annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

israele

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• israele

Gaza - Almeno dieci attivisti che erano a bordo di una flotta internazionale diretta a Gaza per portare aiuti umanitari hanno perso la vita oggi in seguito all’assalto di un commando israeliano, dice un portavoce dell’esercito israeliano mentre una tv israeliana ha riferito che il bilancio delle vittime è più alto. Ma secondo una fonte ufficiale dell’esercito dello stato ebraico citata dalla Tv satellitare al Arabiya, i morti sono invece 19. Il canale televisivo israeliano riferisce anche che la flotta di sei navi era guidata da un’imbarcazione con bandiera battente turca con 600 persone a bordo, che aveva sfidato il blocco imposto da Israele dirigendosi verso Gaza dalle acque internazionali a largo di Cipro. Un funzionario israeliano aveva precedentemente dichiarato che degli attivisti pro-Palestina si stavano dirigendo verso la striscia di Gaza su sei imbarcazioni, non rispettando gli ordini della marina israeliana di tornare indietro. Il funzionario, in condizione di anonimato, ha riferito che la marina israeliana aveva detto agli attivisti che la loro unica altra possibilità era di andare verso il porto israeliano di Ashdod per scaricare le circa 10mila tonnellate di aiuti, che Israle avrebbe poi trasferito a Gaza.

L'Esercito israeliano: "Siamo stati attaccati" Le forze di sicurezza israeliane sarebbero state attaccate dalle persone a bordo della 'flottiglia di pace', dopo esser state intercettate, con armi da fuoco e coltelli, di qui la sanguinosa reazione. "Questa mattina - si legge nella ricostruzione dell'esercito - le forze navali dell’Idf hanno intercettato sei navi che tentavano di forzare il blocco della Striscia di Gaza. Questo è accaduto dopo numerosi avvertimenti da parte di Israele e della sua marina, lanciati prima dell’azione. L’esercito israeliano ha chiesto alle navi di cambiare rotta e dirigersi verso (il porto israeliano di) Ashdod, dove avrebbero potuto scaricare il proprio materiale di aiuto che sarebbe poi stato trasferito via terra (nella Striscia ndr) dopo ispezioni di sicurezza". "Durante l’intercettazione - prosegue il comunicato militare israeliano - i dimostranti a bordo hanno attaccato il personale navale dell’Idf con armi da fuoco e armi leggere, incluso coltelli e bastoni. Inoltre una delle armi usate era stata strappata a un soldato dell’Idf. I dimostranti avevano chiaramente praparato le proprie armi in anticipo per questo specifico scopo. Come risultato di questa attività violenta e pericolosa per la vita le forze navali hanno usato strumenti antisommossa, incluso armi da fuoco".

Netanyahu: "Costretti a difendersi" Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è detto "dispiaciuto" per le perdite di vite umane nel corso dell’assalto compiuto la scorsa notte dai militari israeliani contro un convoglio navale che stava cercando di rompere il blocco della Striscia di Gaza, affermando che i soldati "sono stati costretti a difendersi". Secondo un ultimo bilancio fornito dall’esercito israeliano almeno nove persone sono morte.

Obama chiama Netanyahu: verità sui fatti Il presidente Usa, Barack Obama, ha compreso le ragioni per cui il premier Netanyahu ha cancellato l’incontro alla Casa Bianca di domani. Lo ha reso noto il suo staff riferendo in merito a una chiamata telefonica tra i due leader e aggiungendo che il presidente si è anche augurato di riprogrammare l’appuntamento "alla prima opportunità". Obama ha anche detto espresso la sua costernazione per le vittime dell’assalto alla flottiglia e ha detto al premier israeliano di attendersi che si venga a conoscenza della dinamica dei fatti dell’incidente "il prima possibile".

fonte:
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Quanto è coglione Vittorio Feltri?

Il Giornale: “Israele ha fatto bene a sparare”. No, non è vero

Se questo si può definire giornalismo....che schifo!

Do you remember?
    Will you stop?
    Will you stop, the pain?

Commenta

per amor di par condicio, vi giro questo articolo che mi ha segnalato un conoscente un po' "di parte"

Video: i “pacifisti” pestano i soldati scesi a mani nude sulla Marmara

In un filmato diffuso lunedì dalle Forze di Difesa israeliane, relativo all’abbordaggio dei soldati israeliani della nave Mavi Marmara, si vedono gli attivisti “pacifisti” che pestano selvaggiamente i primi soldati scesi con le funi da un elicottero senza alcuna atteggiamento aggressivo. Nel video si vede anche un soldato che viene afferrato da alcuni “pacifisti” e scaraventato su ponte sottostante, restando gravemente ferito, mentre altri loro compagni continuano a picchiare brutalmente i soldati.

“Abbiamo avuto una sensazione di rivivere il linciaggio di Ramallah” hanno raccontato alcuni soldati, facendo riferimento ai due riservisti disarmati che nell’ottobre 2000 vennero ammazzati di botte e gettati dalla finestra da una folla di poliziotti e civili palestinesi a Ramallah, sotto l’occhio delle telecamere.

“Ognuno di noi, appena sceso dall’elicottero – racconta uno dei soldati riamasti feriti – veniva circondato da tre o quattro di loro che lo afferravano e semplicemente si davano a pestarlo all’impazzata. Ci stavano linciando, erano muniti di coltelli, sbarre di ferro, fionde, bottiglie rotte. A un certo punto ci sono stati anche degli spari. Io sono stato uno degli ultimi a scendere – continua il soldato israeliano – e ho visto i miei compagni separati, in giro per il ponte, ciascuno isolato in un angolo con tre o quattro di loro addosso. Ho visto un soldato per terra con due che lo pestavano selvaggiamente. Ho cercato di allontanarli a spintoni e loro si sono rivolti contro di me, e hanno iniziato a picchiarmi con le spranghe. Deve essere lì che mi hanno rotto le ossa di una mano. In quel momento non impugnavo un’arma: come tutti i soldati che erano scesi con me lungo la corda, eravamo a mani nude con i nostri fucili a proiettili di vernice [un’arma non letale antisommossa] sulle spalle. Mi sono venuti addosso, li ho spinti per terra, ho fatto qualche passo indietro e mi sono tolto dalle spalle il fucile a proiettili di vernice. Mentre cercavo di sparargli alle gambe mi sono tornati addosso. Uno dei colpi di mazza ha spaccato il mio fucile, così ho impugnato la pistola, per non essere totalmente disarmato. Il mio braccio era già inservibile, e vedevo due miei compagni stesi a terra. A quel punto ci stavano anche sparando addosso con armi da fuoco, dal corridoio. Erano proiettili. Ho visto una canna spuntare da là e uno di noi ha sparato in quella direzione. Gli siamo corsi dietro ma non c’era più. Erano almeno in trenta – conclude il soldato – Sono chiaramente venuti per fare la guerra. Noi eravamo stati mandati a parlare con loro, a cercare di convincerli a scendere, ma ognuno di noi è stato selvaggiamente aggredito”.

(Da: YnetNews, 31.5.10)

Israele.net

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
        per amor di par condicio, vi giro questo articolo che mi ha segnalato un conoscente un po' "di parte"
        Direi che è un tantino inverosimile questa ricostruzione.

In più quella nave l'hanno attaccata al di fuori delle acque territoriali per cui non avevano proprio nessuno diritto di fermarli.
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Se sei pacifista non tiri spranghe sedie e tavoli.

Han fatto bene.

Commenta

Bel tentativo di trolling.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da AmalaInter Visualizza il messaggio

Han fatto bene.
              ti fai pestare a sangue... chiaramente...
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                Bel tentativo di trolling.
                Ahimè nessuno sa come sono andate le cose, c'è un video dove a parte loro che si calano sulla bara i primi a menare sembrano proprio i "pacifisti".
                Ci vorrebbero documenti a corredo prima dell'approdo.

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                ti fai pestare a sangue... chiaramente...
                Secondo me manco ci arrivi a costringere le forze armate a salirti sulla barca. A meno che non siano pazzi che qualsiasi cosa si aggira anche fuori dalla loro giurisdizione prendono e ci si avventano per ucciderli.

E' una questione delicata quella di israele. Credo sia riduttivo parlarne in questi termini.

Commenta

Han fatto bene.
                  Ma tu credi veramente nelle parole che hai scritto?
                  Pensi veramente che l'esercito meglio armato al mondo possa essere intimidito con dei lanci di tavoli?
                  Credi che sia giusto che Israele giochi con le vite degli abitanti di Gaza che sono costretti dall'esercito israeliano (che è lì come occupante) a stare senza cibo, acqua, medicinali o qualunque altra cosa necessaria alla sopravvivenza (non alla vita, sarebbe chiedere troppo)?
                  Questo accadeva già qualche mese fa e non vedo nessuno dei volontari con spranghe o tavoli.
                  .
                  Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                  è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                  Così si fa il teatro.
                  Così ho fatto!

Commenta

Stai davvero cercando di far ragionare Delarge?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

bhe comunque da notare anche il "giornalismo" de il giornale, che titoli siore e siori

Commenta

Che il giornale fosse mérda non vi erano dubbi.

Commenta

Han fatto bene.
                          E' una questione delicata quella di israele. Credo sia riduttivo parlarne in questi termini.
                          O sei schizofrenico oppure questo account lo usate in 2.
                          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

è semplicemente coerente con la sua etichetta di coglione

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                              O sei schizofrenico oppure questo account lo usate in 2.
                              Io sto sempre dalla parte di chi mena.

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                              è semplicemente coerente con la sua etichetta di coglione
                              Meglio coglione che napolecane.

Commenta

Sto operando...
                              X