annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condannati i genitori delle bestie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Condannati i genitori delle bestie

MILANO: CONDANNATI GENITORI DEI 15ENNI CHE STUPRARONO RAGAZZINA
    (ASCA) - Roma, 4 feb - Dovranno versare un risarcimento di quasi 450mila euro i genitori di due ragazzini che violentarono una 12enne. Lo ha stabilito il Tribunale civile di Milano chiamato a esprimersi sulla vicenda di una 12enne abusata da 5 amici della ''Milano bene'' poco piu' grandi di lei tra il 2001 e il 2003.

Come riporta il Corriere della Sera, i genitori sono stati condannati perche' e' ''mancata l'educazione ai sentimenti''.

Il giudice ha puntato l'attenzione sul contesto familiare in cui sono cresciuti i giovani del 'branco', un contesto di famiglie ''assolutamente normali'', residenti nel centro di Milano.

L'educazione, scrive il giudice nella sentenza, non e' fatta solo della ''fondamentale indicazione al rispetto delle regole'' ma anche di ''quelle indicazioni che forniscono ai figli gli strumenti indispensabili da utilizzare nelle relazioni, anche si sentimenti e di sesso, con l'altra e con l'altro''. Di questa educazione, ''che consente di entrare in relazione non solo corporea con l'altro, non vi e' traccia nel comportamento dei minori''. Un'educazione essenziale tanto piu' oggi che i ragazzi crescono nel mondo dell'immagine e del corpo ''mercificato'', secondo il magistrato. La sentenza sottolinea che gli argomenti portati a difesa dai genitori (rispetto dell'orario di rientro, risultati scolastici, valori cristiani) sono ''circostanze generiche'', mentre i ripetuti abusi dimostrano che ''non e' stata dedicata cura particolare, tanto piu' doverosa in presenza di opposti segnali provenienti da una diffusa cultura di mercificazione dei corpi, a verificare che il processo di crescita avvenisse nel segno del rispetto del corpo dell'altro/a''.
    MILANO CONDANNATI GENITORI DEI 15ENNI CHE STUPRARONO RAGAZZINA - Agenzia di stampa Asca

Quando ho sentito la notizia al TG ho pensato che fosse una condanna giusta ed esemplare

ma stai scherzando?

Commenta

No, ma tu che sei così anticonformista potresti dire qualcosa di divertente, che ne dici?

Commenta

beh, anche tu che sei un moderatore potresti sforzare il tuo cervello a scrivere due righe, spiegando alla community come sia così esemplare come condanna.

Commenta

Sta tutto nell'articolo quotato, basta leggere
          Cagare al mondo dei figli, coprirli di vizi perché mamma e papà sono con tanti bei soldini e trascurare l'insegnamento di cosa significhi essere umani crescendo, di fatto, delle bestie, è una cosa da punire.

Commenta

bella stronzata punire i genitori, dato che capita anche facilmente che i figli a casa son angioletti e in giro fanno il ***** che gli pare.
            van puniti i responsabili del crimine, non chi li ha messi al mondo o educati, poche *****te

Commenta

Se avessero avuto l'accortezza di dire ai propri figli partoriti in questo mondo marcio "rispetta il prossimo: se picchi le femmine tu in casa non ci metti più piede" come fecero con me i miei genitori probabilmente a quest'ora non dovrebbero aprire il portafogli per pagare la famiglia distrutta di una bambina martoriata.
              Sai che punizione avrebbero ricevuto poi, questi bambini dai "valori cristiani". Gente così vuota va colpita in modo da costringere i genitori a far capire il vero senso di "non lo faccio più", al di fuori della ramanzina.

Commenta

fare l'acido e il disprezzatore del mondo non serve a nascondere le tue vaccate

Commenta

Le vaccate dei giudici di Milano

Commenta

Sentenza assurda, secondo me.
                    A questi ragazzi sarà mancata pure l'educazione, ma lo stupro non lo hanno commesso i genitori.
                    .

.
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

No dai, secondo me Ogunde sta solo trollando. A tutto c'è un limite e dare ragione a questa sentenza è più una cosa alla Hyrilol.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

sono d'accordo, punizione esemplare, la parola "Milano Bene" parla da sola

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                        >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Io quando avevo 8 anni, ero a conoscenza che, se avessi fatto qualche azione molto grave tipo questa, i guai li avrebbero passati i miei genitori.

Io mi chiedo come possiate oggi, voi non essere a conoscenza di queste cose, cioè che se i figli sono minorenni la colpa passa ai genitori.

Mi chiedo sempre, ma in che mondo vivete?

Commenta

in un mondo marcio, come dice bautunde

Commenta

La motivazione della sentenza è un po' moralista però il concetto di fondo è giusto. Come è assolutamente giusto che i genitori rispondano direttamente dei figli (è un precetto universalmente condiviso). Peraltro devo dire che wang stavolta ha ragione.

Commenta

Sto operando...
                              X