annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

reporter: dovere di cronaca o gusto dell'orrido?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • reporter: dovere di cronaca o gusto dell'orrido?

    ciao, mio piccolo mondo di acari, perbenisti e papaboy.

    cosmo, non leggere che ti vengono le bolle, l'orticaria e perdi quei cazzo di 4 peli che ti son rimasti in testa, lo dico per te, non vorrei mai avessi un crollo mentale

    volevo chiedere il vostro parere circa una questione che mi ha "colpito" da vicino.
    recentemente è avvenuto il terremoto in quell'isoletta sperduta che, fino a 10 giorni fa, nessuno cagava minimamente di striscio, salvo i ricchi borghesi che dovevano andarci in vacanza.
    ovviamente si è mobilitato il mondo intero.
    perchè si è mobilitato? perchè i mass media ci si son fiondati sopra come mosche sulla merda, chi a caccia dello scoop, chi per dovere di cronaca, chi per soldi, chi perchè sognava il pulitzer.

    e ce l'han raccontato in tutte le salse; foto, video, audio, racconti strappalacrime e storie di coraggio inaudito.
    ma di tutto questo non ce ne fotte un beneamato niente.
    avrete senz'altro visto le foto scattate da questi reporter che, nel più bieco dei modi, in perfetto stile cannibal holocaust, immortalavano tutto, senza il benchè minimo pelo sullo stomaco.
    morti putrefatti, bambini feriti, madri schiacciate, non ultima, come esempio di tutto quest'ambaradan di discorso, stamattina c'era la notizia dell'entrata in azione della popolazione sopravvissuta, coadiuvata dalla polizia, nella lotta contro gli sciacalli.
    foto orribili, ma messe in bella mostra, che qui riporto per dovere di cronaca.


    Due ladri, legati e fucilati per strada.
    fonte: multimedia - LASTAMPA.it
    Elle, in alto le mani, so già che ti stai toccando.

    Linciato dalla folla perchè ritenuto colpevole di furto. Nel dramma di Haiti, è la rabbia a farsi sempre più spazio dopo la paura e la disperazione. In questa gallery un uomo viene completamente denudato, legato mani e piedi e trascinato per strada dopo essere stato percosso con calci, pugni e bastonate. Alla fine di questo della violenza alcuni scattano anche alcune foto con il cellulare.
    multimedia - LASTAMPA.it


    non uno che si sia lamentato o che abbia commentato qui o altrove, d'altronde, è il lavoro del reporter.
    io me ne son messa una in firma, mi stavate additando come il peggiore dei mostri, un violento sadico figlio di puttana.

    ora la domanda è: voi tutti ragionate con "occhio non vede cuore non duole", "finchè il barbone non dorme nel mio giardino non è affar mio" oppure difendete solo la vostra integerrima figura di account internettiamo?

    e ancora, se io mi faccio un account reporter, posso postarle senza che mi rompiate i coglioni?

    Saluti e baci da haiti
    Daitarn 3

  • #2
    gwinny, non temere, se mi faccio l'account reporter questo lo cancello, sia mai che compia atto di multiaccount in questa vita io.

    Commenta


    • #3
      per quanto mi riguarda, condivido la scelta di repubblica di non pubblicare direttamente le foto, ma di mettere un disclaimer sul sito che avverte che sono particolarmente crude e violente

      Commenta


      • #4
        il disclamer ok, ma ti pare logico dar la possibilità alle masse, così sensibili e incorrotte che venga messa nella home page la possibilità di vedere (gesù ce ne scampi ancora) morti ammazzati?

        Commenta


        • #5
          temo che le masse non siano così sensibili e incorrotte

          non solo, temo anche che molti guardino le foto e le osservino con lo stesso cinismo con cui guardano i morti di un film, purtroppo

          Commenta


          • #6
            Da parte di davide, dato che dio scherza con i morti e i moderatori scherzano con le sospensioni:
            non dire così, per come han reagito, qui su gn sembra che siano tutti angioletti, tutti asessuati col dito puntato verso di me che ero "satana in terra a postare queste foto blasfeme"
            e con questo ritorno al punto di partenza.
            o gn è un ***** di net village di mormoni, o son tutti dei bugiardi di fronte alla massa per accaparrarsi una coccolina da dio quando andranno in paradiso.

            Commenta


            • #7
              davide insulta la gente in altri thread e di conseguenza viene sospeso

              per il resto, non mi pare che "qui su gn" nessuno ti abbia detto nulla, se no saresti stato bannato, no?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Higurashi Visualizza il messaggio
                ciao, mio piccolo mondo di acari, perbenisti e papaboy.
                Alla fine di questo della violenza alcuni scattano anche alcune foto con il cellulare.[/I]
                multimedia - LASTAMPA.it
                da un altro articolo ho letto che hanno fatto anche video, di questo tizio trascinato e gettato vicino a dei rifiuti.
                Originariamente inviato da Higurashi Visualizza il messaggio
                non uno che si sia lamentato o che abbia commentato qui o altrove, d'altronde, è il lavoro del reporter.
                io me ne son messa una in firma, mi stavate additando come il peggiore dei mostri, un violento sadico figlio di puttana.

                ora la domanda è: voi tutti ragionate con "occhio non vede cuore non duole", "finchè il barbone non dorme nel mio giardino non è affar mio" oppure difendete solo la vostra integerrima figura di account internettiamo?
                Ma questo tuo 3d riguarda te? Cioè, un preambolo tanto ben fatto per dire questo?

                Originariamente inviato da Higurashi Visualizza il messaggio

                Saluti e baci da haiti
                Daitarn 3
                Daitarn 3 lo avevi già scritto in un post precedente.


                Comunque sia: Il terremoto avrà fatto anche più di 100000 vittime, ma anche questi non scherzano, stanno ammazzando gente come fossero moscerini. Gente ignorante e anarchica, solo questo si può pensare.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                  davide insulta la gente in altri thread e di conseguenza viene sospeso

                  per il resto, non mi pare che "qui su gn" nessuno ti abbia detto nulla, se no saresti stato bannato, no?
                  A prescindere dal fatto che sono stato bannato 4 volte, tutto il discorso era
                  Originariamente inviato da FlawlessNike Visualizza il messaggio
                  Da parte di davide
                  quel Davide che avete ostracizzato per mancanza di umanità con tanto di sticky pubblico, se la memoria non mi inganna.

                  Il punto del suo discorso era proprio questo: a rigor di logica sarebbero da affiggere altri sticky, e impedire la registrazione a tutti questi reporter. Qui parlo a mio avviso: se Davide aveva mostrato sincerità nell'esprimere le sue opinioni per quanto nichiliste e da molti reputate demoniache, questi reporter nascosti dalla loro professione sono demoni nel senso più teologicamente corretto del termine, ovvero quello di esseri più astuti che carnefici.

                  Quello che si era voluto denunciare in questo thread è il finto perbenismo e l'approssimativa empatia di cui molti si fan crociati.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma il thread che hai fatto ha un qualche senso oppure è solo l'ennesima trovata per ergerti a buon benefattore della mia fava a discapito di tragedie serie e/o per elargire strani appellativi a persone che non ti hanno mai cagato di pezza?
                    Ah è vero... non puoi rispondere, sei sospeso

                    Commenta


                    • #11
                      Posto in questa discussione per un paio di motivi:
                      1) Sono uno di quelli (anche se personalmente non mi sembra di averti aggredito o altro) che ha chiesto a Davide di cambiare la firma che aveva prima.
                      2) Volevo aprire un thread a questo proposito cercando di mettere su una discussione proprio su questo argomento.

                      Premesse fatte, devo dire che sono pienamente d'accordo con Gramellini ne LaStampa di domenica scorsa:


                      Sconvolto dagli effetti apocalittici del terremoto di Haiti, sono andato in cerca di informazioni per scoprire com’era la vita nell’isola, fino all’altro ieri. Ho appreso che l’ottanta per cento degli haitiani vive (viveva) con meno di un dollaro al giorno. Che il novanta per cento abita (abitava) in baracche senza acqua potabile né elettricità. Che l’aspettativa di vita è (era) di 50 anni. Che un bambino su tre non raggiunge (raggiungeva) i 5 anni. E che, degli altri due, uno ha (aveva) la certezza pressoché assoluta di essere venduto come schiavo.
                      Se questa è (era) la vita, mi chiedo se sia poi tanto peggio la morte. Ma soprattutto mi chiedo perché la loro morte mi sconvolga tanto, mentre della loro vita non mi è mai importato un granché. So bene che non possiamo dilaniarci per tutto il dolore del mondo e che persino i santi sono costretti a selezionare i loro slanci di compassione. Eppure non posso fare a meno di riflettere sull’incongruenza di una situazione che – complice la potenza evocativa delle immagini – mi induce a piangere per un bambino sepolto sotto i detriti, senza pensare che si tratta dello stesso bambino affamato che aveva trascorso le ultime settimane a morire a rate su quella stessa strada. Così mi viene il sospetto che a straziarmi il cuore non sia la sofferenza degli haitiani, che esisteva già prima, ma il timore che una catastrofe del genere possa un giorno colpire anche qui. Non la solidarietà rispetto alle condizioni allucinanti del loro vivere, ma la paura che possa toccare anche a me il loro morire.


                      Il motivo per cui ti ho chiesto di cambiare firma è che ho pensato che il motivo per cui era lì era non di cercare di sdrammatizzare un evento così catastrofico, ma di deridere della gente che sta peggio di te. Ora probabilmente è vero che non si ottiene nulla nemmeno girando la testa dall'altra parte, però personalmente trovo più utile cercare di dare un contributo alla causa, per quanto piccolo possa essere, senza andare a cercare immagini così crude.

                      Ora se si riuscisse a continuare questa conversazione in modo pacato ne sarei felice, visto che vorrei cercare di capire anche il punto di vista di Vittorio (windy se non è questo il tuo nome, sorry) e di Davide.
                      .
                      Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                      è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                      Così si fa il teatro.
                      Così ho fatto!

                      Commenta


                      • #12
                        se dio mi scampa da un'altro sonic ban, vedo di rispondere anche io, miei piccoli fans
                        saluti e baci
                        Jamiroquai

                        Commenta


                        • #13
                          E se le immagini e quello che si racconta servisse per sensibilizzare l'opinione pubblica, cosi da riuscire a raccogliere fondi e materiale per persone che hanno bisogno di ogni cosa?

                          Io non lo chiamo perbenismo lo chiamo spirito di carità verso chi ha piu bisogno.
                          sigpic
                          If I Do Not Return
                          Bring My Body On My Shield
                          Tell My Son I Chose To Die
                          I Chose To Die Than Yield

                          Commenta


                          • #14
                            Ne avevano bisogno anche prima, mi pare inutile cercare di mobilitare masse per aiutare gente solo quando è passata, dall'avere poco o niente, al non avere niente. Se a uno non gliene fregava niente prima, è lecito che non gliene freghi niente anche adesso.

                            Commenta


                            • #15
                              Si ma quando non avevano niente e basta quanto meno non rischiavano di morire di colera a causa dei morti accatastati per le strade. Se nessuno fosse itnervenuto per tempo, o se non si facesse nulla, quella che potrebbe essere un catastrofe diventerebbe un' ecatombe a discapito anche dei sopravvissuti.
                              sigpic
                              If I Do Not Return
                              Bring My Body On My Shield
                              Tell My Son I Chose To Die
                              I Chose To Die Than Yield

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X