annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guerra In Iraq !!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guerra In Iraq !!!!

Certamente non è il miglior modo per aprire un Theread quello di parlare di un evento alquanto nefasto per l’intera umanità. Il signor George Bush ha lanciato stanotte alle 3.35 l’attacco all’Iraq, Saddam a replicato che è stata una vera e propria aggressione ad uno stato sovrano. Parole gia sentite ovviamente in passato ma quello che mi preoccupa e che la situazione politica attuale non è certamente paragonabile alla stessa del passato, facendo ovviamente riferimento ai paesi Europei che intimano il cessate il fuoco, la dichiarazione dei paesi Est Asiatici che intimano agli USA di terminare immediatamente l’attacco in quanto si stanno muovendo al di fuori delle ONU.
    E’un dato certo che stavolta Saddam fa veramente paura, non certo per il potere bellico ma perché se messo al muro potrebbe ricorre ad azioni estreme contro popolazioni nemiche, con l’utilizzo di armi chimiche e batteriologice che gli stessi USA gli hanno venduto nel periodo della guerra con l’IRAN. Non credo interessi chi abbai ragione e chi no, da parte mia credo che entrambi le forze in campo si stanno macchiando di delitti contro l’intera umanità . Resta da chiedersi che risultati porterà l’azione armata in IRAQ? Voi che ne pensate? La posizione Italiana in merito vi sembra corretta?

P.S. Volevo festeggiare il 100esimo post con il solito post idiota, pieno di stronzate e di battutine, non credo sia il caso !

Ti prego nn parliamo di politica e di guerra anche qui,lasciamoci un angolo tranquillo,anche perchè per esperienza questo tipo di discussioni portano inevitabilmente allo scontro quindi......nn ne vale la pena a mio avviso.

Commenta

GIUMBINO il post non ha nessun fine di creare flamer !!
      Ognuno e libero di rispondere o meno al post, credo che parlarne non faccia male, e nel parlarne ricordiamoci tutti che la liberta di pensiero e la libera espressione e un SACRO diritto di tutti noi .... detto questo confido nell' intelligenza di noi tutti, se volete postare o no e libera scelta personale !!!!

L' intelligenza e il rispetto dei singoli modera più di un rispettoso e intelligente moderatore.

Commenta

Allora se tu pensi che Saddam possa usare armi chimiche o batteriologiche dovresti approvare incondizinatamente l'attacco dato che su questo argomento vertono tutte le risoluzioni dell'onu.Tutto il balletto della diplomazia se attaccare o meno l'iraq verte infatti intorno a questo punto.Secondo punto armi chimiche che gli americani hanno venduto all'iraq durante la guerra contro l'iran?Chi ti ha detto ciò quali sono le tue fonti,io so invece che nn le armi ma l'industria per produrre questo tipo di armi si tratta infatti di coltivare certi tipi di agenti patogeni sono stati forniti all'iraq dalle industrie farmaceutiche tedesche e invece i pezzi per il reattore nucleare (distrutto poi dagli israeliani per fortuna) dai francesi. Ti dice niente questo?
        Sia gli Usa che Saddam si sono macchiati di crimini contro l'umanità?I crimini contro l'umanità sono il genocidio pianificato e ripeto pianificato contro popolazioni inermi solo perchè di razza o religione diversa da quella prevalente in uno stesso stato.Ora se mi stà bene per Saddam vedi cosa ha combinato contro i curdi o gli sciiti che abitano in iraq nn mi sembra che gli stati uniti abbiano mai fatto niente di simile.
        Se durante un conflitto dichiarato e aperto muoiono purtroppo dei civili questo nn è considerato un genocidio.Ora senza Saddam sarà un mondo migliore come lo è stato senza Hitler e qualche altro personaggio nn proprio amabile della storia,se sono i mezzi che ahimè si devono usare per eliminarlo che ti disturbano nn dovresti dato che di questo si sono fatti carico ancora una volta gli angloamercani come sempre aggiungo.

Commenta

Allora se tu pensi che Saddam possa usare armi chimiche o batteriologiche dovresti approvare incondizinatamente l'attacco dato che su questo argomento vertono tutte le risoluzioni dell'onu.
          Attenzione le risoluzioni dell' ONU sono per il disarmo totale dell' IRAQ dall' ultima guerra, e sono ben 12 anni che gli danno tempo e non hanno mai ottenuto nulla di cosi importante da pensare di dover stare tranquilli.

Per quanto riguarda la decisione degli USA di attaccare, il motivo ufficiale e il fatto di coprire e proteggere nonche supportare il terrorismo internazionale. Poi che agli USA possa privilegiare di un grosso polmone pretrolifero .. bhe non si discute, almeno credo !!!!

Secondo punto armi chimiche che gli americani hanno venduto all'iraq durante la guerra contro l'iran?Chi ti ha detto ciò quali sono le tue fonti,io so invece che nn le armi ma l'industria per produrre questo tipo di armi si tratta infatti di coltivare certi tipi di agenti patogeni sono stati forniti all'iraq dalle industrie farmaceutiche tedesche e invece i pezzi per il reattore nucleare (distrutto poi dagli israeliani per fortuna) dai francesi. Ti dice niente questo?
          Su questo non so darti una risposta, non ho informazioni dettagliate su come l'IRAQ ha ricevuto tali armamenti o tecnologie !!!

Sia gli Usa che Saddam si sono macchiati di crimini contro l'umanità?I crimini contro l'umanità sono il genocidio pianificato e ripeto pianificato contro popolazioni inermi solo perchè di razza o religione diversa da quella prevalente in uno stesso stato.Ora se mi stà bene per Saddam vedi cosa ha combinato contro i curdi o gli sciiti che abitano in iraq nn mi sembra che gli stati uniti abbiano mai fatto niente di simile.
          Su questo vorrei controbattere.. e per farlo ti do due o tre nomi senza aggiungere nulla, il primo nome e Vietnam, il secondo e Corea, il Terzo e Cuba, gli americani hanno un piccolo vizio che sembra geneticamente impostato nella loro "razza" se tale si puo chiamare.. semplicemente il fatto di andare in giro nel mondo a dire come i popoli liberi di altre nazioni devo comportarsi e cercano di utilizzare il loro potere militare sventolandolo in faccia all' umanità tutte le volte che ne hanno la possibilità. Perdonami ma sono un anti americano convinto!!!

Se durante un conflitto dichiarato e aperto muoiono purtroppo dei civili questo nn è considerato un genocidio.Ora senza Saddam sarà un mondo migliore come lo è stato senza Hitler e qualche altro personaggio nn proprio amabile della storia,se sono i mezzi che ahimè si devono usare per eliminarlo che ti disturbano nn dovresti dato che di questo si sono fatti carico ancora una volta gli angloamercani come sempre aggiungo.
          Io considero un genocidio anche l'uccisione di una sola persona per motivi politici, religioni, e di ideologia.. e l'america e in questo caso Bush che arriva da una famiglia di guerrafondai, ne incarna l'ideologia piu sfrenata e sadica di tutto ciò .. Clinton sara stato pure un maniaco sessuale, ma comunque ha saputo usare meglio la diplomazia assicurandosi il consenso di tutti i paesi dell' ONU prima di passare alla mossa militare, sicuramente c'erano altre motivazioni.. ma fondamentalmente non credo che siano tanto differenti. Attenzione a non santificare gli americani.. il "diavolo" ha mille facce ... !!! Se dobbiamo usare paragoni religiosi .. !!!

Cya !!!!

Commenta

Il motivo ufficiale è disarmare l'iraq,questo è stato detto e ridetto fino alla nausea.Vietnam,Corea ,Cuba?Ma che stai dicendo?Chi ha attaccato?E' stata la corea del nord ad attaccare quella del sud,è stato il vietnam del nord ad attaccare quello del sud.Mi sembra che siano stati i paesi comunisti i più imperialisti se mi passi il termine nel passato.Cuba nn è mai stata attaccata dagli stati uniti.(Io considero un genocidio anche l'uccisione di una sola persona per motivi politici, religioni, e di ideologia.. e l'america e in questo caso Bush che arriva da una famiglia di guerrafondai, ne incarna l'ideologia piu sfrenata e sadica di tutto ciò )Ma lol nn ho parole.Sono veramente scioccato,come puoi affermare una cosa così?Il diavolo ha mille facce hai ragione purtroppo ma ha anche il potere di rendere ciechi a quanto sembra.

Commenta

In Vietnam e in Corea l' esercito americano si è macchiato dell'uccisione indiscriminata di civili senza motivi ne apparenti ne nascosti, la loro posizione ufficiale in merito a tali accuse è stata quella di affermare che tra i civili si nascondevano cellule terroristiche militari, ma era esclusivamente una sorta di sfogo dei soldati americani che perdendo la guerra si vendicavano sulla razza in quanto tale, la storia ne riporta traccia ben precisa di tutto ciò !!!
              Per quanto rigurda CUBA ti vorrei fare presente che hai tempi della guerra fredda prima della crisi dei missili di cuba, gli amerciani e precisamente la CIA inviavano continuatamente spie con il solo scopo di uccidere Fidel CAstro e il manipolo di personaggi +/- importanti che gli giravano attorno, dovresti gurdarti qualek documentario storico inerente a quanto ti sto dicendo e ti rederesti conto che dietro alla bella facciata politica degli americani tutto per bene, ci sta un mostro bellico pronto a dichiarare guerra a chiunque si metta tra l' america e la sua egemonia modiale.

I signori BUSH sono anni e generazioni che per sfogare gli interessi bellici americani appena sono al potere scatenano inferni e guerre esclusivamente politiche che poi sfociano con coperture diplomatiche.

La domanda a qui credo di poterti dare anche una risposta e la seguente: Perche Saddam non l'hanno eliminato nel 91, non credere quando dicono che le risoluzioni dell' ONU del 91 non erano indirizzate a spodestare Saddam ma al solo fatto che lo stesso ha attaccato e occupato un paese libero, ma credo anzi che l'unico VEREO motivo degli STATE e quello di mantenere aperto una canale belligerante nei paesi mussulmani, per il poter continuare indisturbato il loro commercio militare con le circa 20 guerre presenti in quelle zone.

Cya !!!

Commenta

Vedi io potrei ancora una volta confutare le tue affermazioni ma tutto ciò alla fine diventa sterile perchè nessuno dei due cambierebbe di una virgola le proprie idee e andremmo avanti all'infinito senza arrivare a niente di costruttivo quindi direi di chiuderla qui ,e passiamo a dedicarci al nostro gioco preferito,che ne dici?CYA.

Commenta

... LOL .. !!! Giumbino embe è finita cosi, nessuno a vinto nulla ??

Ueeee .. cruccolo ... non è una corsa a premi .. !!!
                  E' un dialogo tranquillo, e non è detto che si debba perforza cambiare idea, ci mancherebbe !!! Ma zio pesciolino siamo uomini o soldati ???

... giumbiiii vada via i ciap .. ... !!!

Va che sto scherzando .. non t' incazzare.. !!!
                  Cya !!!

P.S. Poi tra il potrei e il fare mia mamma mi diceva che c'è di mezzo il mare... !!!

Commenta

Non mi in***** tranquillo eheheh

Commenta

Non esiste una risposta concreta a tutto quello che viene detto .. viene mostrato in televisione e in internet , sulla guerra in IRAQ ...
                      Bush e' una persona che si e' trovata in difficolta' con l' 11 settembre ... poteva distruggere una nazione intera , semplicemente schiacciando un pulsante ...
                      Aveva la facolta' di cancellare dalla faccia della terra un popolo , in nome della liberta' dal terrorismo , ma non lo fece... Mando' truppe speciali di fanteria per scovare il capo dei terroristi , " La mente " , che non e' mai stato trovato.
                      Dopo tanto tempo si trovava le truppe vicine a Iraq e allora ha pensato bene di fare la cosa , che doveva fare suo padre, cioe' : cancellare Saddam dalla faccia della terra.

E ci riuscira' , nonostante le vittime , le critiche , le manifestazioni di "Pace ", i rifiuti della comunita' europea , le pesanti parole tedesche e francesi ... Prenderanno il controllo dei pozzi petroliferi e di Baghdad , ma questo gli costera' molto caro ; ci saranno madri a piangere per i figli morti in guerra e figli che si chiederanno " il perche' della morte del proprio padre ".

Nessuno sapra' dare una risposta concreta a queste domande , ma si sentiranno solo voci false , sia da una parte e sia dall'altra.
                      Non si capisce neanche il perche' gli Iracheni facciano vedere 4 soldati catturati ,impauriti , perche' sottoposti a tortura , mentre non fanno vedere le esecuzioni ( con colpo alla testa ) degli altri marines , che erano di pattuglia a un gruppo di rifornimenti... Infatti quelli catturati non sono combattenti , ma persone addette alla manutenzione : cioe' meccanici , responsabili della distrubuzione dell'acqua , del cibo ... I marine di controllo della carovana , sono stati trucidati e non mi venite a dire che li hanno uccisi tutti in combattimento , perche' io scommetto che alcuni si sono arresi , ma gli hanno sparato comunque .
                      Hanno profanato i loro corpi , le loro anime ... hanno umiliato i sopravissuti , che non hanno mai sparato a nessuno .... Ma li avete visti ? Vi sembrano uomini della delta force o ranger ? Il sergente meccanico , per poco non si mette a piangere ...
                      Tutto questo avviene , mentre i soldati Alleati rifocillano i prigonieri iracheni e danno loro assistenza medica ...

" Solo i morti hanno visto la fine della guerra " . Platone .

Commenta

Originally posted by Magic

" Solo i morti hanno visto la fine della guerra " . Platone .
                        Bella citazione Magic molto bella
                        E ora l' ultima delle tempeste sorge dalle terre del sud e la mano della Distruzione si leva alta per distruggere l' opera degli Antichi. Le porte dell' inferno si sono spalancate, pronte a vomitare fuoco sul mondo mortale, per consumare gli innocenti e i colpoveli con un' unica fiamma.....
                        Onore e gloria ai Priest of Death

Moderatore Del Forum di America' s Army

Commenta

gia' , bella e triste

Commenta

Magic credo tu abbia dato delle idee piene di senso e prive di ogni diritto di replica. Ora la mia domanda e le mie considerazioni a quanto sta accadendo da qualche decennio a questa parte sono le seguenti:

1. Perche l'america si mette in condizione di apparire sempre e comunque il cavaliere bianco privo di macchia, lo zorro della situazione, la nazione che si prende il dovere assoluto di intervenire in difesa della liberta, quando lei stessa al suo interno non si preoccupa minimante di difendere la liberta di idea e di scelta della propia polozione ???
                            Riassumendo, non è per caso che proprio la grande debolezza politica dell' ONU, della comunità EUROPEA, e la caduta dell' impero RUSSO (unico paese che teneva testa all' america fino a qualke decennio fa ), che sta rendendo l'america libera di fare e disfare a suo piacimento le situazioni diplomatiche, economiche e belligeranti ( spero di essermi fatto capire ) nel mondo ???

Io credo che l'america dopo l' 11 settembre abbia preso piu coscenza di se e del suo potere politico, credo che si è resa conto che puo permettersi di fare cio che meglio crede, muovendosi prima subdolamente dal lato politico ( acchiappandosi consensi anche non all'unanimita ) poi quando ha trovato quei 10 - 11 paesi che sono dalla loro, anche se non belligeranti ( vedi l'italia ) procede con le sue idee politiche andandole a imporre ad altre popolazioni, non credo che non ci sia un'altro modo per eliminare SADDAM , ne siamo sicuri che l'unico modo e questo ?

Avete visto in televisione i soldati americani che piantavano cartelli indicatori sulle strade con scritto Welcom To IRAQ, con la bandiera americana di fianco ?? Che ne pensate di tutto ciò ?

Io penso che la signora promotrice della libertà non sia tanto per la liberta, io credo che l'ideoligia americana accolga profondamente e celatamente dentro di se la possibilità di predominio assoluto di ideologia e di potere sugli altri popoli.

Un esempio e la condanna a morte .. l'america la permette !!! E credo questo sia un punto molto iportante per capire la vera mentalita americana, quando sidice tu vo fa l'americano !!!

Spero di essermi fatto capire ( sono al lavoro e ho scritto velocemente ) !!!
                            Cya !!!

Commenta

Sto operando...
                            X