annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distributori latte crudo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• distributori latte crudo

ieri, tanto per provare una novità, ho provato a prendere il latte da uno di quei nuovi distributori con scritto "latte crudo" o in alcuni "latte fresco", mi sono reso conto che un euro per un litro di latte mi pareva più che convenniente..
    stamane l'ho assaggiato e ne sono rimasto orripilato..
    ha lo stesso sapore del latte UHT poco dopo, infatti, scoprii che sulla bottiglia c'è scritto "pastorizzato a temperatura elevata" che sarebbe il significato dell'acrostico UHT..
    ma io mi chiedo "latte crudo" e "latte UHT" non sono due cose praticamente opposte?

ditemi i vostri pareri su questi distributori..
    Ultima modifica di METALLO; 20-08-2008, 10:41.

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
    ditemi i vostri pareri su questi distributori..
    Non me ne frega un caz.zo.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

oltre che per quello che hai chiesto google va benissimo, cmq e proprio proprio ti interessa sta cosa, ma proprio proprio mandami un pm, appena ho tempo farò forza sulle mie doti zootecniche per spiegarti

Commenta

Coi distributori si risparmia un sacco sulla prastica. Oltre che costare molto meno, c'è un passaggio di intermezzo in cui qualcuno non si prende soldi per aver etichettato una bottiglia di latte e così produttori e consumatori non si vedono truffati.
        Questa è la strada giusta da percorrere, rieducarci tutti al risparmio e a non essere spreconi, che ci riesce molto bene. Questo è il vero "riciclare", sempre la stessa bottiglia di plastica da usare solo per il latte. Tra l'altro, esistono anche i distributori di detersivo per i piatti e di nuovo, 1 bottiglia/portasapone da riempire quando terminato.

Probabilmente quel distributore che dici tu l'hai trovato in un supermercato, ma purtroppo mi sa un pò di truffa. I distributori di latte fresco io li ho visti solo dagli allevatori, per ora, e fidati, non ha paragone rispetto al solito latte confezionato e commerciale.

Commenta

Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggio
          Probabilmente quel distributore che dici tu l'hai trovato in un supermercato, ma purtroppo mi sa un pò di truffa. I distributori di latte fresco io li ho visti solo dagli allevatori, per ora, e fidati, non ha paragone rispetto al solito latte confezionato e commerciale.
          ti assicuro che il distributore non era in un supermercato bensì in mezzo ad un paese trentino

Commenta

Punto primo, se è "UHT" non può essere "pastorizzato". La pastorizzazione viene effettuata riscaldando il latte intorno a temperature dai 60 agli 80 gradi, mentre UHT - ultra high temperature - indica un latte sterilizzato, cioè riscaldato a più di 100 gradi.
            La differenza sta nei batteri e nelle spore, che nel latte pastorizzato si presentano in minima parte, mentre in quello sterilizzato sono completamente eliminati; questo stabilisce anche una maggiore durata.

Inoltre, il "latte crudo" non solo non è UHT, ma neanche pastorizzato visto che è il latte appena munto, portato direttamente alla vendita a temperature di 4° circa. Quindi ha un carico batterico maggiore ed una durata nettamente inferiore ai due tipi di latte trattato sopraccitati.

Commenta

Originariamente inviato da BisboSHi Visualizza il messaggio
              Punto primo, se è "UHT" non può essere "pastorizzato". La pastorizzazione viene effettuata riscaldando il latte intorno a temperature dai 60 agli 80 gradi, mentre UHT - ultra high temperature - indica un latte sterilizzato, cioè riscaldato a più di 100 gradi.
              La differenza sta nei batteri e nelle spore, che nel latte pastorizzato si presentano in minima parte, mentre in quello sterilizzato sono completamente eliminati; questo stabilisce anche una maggiore durata.

Inoltre, il "latte crudo" non solo non è UHT, ma neanche pastorizzato visto che è il latte appena munto, portato direttamente alla vendita a temperature di 4° circa. Quindi ha un carico batterico maggiore ed una durata nettamente inferiore ai due tipi di latte trattato sopraccitati.
              allora non possono scrivere che è latte crudo.. -.-''

Commenta

lo è, certo che possono

Commenta

ti assicuro che il distributore non era in un supermercato bensì in mezzo ad un paese trentino
                  Per caso eri a Rovereto? Ce n'è uno in mezzo alla città e devo dire che l'ho provato, non era molto buono come latte..
                  Ramish [Dwarf]
                  Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

Originariamente inviato da LordAladin
                  Dottor Spammish!
                  Originariamente inviato da VisionZHI
                  Reclutamish

Commenta

Un euro al litro? Ma se qua un litro di uht parzialmente scremato costa 80 cents

Commenta

Originariamente inviato da Ramish Visualizza il messaggio
                      Per caso eri a Rovereto? Ce n'è uno in mezzo alla città e devo dire che l'ho provato, non era molto buono come latte..
                      no.. l'ho preso a Lavarone, fraz. Gionghi

Commenta

no.. l'ho preso a Lavarone, fraz. Gionghi
                        Mmm no li non l'ho provato, devo dire però che preferisco il latte preso nei supermercati\negozietti *_*
                        Ramish [Dwarf]
                        Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

Originariamente inviato da LordAladin
                        Dottor Spammish!
                        Originariamente inviato da VisionZHI
                        Reclutamish

Commenta

se fosse gestito meglio, sarebbe utile ad eliminare le tonnellate di tetrapak annue

e come vendono "alla spina" il latte, potrebbero fare lo stesso per altre bevande o detersivi

Commenta

Originariamente inviato da Ramish Visualizza il messaggio
                            Mmm no li non l'ho provato, devo dire però che preferisco il latte preso nei supermercati\negozietti *_*
                            mah.. di solito prendo quello della "centrale del latte di Vicenza" o delle "latterie trentine"

Commenta

a me l'UHT piace.
                              The chain remains, the gang is intact
                              The name is mine, I'll take blame for that
                              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                              I had to get off the boat so I could walk on water
                              This ain't no tall order, this is nothin' to me
                              Difficult takes a day, impossible takes a week
                              I do this in my sleep
                              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                              I'm not a businessman; I'm a business, man!
                              Let me handle my business, damn

Commenta

Sto operando...
                              X