annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi chiedevo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi chiedevo

    Quali fosse le sanzioni per chi compie il reato di "Guida in stato di ebbrezza".
    Ho cercato qua e là con google ma le fonti sono a volte discordanti, a volte poco aggiornate. Qualcuno sa dirmi esattamente quale sia la sanzione attuale per chi viene colto a guidare in stato di ebbrezza?
    Tua madre ce l'ha molto con me
    perchè sono sposato e in più canto
    però canto bene e non so se tua madre
    sia altrettanto capace a vergognarsi di me

  • #2
    penso ritiro della patente sicuro e poi o multone o prigione... penso che sia in base a quanto alcool hai in corpo e se accetti di fare l alcool test.. un consiglio? se devi guidare nn bere nn ne vale la pena.. oppure bevi senza stracciarti e aspetta un paio di orette per smaltire.. piu che della prigione o della multa devi preoccuparti della tua vita..
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
      Quali fosse le sanzioni per chi compie il reato di "Guida in stato di ebbrezza".
      Ho cercato qua e là con google ma le fonti sono a volte discordanti, a volte poco aggiornate. Qualcuno sa dirmi esattamente quale sia la sanzione attuale per chi viene colto a guidare in stato di ebbrezza?
      A me è capitato una volta, ma ero troppo ubriaco per ricordarmelo. :/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
        Qualcuno sa dirmi esattamente quale sia la sanzione attuale per chi viene colto a guidare in stato di ebbrezza?
        Penso il ban dal circuito di GN.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
          penso ritiro della patente sicuro e poi o multone o prigione... penso che sia in base a quanto alcool hai in corpo e se accetti di fare l alcool test.. un consiglio? se devi guidare nn bere nn ne vale la pena.. oppure bevi senza stracciarti e aspetta un paio di orette per smaltire.. piu che della prigione o della multa devi preoccuparti della tua vita..
          Io se guido mi fermo dopo una birra (o anche prima), ci tengo al quel pezzetto di plastica rosa.

          Ma lo chiedevo perchè parlando tra amici ho sentito storie del tipo "mio cuggino mio cuggino" lo han fermato ubriaco e gli hanno messo all'asta la macchina o robe simili e mi sembravano cagate allucinanti.
          A quanto ho capito le sanzioni sarebbero all'incirca:

          g/L
          0.5-0.8 - Ammenda da 500€ a 2000€ e sospensione patente da 3 a 6 mesi
          0.8-1.5 - Ammenda da 800€ a 3200€, arresto fino a 6 mesi e sospensione patente da 6 mesi a 1 anno
          oltre 1.5 Ammenda da 1500€ a 6000€, arresto da 6 mesi a 1 anno, sospensione della patente da 1 a 2 anni e confisca del veicolo con sentenza di condanna.


          Non ho ben capito cosa significhi con sentenza di condanna.
          Tua madre ce l'ha molto con me
          perchè sono sposato e in più canto
          però canto bene e non so se tua madre
          sia altrettanto capace a vergognarsi di me

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
            Io se guido mi fermo dopo una birra (o anche prima), ci tengo al quel pezzetto di plastica rosa.

            Ma lo chiedevo perchè parlando tra amici ho sentito storie del tipo "mio cuggino mio cuggino" lo han fermato ubriaco e gli hanno messo all'asta la macchina o robe simili e mi sembravano cagate allucinanti.
            A quanto ho capito le sanzioni sarebbero all'incirca:

            g/L
            0.5-0.8 - Ammenda da 500€ a 2000€ e sospensione patente da 3 a 6 mesi
            0.8-1.5 - Ammenda da 800€ a 3200€, arresto fino a 6 mesi e sospensione patente da 6 mesi a 1 anno
            oltre 1.5 Ammenda da 1500€ a 6000€, arresto da 6 mesi a 1 anno, sospensione della patente da 1 a 2 anni e confisca del veicolo con sentenza di condanna.


            Non ho ben capito cosa significhi con sentenza di condanna.
            Te la mettono all'asta pubblica è già capitato ad un mio amico.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
              IMa lo chiedevo perchè parlando tra amici ho sentito storie del tipo "mio cuggino mio cuggino" lo han fermato ubriaco e gli hanno messo all'asta la macchina o robe simili e mi sembravano cagate allucinanti.
              non sono cagate. se ora ti levano la patente per una QUALSIASI ragione, scatta la confisca(NB: non il sequestro) del mezzo, che va all'asta. il mezzo te lo levano anche se è del nonno del tuo zio o di un tuo amico.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                non sono cagate. se ora ti levano la patente per una QUALSIASI ragione, scatta la confisca(NB: non il sequestro) del mezzo, che va all'asta.
                E dove starebbe scritto?

                Commenta


                • #9
                  Con la nuova normativa sulla giustizia le pene sono notevolmente aumentate
                  All'angelo corrotto non resta altro che cadere sulla terra e farsi demone

                  Commenta


                  • #10
                    Se una sera mi beccano a 0.6 mi mettono all'asta il veicolo quindi?
                    Tua madre ce l'ha molto con me
                    perchè sono sposato e in più canto
                    però canto bene e non so se tua madre
                    sia altrettanto capace a vergognarsi di me

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
                      Se una sera mi beccano a 0.6 mi mettono all'asta il veicolo quindi?
                      Direi proprio di no.
                      Ultima modifica di Kurai; 28-07-2008, 02:01.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
                        E dove starebbe scritto?
                        Sul codice della strada, no? Oltre il tasso alcolemico di 1,5 scatta la confisca e quindi la messa all'asta del bene.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
                          Sul codice della strada, no?
                          se ora ti levano la patente per una QUALSIASI ragione, scatta la confisca

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
                            se ora ti levano la patente per una QUALSIASI ragione, scatta la confisca
                            forse ho esagerato con QUALSIASI, ma ti assicuro che ora la confisca scatta per moooolte più cose. cè un sito che elenca le varie contravvenzioni che portano alla cofisca??
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              quindi se mi fleshano in moto a 200 all'ora su un autostrada nn basta piu accollarla a mia nonna perche' tanto il mezzo se lo prendono?



                              [AoT]
                              Rina Darkblade
                              - RiINa - Amrael Darkblade
                              Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                              Teorema del Fantauo:
                              Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                              Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                              Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                              Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                              Esso ha vinto a priori.

                              icq: 325516135


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X