annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Votazioni...Difendiamoci.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Votazioni...Difendiamoci.

Si vuol continuare ad essere pecora o per una volta veri lupi?

Un idea sul dafarsi ci sarebbe, per chi non sa chi votare o si sente
    smarrito o semplicemente stanco di vaghe promesse e stupidi dibattiti che
    non porteranno mai a nulla, questa e una soluzione.
    Costringiamo il governo ad accorgersi di noi, mandando in Tilt il sistema
    cercando finalmente delle vere soluzioni hai vari
    problemi del paese, e rimettiamoci in discussione, fatene delle copie
    e mandatele in giro per i BAR, Negozi vari e Giornalai di tutte le citta e quartieri.
    Anche nelle varie scuole dove si terranno i seggi, magari vicino le liste
    dei candidati dove e un nostro diritto sapere che...

DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA:

Recarsi alle urne per votare, presentandosi con un documento valido, con la tessera elettorale e farsi vidimare la scheda.
    NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza) poi ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO LA VIDIMAZIONE), dicendo: "Rifiuto la scheda ecc..., e chiedo che sia verbalizzato!"
    Pretendere che il rifiuto venga verbalizzato.
    ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO ad esempio:
    "NESSUNA COALIZIONE HA IN PROGRAMMA
    IL RIPRISTINO DELLA SOVRANITÀ MONETARIA"

Oppure: 2) Come cittadino Italiano non gradisco la presenza di indagati all'interno del parlamento.
    Oppure: 3) Non ci sono i Presupposti per un reale cambiamento del paese, nel
    programma dei candidati.
    Oppure: 4) Attualmente non ce nessun candidato che potrebbe portare il paese
    ad essere conforme alle leggi Europee.

Vi bastano o ne volete altri di motivi?...non abbiamo una compagnia aerea di bandiera. Siamo diventati
    nel giro di 30 anni grazie a queste persone, un paese semi libero e un paese quasi sotto sviluppato
    con i criteri di valutazione Europei e non siamo più in grado di metterci al loro stesso livello, sempre
    Grazie a questa gente che ci a portato fino ad ora al declino più assoluto, senza
    nè fabbriche nè risorse!!!....

(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)

In questo modo si eviterà che:
    IL VOTO, NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME
    QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI!!
    Art. 104

Chiunque concorre all'ammissione al voto di chi non ne ha il diritto o alla esclusione di chi lo ha o concorre a permettere a un elettore non fisicamente impedito di farsi assistere da altri nella votazione e il medico che a tale scopo abbia rilasciato un certificato non conforme al vero, sono puniti con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 2.000.000. Se il reato è commesso da coloro che appartengono all'Ufficio elettorale, i colpevoli sono puniti con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire 4.000.000.
    Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, con atti od omissioni contrari alla legge, rende impossibile il compimento delle operazioni elettorali, o cagiona la nullità delle elezioni, o ne altera il risultato, o si astiene dalla proclamazione dell'esito delle votazioni è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
    Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, contravviene alle disposizioni dell'articolo 68, è punito con la reclusione da tre a sei mesi.
    Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, ostacola la trasmissione, prescritta dalla legge, di liste elettorali, di liste di candidati, carte, plichi, schede od urne, ritardandone o rifiutandone la consegna od operandone il trafugamento anche temporaneo, è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire due milioni a lire quattro milioni.
    Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
    I rappresentanti dei candidati nei collegi uninominali e delle liste di candidati che impediscono il regolare compimento delle operazioni elettorali sono puniti con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
    Chiunque, al fine di votare senza averne diritto, o di votare un'altra volta, fa indebito uso del certificato elettorale è punito con la pena della reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
    Chiunque, al fine di impedire il libero esercizio del diritto elettorale, fa incetta di certificati elettorali è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000
    (Approfondimenti su : http://www.riforme.net/2008/rass08-019.htm)

ATTENZIONE:
    Benché forti di questa norma, evitate in ogni caso di passare dalla ragione al torto ed incorrere nelle sanzioni previste per chi turba il regolare svolgimento delle operazioni di voto.
    Di fronte all’eventuale ostinazione dei presidenti e alla riluttanza dei segretari a non verbalizzare, e laddove non ci si senta in grado di sostenere il confronto, evitare di farsi coinvolgere in accese ed inutili discussioni.
    Rivolgersi invece alla forza pubblica per richiedere l’intervento dell’ufficiale giudiziario che può avere accesso nella sezione per notificare al presidente proteste e reclami
    relativi alle operazioni della sezione (art. 44 comma 4 D.P.R. 30 marzo 1957, n° 361 e successive modifiche).

Fonte: www.signoraggio.it

Ecco cosa si deve fare in tutti i seggi
    Ultima modifica di lelekiss; 04-04-2008, 08:59. Motivo: Votazioni...Difendiamoci.

Ti prego, basta con questi tuoi 3D.

Commenta

Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio

Un' idea sul daspaziofarsi ci sarebbe, per chi non sapesse chi votare o si sentisse
      smarrito, o semplicemente stanco di vaghe promesse e stupidi dibattiti che
      non porteranno mai a nulla: questa è una soluzione.
      Costringiamo il governo ad accorgersi di noi, mandando in tilt il sistema,
      cercando finalmente delle vere soluzioni ai vari
      problemi del paese; rimettiamoci in discussione; fatene delle copie
      e mandatele in giro per i BAR, negozi vari e giornalai di tutte le città e quartieri.
      dei candidati dove è un nostro diritto sapere che vi è (?) [missing sentence],(soliti tre puntini di sospensione random)

Recarsi alle urne per votare, presentandosi con un documento valido, con la tessera elettorale e farsi vidimare la scheda.
      NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza) poi ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO LA VIDIMAZIONE), dicendo: "Rifiuto la scheda ecc. , e chiedo che sia verbalizzato!"
      (Ripetizione cancellata)
      ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO, ad esempio:

Oppure: 2) Come cittadino italiano non gradisco la presenza di indagati all'interno del parlamento;
      Oppure: 3) Non ci sono i Presupposti per un reale cambiamento del paese (virgola inutile) nel
      programma dei candidati;
      Oppure: 4) Attualmente non c'è nessun candidato che potrebbe portare il paese

Vi bastano o ne volete altri di motivi?(Magari un punto 1) non sarebbe male);(puntini di sospensione inutli);(a capo)
      Non abbiamo una compagnia aerea di bandiera. Siamo diventati
      nel giro di 30 anni grazie a queste persone, un paese semi-libero e un paese quasi sottosviluppato
      con i criteri di valutazione europei e non siamo più in grado di metterci al loro stesso livello, sempre
      grazie a questa gente che ci ha portato parole superflue al declino più assoluto, senza

In questo modo si eviterà che (due punti inutili)
      Art. 104

(.......................)

Ecco cosa si deve fare in tutti i seggi!(Probabilmente l'intera frase andava in caps)
      Perdonatemi se ho dimenticato qualche errore, ma con le lacrime agli occhi è difficile correggere.

problemi del paese
      inziamo ad andare a scuola, magari.
      Ultima modifica di Windgrace; 04-04-2008, 13:37.

Commenta

tu non capisci, scrive questi thread per esercitarsi

Commenta

Originariamente inviato da PerryCox Visualizza il messaggio
          tu non capisci, scrive questi thread per esercitarsi
          aahhahha

Commenta

Un idea sul dafarsi ci sarebbe, per chi non sa chi votare o si sente
            smarrito o semplicemente stanco di vaghe promesse e stupidi dibattiti che
            non porteranno mai a nulla, questa e una soluzione.
            Costringiamo il governo ad accorgersi di noi, mandando in Tilt il sistema
            problemi del paese, e rimettiamoci in discussione, fatene delle copie
            e mandatele in giro per i BAR, Negozi vari e Giornalai di tutte le citta e quartieri.
            dei candidati dove e un nostro diritto sapere che...

NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza) poi ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO LA VIDIMAZIONE), dicendo: "Rifiuto la scheda ecc..., e chiedo che sia verbalizzato!"
            Pretendere che il rifiuto venga verbalizzato.
            ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO ad esempio:

Oppure: 2) Come cittadino Italiano non gradisco la presenza di indagati all'interno del parlamento.
            Oppure: 3) Non ci sono i Presupposti per un reale cambiamento del paese, nel
            programma dei candidati.
            Oppure: 4) Attualmente non ce nessun candidato che potrebbe portare il paese

Vi bastano o ne volete altri di motivi?...non abbiamo una compagnia aerea di bandiera. Siamo diventati
            nel giro di 30 anni grazie a queste persone, un paese semi libero e un paese quasi sotto sviluppato
            con i criteri di valutazione Europei e non siamo più in grado di metterci al loro stesso livello, sempre
            Grazie a questa gente che ci a portato fino ad ora al declino più assoluto, senza

In questo modo si eviterà che:
            Art. 104

Chiunque concorre all'ammissione al voto di chi non ne ha il diritto o alla esclusione di chi lo ha o concorre a permettere a un elettore non fisicamente impedito di farsi assistere da altri nella votazione e il medico che a tale scopo abbia rilasciato un certificato non conforme al vero, sono puniti con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 2.000.000. Se il reato è commesso da coloro che appartengono all'Ufficio elettorale, i colpevoli sono puniti con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire 4.000.000.
            Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, con atti od omissioni contrari alla legge, rende impossibile il compimento delle operazioni elettorali, o cagiona la nullità delle elezioni, o ne altera il risultato, o si astiene dalla proclamazione dell'esito delle votazioni è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
            Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, contravviene alle disposizioni dell'articolo 68, è punito con la reclusione da tre a sei mesi.
            Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, ostacola la trasmissione, prescritta dalla legge, di liste elettorali, di liste di candidati, carte, plichi, schede od urne, ritardandone o rifiutandone la consegna od operandone il trafugamento anche temporaneo, è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire due milioni a lire quattro milioni.
            Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
            I rappresentanti dei candidati nei collegi uninominali e delle liste di candidati che impediscono il regolare compimento delle operazioni elettorali sono puniti con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
            Chiunque, al fine di votare senza averne diritto, o di votare un'altra volta, fa indebito uso del certificato elettorale è punito con la pena della reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
            Chiunque, al fine di impedire il libero esercizio del diritto elettorale, fa incetta di certificati elettorali è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000
            (Approfondimenti su : http://www.riforme.net/2008/rass08-019.htm)

ATTENZIONE:
            Benché forti di questa norma, evitate in ogni caso di passare dalla ragione al torto ed incorrere nelle sanzioni previste per chi turba il regolare svolgimento delle operazioni di voto.
            Di fronte all’eventuale ostinazione dei presidenti e alla riluttanza dei segretari a non verbalizzare, e laddove non ci si senta in grado di sostenere il confronto, evitare di farsi coinvolgere in accese ed inutili discussioni.
            Rivolgersi invece alla forza pubblica per richiedere l’intervento dell’ufficiale giudiziario che può avere accesso nella sezione per notificare al presidente proteste e reclami
            relativi alle operazioni della sezione (art. 44 comma 4 D.P.R. 30 marzo 1957, n° 361 e successive modifiche).

Fonte: www.signoraggio.it

Ecco cosa si deve fare in tutti i seggi
            no.
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

è una leggenda metropolitana che il voto nullo vada come premio di maggioranza

il premio di maggioranza è soltanto una % "in più" per chi ha ricevuto più voti, per non rischiare la fine di Prodi ed avere maggiora elasticità al potere esecutivo
              Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Elezioni ormai fate...vi avevo avvertito...Vado in OFF

Ha parte i miei errori grammaticali dovuti alla mia
                5° elementare scarsa avuta per culo da una educazione sculastica di
                ben 30 insegnanti, tutti rigorosamente suplenti perche il mio maestro
                non era definitivo, anzi non sapevano chi metterci in tutta
                la scuola e non solo nella mia classe, colpa forse di una politica di allora che
                non si interessava alla stimolazione degli scolari, anzi esistieva solo il gioco nel parco
                sottostante alla struttura...passo a dirvi che forse, e molto probabile....

Che avete un po di confusione.
                scarabocchiare, bruciare o non andare a votare o annullare la scheda, certamente non va fatto.

Ma verbalizzare la tua rinuncia al voto e ben diverso...non va in nessuna direzione ne partito, e fa gruppo
                per la percentuale di cittadini non andati a votare perche non si sentono rapresentati quindi si ri fa
                tutto dacapo, finchè sulle liste di partecipazione alle candidature non ci sia un partito new che potrebbe
                fare la differenza.

questo e un caso :

Ciao Beppe,
                Io ed i miei genitori votiamo a Bari.
                2 anni fa alle politiche del 2006, sono andato a votare agli ultimi minuti del secondo giorno...
                quando ho buttato un occhio sulle liste degli aventi diritto al voto, sulla riga immediatamente sopra la mia c'era il nome di mio padre, il quale risultava già aver votato, ma io sapevo benissimo che ciò era impossibile, poichè lui era fuori Bari e aveva deciso di non andare a votare. A quel punto ho segnalato l'errore al presidente di seggio ed ho fatto mettere a verbale l'accaduto.
                Il presidente di allora disse prima che poteva trattarsi di un caso di omonimia (impossibile perchè siamo gli unici col mio cognome a Bari), in seguito, che probabilmente avevano sbagliato il rigo.
                Quest'anno ho deciso di tornare a votare ancora all'ultimo momento, verso le 14.45, proprio perchè volevo rendermi conto se anche quest'anno potevano capitare errori del genere.
                Alle 13.00 di questa mattina mia madre e mio padre sono andati a votare e...vuoi indovinare?!
                RISULTAVA CHE MIA MADRE AVESSE GIA' VOTATO!
                Poichè non è una stupida, ha chiamato i finanzieri lì presenti ed ha fatto verbalizzare l'errore.
                Quando sono tornati a pranzo a casa mi hanno raccontato l'accaduto ed io ho deciso definitivamente di far annullare la mia scheda e metterlo a verbale.
                Sono arrivato al seggio, ed ho chiesto al Presidente (una ragazza giovane, forse troppo!) di verbalizzare l'annullamento della scheda in quanto non mi sentivo rappresentato...
                con tono scocciato mi ha detto: "Non puoi fare uno scarabocchio e annullarla tu al posto di farci perdere tempo?!"
                Io ho spiegato che non era la stessa cosa... e mi è stato risposto con tono ancora più scocciato e polemico: "Ma voi fate tutto quello che dice Grillo?!?"
                Mi sono davvero arrabbiato e le ho risposto che Grillo non centrava niente con la mia scelta ,ed inoltre Lei non si poteva permettere di esprimere giudizi politici, sopratutto in veste di presidente di seggio!
                Mi ha risposto, le annulleremo le schede (senato e camera), ma le ha semplicemente messe da parte sulla scrivania, facendomi capire: "Lo facciamo più tardi, durante lo scrutinio"
                Ho insistito affinchè lo facessero davanti a me e l'ho ottenuto, hanno registrato sul verbale, firmato le schede e timbrate.
                Le scuse che hanno apportato questa volta erano: "siamo qui da dodici ore e siamo stanchi" e anche "può capitare che si sbagli" fino a dire "a volte gli scrutatori sono neo diciottenni e non sono ben preparati".
                Nel mio piccolo trovo che questi episodi di errori recidivi siano allarmanti quanto le 100 schede
                sparite a Palermo, se non di più.

(Preso dal forum di grillo).

Ecco a cosa serve verbalizzare, per far si che certe cose non accadano.

Qualke meetap può essere male organizato, ma e propio questo che sperano di ottenere la varie talpe nei grillini.
                Pensateci!!! non vi fate fottere, anche se già con queste elezioni vi hanno preparato ha 90°.

Commenta

Ha parte

sculastica di

suplenti

perche
                  Mi son fermato quì.

Fai ridere i polli, se vuoi che qualcuno cominci anche solo a leggere le prime 2 righe dei tuoi post impara a scrivere.

Commenta

sculastica

Commenta

Sto operando...
                    X