annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Vaticano, paese estero, parla dell'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Vaticano, paese estero, parla dell'Italia

» 2008-01-21 18:09
    Bagnasco, in Italia senso di declino
    Paese sfilacciato, rafforzare pensioni e stipendi bassi
    (ANSA) - ROMA, 21 GEN - In Italia sono ormai diffusi 'paura del futuro e un senso di fatalistico declino', denuncia il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco. Al Consiglio episcopale, mons. Bagnasco ha detto che l'Italia e' un paese che 'si presenta sempre piu' sfilacciato'. Precisando che la Chiesa interviene non per ricerca del potere ma per aiutare il Paese, ha invitato i cattolici a votare sempre secondo coscienza e il governo a 'una politica di rinforzo degli stipendi piu' bassi e delle pensioni minime'.

La Chiesa continua la sua marcia contro tutto ciò che è libertà per la gente. Io non credo sia giusto fare una politica per imporre alcune volontà di un credo.
    Speriamo che non ci riescano mai.

Cosa ne pensate?

P.S., Malkav, credo che ogni persona sia libera di parlare di qualunque argomento, sempre in maniera educata.
    Ultima modifica di shirai; 22-01-2008, 14:46.

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
    La Chiesa continua la sua marcia contro tutto ciò che è libertà per la gente. Io non credo sia giusto fare una politica per imporre alcune volontà di un credo.
    Speriamo che non ci riescano mai.
    Puoi evidenziare le frasi che ti inducono a pensare una forma di schiavitù nella tua citazione?
    Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
    In Italia sono ormai diffusi 'paura del futuro e un senso di fatalistico declino', denuncia il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco. Al Consiglio episcopale, mons. Bagnasco ha detto che l'Italia e' un paese che 'si presenta sempre piu' sfilacciato'. Precisando che la Chiesa interviene non per ricerca del potere ma per aiutare il Paese, ha invitato i cattolici a votare sempre secondo coscienza e il governo a 'una politica di rinforzo degli stipendi piu' bassi e delle pensioni minime'.

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
      Puoi evidenziare le frasi che ti inducono a pensare una forma di schiavitù nella tua citazione?
      Io considero la chiesa già schiavitù.

E le sue regole ne sono la conferma.

Commenta

Colossesi 2:20-3:17

2:20 Se siete morti con Cristo agli elementi del mondo, perché, come se viveste nel mondo, vi lasciate imporre dei precetti, quali:
        21 «Non toccare, non assaggiare, non maneggiare»
        22 (tutte cose destinate a scomparire con l'uso), secondo i comandamenti e le dottrine degli uomini?
        23 Quelle cose hanno, è vero, una parvenza di sapienza per quel tanto che è in esse di culto volontario, di umiltà e di austerità nel trattare il corpo, ma non hanno alcun valore; servono solo a soddisfare la carne.
        *

ha invitato i cattolici a votare sempre secondo coscienza
        Mi ricorda quando si sono battuti contro i figli in provetta, come si battono contro le coppie gay le sempre critiche agli aborti in Africa (eh no alsciamoli vivere tutti per poi farli morire di fame) come hanno criticato fortemente i divorzi e come si infilano dappertutto

e per citare in chiusura

Originariamente inviato da e come non citare questo discorso
        Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio: a Dio piace guardare! È guardone giocherellone! Riflettici un po': lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico, spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione! Una stronzata universale! Guarda, ma non toccare... tocca, ma non gustare... gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista, un gran sadico! È un padrone assenteista! Ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? NO MAI!
        Ultima modifica di Xabarasillich; 22-01-2008, 18:18.

Commenta

non sopporto le ingerenze esterne alla politica italiana, specie dalla chiesa che ha un forte seguito popolare (maggiormente nelle fasce d'età più alte). Tuttavia, tutto il mondo sta facendo critiche e ingerenze all'interno del sistema Italia, ma perchè ci si lamenta solo della chiesa?

io trovo che la soluzione sia unica:

-> Studiate, guardate meno tv, e per Dio, cercate di farvi una vostra opinione su qualsiasi cosa. In modo che nessuno possa poi decidere per voi cosa sia giusto.

Commenta

Originariamente inviato da Xabarasillich Visualizza il messaggio
            *
            Hai letto bene il mio invito? Non ho chiesto di riportarmi passi dalla bibbia, ma di evidenziare le frasi che inducono a un certo tipo di schiavitù nella citazione di wang.

Per l'idea su Dio? Ognuno la pensa come gli pare.
            Poi sembra che quel tipo ci abbia parlato con Dio, quasi un'intervista, come se gli avesse confidato i suoi segreti

Commenta

Che bello un paese dove la chiesa bachetta e mastella obbedisce scodinzolando

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                io trovo che la soluzione sia unica:

-> Studiate, guardate meno tv, e per Dio,
                (nuotare nella tua firma :Q_....)

uppo alla grande
                Originariamente inviato da fnurov
                subscribe lol

Commenta

Hai letto bene il mio invito? Non ho chiesto di riportarmi passi dalla bibbia, ma di evidenziare le frasi che inducono a un certo tipo di schiavitù nella citazione di wang.

Per l'idea su Dio? Ognuno la pensa come gli pare.
                  Poi sembra che quel tipo ci abbia parlato con Dio, quasi un'intervista, come se gli avesse confidato i suoi segreti
                  Qulla citazione e' presa dal "paradiso perduto" di John Milton, quella che ho scritto ha le aggiunte dal film "l'avvocato del diavolo" (ignorante eh?)

e cmq pare di averti citato anche il pezzo sopra l'incongruenza che e' stata detta

La Chiesa crea una sua "coscienza" non e' mai stata aperta a nulla ne disposta a discutere (escludiamo GiovanniPaoloII) ti pare che possano aver ragione?

Commenta

Originariamente inviato da Xabarasillich Visualizza il messaggio
                    La Chiesa crea una sua "coscienza" non e' mai stata aperta a nulla ne disposta a discutere (escludiamo GiovanniPaoloII) ti pare che possano aver ragione?
                    nella parentesi ci metterei anche Giovanni 23°. l'unico papa che abbia mai ammirato...
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      nella parentesi ci metterei anche Giovanni 23°. l'unico papa che abbia mai ammirato...
                      vero anche lui chiedo venia per non averlo messo

Commenta

La chiesa è libera di dire tutto ciò che vuole. Siamo noi che dobbiamo ragionare con la nostra testa pensando che la maggior parte di quelle cose che gli uomini di chiesa vanno predicando nella società attuale sono regole senza senso e alla quale non credono neanche loro ( vedi la percentuale di preti pedofili che vien fuori ogni anno, o suore che vanno in giro con mercedes )
                        Stare a sentire quella gente è come giocare alla roulette russa quando sono stati sparati gia 5 colpi a vuoto.

Commenta

Sono del parere che nel momento in cui noi ci arroghiamo il diritto di far tacere un ente o una persona, c'è il rischio che chiunque si senta in potere di fare lo stesso con noi, un giorno.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                            Sono del parere che nel momento in cui noi ci arroghiamo il diritto di far tacere un ente o una persona, c'è il rischio che chiunque si senta in potere di fare lo stesso con noi, un giorno.
                            il punto è che la chiesa non è un ente e nemmeno una persona... è come se arkozy o bush in ogni intervista che fanno criticano e suggeriscono la linea politica che l'italia deve adottare... e questo è incomprensibile, inaccettabile e purtroppo tanta gente ci crede... vi ricordo che dopo l'invito a rinunciare al voto del referendum per la ricerca sulle cellule staminali il quorum non è stato raggiunto... e qui si parla anche incostituzionalità....
                            se poi aggiungiamo che è un ente o una persona che difende e protegge anche i preti pedofili credo che sia anche chiaro con chi abbiamo a che fare.

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

quello che dice la chiesa mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro..
                              sc2 Bartowski

Commenta

Sto operando...
                              X