lol ma bisogna fare altre 10 pagine di botta e risposta su chi è più figo a scrivere cose completamente fuori dal tema del topic? dai alla fine daremo un premio.
Nei ranghi miei Prodi.
Però non ho ben capito cosa ne pensi tu della proposta.
Cosa vuoi che ne pensi? L'apologia del Comunismo non è altro che l'ennesima trovata per accomunare una filosofia sconosciuta alla maggior parte degli italiani con un sistema che è stato concepito che avere il controllo delle masse e rinchiudere il libero pensiero.
Questo parlare di comunismo mi fa ridere, posso contare sulle dita di una mano le persone che in questo forum sappiano cosa sia, eppure tutti ve ne riempite la bocca. Tacete, prima di parlare di questi argomenti leggete Marx, perchè è da emeriti coglioni parlare di comunismo e poi citare Cina, URSS e tutte le altre dittature dell'EST, così come citare Bertinotti, Prodi e compagnia bella, perchè li è successo quello che sta succedendo in Italia in questo periodo storico di falso liberismo e controllo dell'informazione: si usa un nome reggendosi sull'ignoranza delle persone.
Tutta questa boiata di Volontè non è altro che l'ennesimo insulto alla cultura degli italiani, ma la cosa più triste è che lui ha ragione, viviamo in un Paese dove la gente ha un'opinione su tutto perchè gliele si costruisce addosso. Se vi dicono che hanno trovato vita su Marte siete costretti a crederci perchè non avete modo di andarci, ma diamine se vi parlano di comunismo, prima di aprire bocca e proclamarvi liberi pensatori (non lo siete, ci si nasce) abbiate almeno l'onesta di leggere Marx.
E' difficile, lo so, per questo Volontè e tutta l'altra feccia sono contenti, non ci vuole un c4zzo a farsi plagiare dai miti della destra, ma ci vuole invece una sensibilità, una tenerezza e un amore verso il prossimo così grande per essere comunisti che il fallimento è sempre dietro l'angolo, buone intenzioni si trasformano in tragedie, e quelli che di noi hanno studiato, lo sanno, troppo spesso però il potere logora l'animo, perchè le masse vanno guidate e il confine tra guidarle e assoggettarle è troppo sottile per un animale imperfetto come l'uomo.
ennesima proposta ca.z.zata, sono du ecose diverse il fascismo all'italia ha fatto quello che ha fatto i partigiani e quindi i comunisti, ci hanno portato alla libertà .... quindi paragonare le due cose e la cosa piu anticulturale e ignorante che si possa dire o fare.
x I L M I O B L O G
x L' A N G O L O D E L C U O C OBlog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Il problema dell'Italia è che la politica è una mafia, e la miafia non è né di sinistra, né di destra.
Se poi vogliamo discutere se giusto o no vietare alcune forme politiche, io sono dell'opinione che devono essere vietate tutte quelle che hanno provocati milioni di vittime nei vari paesi del mondo.
Fascismo (che di per sé inizialmente era anche positivo) ma poi si è unito al Nazismo = 6 milioni di morti
Comunismo = 80 milioni di morti
Entrambe vietate secondo me, eppure qualcuno vuole ancora "rifondare" questi partiti.
Il problema dell'Italia è che la politica è una mafia, e la miafia non è né di sinistra, né di destra.
Se poi vogliamo discutere se giusto o no vietare alcune forme politiche, io sono dell'opinione che devono essere vietate tutte quelle che hanno provocati milioni di vittime nei vari paesi del mondo.
Fascismo (che di per sé inizialmente era anche positivo) ma poi si è unito al Nazismo = 6 milioni di morti
Comunismo = 80 milioni di morti
Entrambe vietate secondo me, eppure qualcuno vuole ancora "rifondare" questi partiti.
in realtà il problema è che in Italia c'è un sacco di gente come te
hai fatto un reply senza senso...seguendo il tuo ragionamento non capisco perchè allora non ci metti in mezzo anche la democrazia dato che la democrazia americana ha fatto e continua a fare vittime ovunque
poi una bella frase qualunquista ci sta sempre bene eh...tipo le chiacchere dei vecchi sull'autobus
piove...governo ladro!!!
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Penso ichi intendesse "letto e CAPITO" riguardo marx btw..
Parere mio? Una bella provocazione.
Magari è la volta buona che levano dal ***** sta mezza armetta / legge di ***** del dopoguerra per rompere i coglioni a chi da fastidio e sembra apparire di destra.
(e a proposito del "sottoargomento" sull'ideologia..il fatto è che quasi tutte le ideologie, pure, risultano fondamentalmente un atto d'amore e di pura dedizione ad una causa elevata e buona per chi ne fa parte. il problema è che non s'è ancora vista una singola causa capace di mantenere l'ideologia e non s*******re tutto. morale della favola è fondamentalmente corretto depenalizzare il "tendere da una parte" che sia una *****ta o meno)
Commenta