annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca, si parte dall'Inghilterra con un'ottima notizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricerca, si parte dall'Inghilterra con un'ottima notizia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._chimera.shtml

Chiaramente, come al solito, possiamo notare in basso al servizio, come la Chiesa cerchi di fermare ricerche che vanno contro il suo credo...

Permettimi di puntualizzare, visto che continui a dire "la Chiesa di qua, la Chiesa di la".

Quella frase in fondo all'articolo l'ha detta un Vescovo, non la Chiesa.

Se il Papa dice qualcosa, allora si che l'ha detta la Chiesa.

Se vuoi la mia opinione personale, sono d'accordo con quel tipo di ricerca. Giusto per farti capire che chi sta scrivendo non è uno che parla per partito preso.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio

Chiaramente, come al solito, possiamo notare in basso al servizio, come la Chiesa cerchi di fermare ricerche che vanno contro il suo credo...
      se vanno contro il suo credo, è naturale che la chiesa esprima il suo giudizio.
      mi pare logico.

icq 312 130 374 (preferisco)
      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
        se vanno contro il suo credo, è naturale che la chiesa esprima il suo giudizio.
        mi pare logico.

A me pare illogico che uno stato si interessi e faccia politica all'interno di un altro stato, condizionando le scelte della popolazione più misera e superstiziosa tramite una parte politica che vive con l'appoggio di quei voti.
        Meno male c'è ancora qualcuno che fa le molotov.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
          A me pare illogico che uno stato si interessi e faccia politica all'interno di un altro stato, condizionando le scelte della popolazione più misera e superstiziosa tramite una parte politica che vive con l'appoggio di quei voti.
          Meno male c'è ancora qualcuno che fa le molotov.
          a me pare logico quello che ho detto io. (ossia che se una persona, un ente, un'organizzazione, basa la propria esistenza su certe idee, è normale ossia logico che porti avanti queste idee).
          tu lo chiami stato, io la chiamo chiesa (cattolica).
          politica? non ne ho parlato, stiamo parlando di ricerca scientifica.
          voti? nemmeno di voti ho parlato.
          sei un po' arrugginito ichi?
          o semplicemente confuso?

Commenta

tu lo chiami stato, io la chiamo chiesa (cattolica).
            politica? non ne ho parlato, stiamo parlando di ricerca scientifica

Commenta

o semplicemente confuso?
              Io eh?

Commenta

Sono favorevole, speriamo possa servire davvero a qualcosa questa ricerca, non mi sembra qualcosa di immorale, tra l'altro queste cellule non vengono neanche impiantate nell'utero, non potrebbe nemmeno definirsi abborto.

Commenta

si anch'io sono per la ricerca scientifica, sempre o quasi.

per rispondere ad ichi, anche se non ha fatto domande: ti spiego come la penso io (a parole mie)

quando parlo di chiesa cattolica io penso a un organismo religioso di divulgazione della religione cristiana che si basa su certi principi.
                  quando tale chiesa esprime la sua disapprovazione verso qualcosa che è in contrasto con tali principi, la logica a me dice che è giusto che si opponga, indipendentemente da come la penso io o da come la pensa la scienza.

se tu intendi invece la chiesa cattolica come un organismo religioso-politico creato, sfruttato, appoggiato da varie forze politiche a fini politici (i famosi voti di cui parlavi) è ovvio che è una cosa anomala. ma ciò che eventualmente va eliminato è l'anomalia, non la possibilità di espressione di cui parlavo sopra.

e dato che la frase iniziale di shirai per me si riferiva al primo tipo di chiesa, a quella frase mi oppongo.

Commenta

si anch'io sono per la ricerca scientifica, sempre o quasi.

per rispondere ad ichi, anche se non ha fatto domande: ti spiego come la penso io (a parole mie)

quando parlo di chiesa cattolica io penso a un organismo religioso di divulgazione della religione cristiana che si basa su certi principi.
                    quando tale chiesa esprime la sua disapprovazione verso qualcosa che è in contrasto con tali principi, la logica a me dice che è giusto che si opponga, indipendentemente da come la penso io o da come la pensa la scienza.

se tu intendi invece la chiesa cattolica come un organismo religioso-politico creato, sfruttato, appoggiato da varie forze politiche a fini politici (i famosi voti di cui parlavi) è ovvio che è una cosa anomala. ma ciò che eventualmente va eliminato è l'anomalia, non la possibilità di espressione di cui parlavo sopra.

e dato che la frase iniziale di shirai per me si riferiva al primo tipo di chiesa, a quella frase mi oppongo.

Va bene la tua idea, è una tua idea e va rispettata.

Ma non è giusto che il Vaticano critichi delle persone che la pensano diversamente da lui, intromettendosi. Ha criticato quei scenziati, è assurdo... Il Vaticano non permette agli altri di pensarla diversamente, questo è sbagliato. Non capisco poi, cosa centri il Vaticano con lo Stato Inglese. Se il Vaticano ha le sue convinzioni sono fatti suoi, mica ci mettiamo a fare conferenze stampa contro il Vaticano... Però loro appena qualcuno fa delle cose che smentiscono le loro tesi, o che a loro non va a genio, cominciano a criticare e contrastano le scelte degli altri.

Io sono favorevole a quella ricerca, devo per forza stare a pensare al Vaticano???
                    Ultima modifica di shirai; 07-09-2007, 11:22.

Commenta

POSSIBILE ANCHE IN ITALIA!!!!!!!

» 2007-09-06 17:08
                      Staminali: test possibili in Italia
                      Ad accorgersi dell'eventualita' alcuni esperti
                      (ANSA) - ROMA, 6 SET - Sono possibili in Italia, anche con la legge 40, esperimenti sulla produzione dei cosiddetti embrioni-chimera. Lo sostengono alcuni esperti. Si tratta di embrioni ottenuti trasferendo Dna umano in ovociti di mucca privati del loro nucleo. L'articolo 13 della legge 40 prevede il divieto di creare embrioni chimera e ibridi, ma nel caso del progetto di ricerca britannico non si avrebbe la produzione di chimere in quanto il materiale genetico animale e umano non si trovano nella stessa blastocisti

Commenta

Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
                        Permettimi di puntualizzare, visto che continui a dire "la Chiesa di qua, la Chiesa di la".

Quella frase in fondo all'articolo l'ha detta un Vescovo, non la Chiesa.

Se il Papa dice qualcosa, allora si che l'ha detta la Chiesa.

Se vuoi la mia opinione personale, sono d'accordo con quel tipo di ricerca. Giusto per farti capire che chi sta scrivendo non è uno che parla per partito preso.
                        allora i vescovi farebbero bene a stare zitti, se nemmeno sanno di essere in disaccordo con il vaticano.

zitti, o protestanti.

ps: quindi quello che dice ruini non ha niente a che fare con la chiesa! tranquilli!!
                        [AoT]
                        Rina Darkblade
                        - RiINa - Amrael Darkblade
                        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                        Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                          zitti, o protestanti.
                          A mio avviso si.

Ah, "quello che dice ruini" per le cose ufficiali non è che le dice lui come persona, sono dette dal Vicariato di Roma
                          Ultima modifica di serapharael; 07-09-2007, 18:28.

Commenta

Il problema è che il vaticano sta tutt'ora dicendo che NON e' corretto diffondere preservativi e contraccettivi in Africa o in India .
                            Devono crepare tutti di HIV mentre la sifilide e lo scolo li rendono mostri irriconoscibili chiaro?
                            Così è il volere della chiesa che è la parola di Dio in terra.

Per quelli che ancora pensano la chiesa cattolica faccia QUALCOSA di DIGNITOSO riguardo i problemi reali che affliggono il mondo dev'essere un buono spunto di riflessione.
                            Che ***** vai a mandare le missioni umanitarie a gente che NON VUOI prevenga quel determinato malore?
                            Stessa cosa per la ricerca. come puoi volere il bene del genere umano quando ti opponi apertamente ad un metodo che renderebbe possibile la cura di determinate malattie?

Loro NON vanno in accordo con il loro credo per il semplice motivo che hanno tramutato la loro visione delle cose in un pezzo di granito fermo più o meno al 1700 e avergli tolto il potere temporale vero e proprio ha solo ridimensionato i loro ordini in "consigli e ammonizioni" capaci di far mutare gente semplice e devota usandola come marionetta e arma di ricatto nei confronti di POTERI SOVRANI.

Penso di esser stato chiaro ed esaustivo,
                            Lock / Trash.

Commenta

Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
                              A mio avviso si.

Ah, "quello che dice ruini" per le cose ufficiali non è che le dice lui come persona, sono dette dal Vicariato di Roma

Risparmiaci quel link però...

Commenta

Sto operando...
                              X