annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinochet vicino alla morte...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Restless Soul
    pero ci deve essere un limite alle offese:
    Infatti.

Porterò il tread nello staff, e li si deciderà se prendere o meno dei provvedimenti.

Per me la discussione può terminare qui.
    -----------------------------------------

Anzi, il tread lo lascio aperto, sperando in una collaborazione da parte dell'utenza.

E' comunque stato segnalato agli altri moderatori, quindi sarà tenuto sotto controllo.
    Ultima modifica di Cosmo; 04-12-2006, 12:34.
    Raffaele Lepore

Commenta

Comunque qui c'è un articolo.

Commenta

abbandonò il potere nel 1990, dopo essersi fatto nominare senatore a vita e assicurandosi l’immunità come ex Capo di Stato: solo negli ultimi anni la magistratura è riuscita ad incriminarlo...
        :/ e quando è stato incriminato era già troppo tardi, hanno soltanto costretto un vecchio malato a stare in casa a passare gli ultimi anni...
        Se doveva scontare qualcosa doveva succedere prima, ma ora... Il fatto che gli sia venuta una cricca è un fatto biologico, non c'è redenzione o giustizia.

Commenta

Originariamente inviato da Olatunji
          Se doveva scontare qualcosa doveva succedere prima, ma ora... Il fatto che gli sia venuta una cricca è un fatto biologico, non c'è redenzione o giustizia.
          Questo è vero, ma quello a cui pensavo io era la coincidenza dei due fatti, accaduti a distanze piuttosto ravvicinate l'uno dall'altro.
          Poi, la coincidenza uno è libero di interpretarla come meglio crede o non considerarla proprio, quando ho letto di Pinochet, a me è venuto in mente Berlusconi e l'attacco terroristico (il suo organismo) che l'ha colpito sul palco o dove si trovava.

Commenta

odio dal profodo del cuore tutti i dittatori della terra, da Sethi I a Pol Pot etc. etc., per un solo fatto: dopo che scompaiono, c'è sempre un gruppo di miserabili nostalgici che cercano di ricordarli con le storie che gli raccontano le mamme a mò di ninne nanne.

Commenta

a quanto pare Pinochet è stabile...beh che dire speravo se ne andasse per sempre per il semplice fatto che a causa sua son scomparse, nel vero senso della parola migliaia di persone, e di cui le famiglie non sanno più nulla. Non è andato in prigione a marcire come doveva e ora alcuni vorrebbero fare anche i funerali di stato a questo qua?!
              ma spero stiano scherzando!

Commenta

Anche io sono d'accordo: un funerale di stato indica che il popolo di un paese conferisce un ultimo onore ad un uomo, un riconoscimento. Se vogliono però, sono liberi di fargli i funerali di stato. Per carità.
                [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Fidel Castro pure da non tanto sta male, ma io non mi metto ad esultare sebbene sia uno degli ultimi dittatori comunisti, e non mi venite a dire che è stato un bravo ragazzo

Fucilazioni, incriminazioni per dissidenza politica, gente costretta all'esilio che non può tornare nella sua Patria, arrichimento personale mentre la popolazione non se la passa troppo bene. Che Guevara il suo amichetto e il Vostro eroe mentre costringeva la popolazione a mettere in atto il "sogno comunista", se ne stava nella sua villa con piscina a giocare a golf e a polo. Alla faccia della coerenza, coincidenze che trovo con questa classe politica che ora governa.
                  Predicate di meno, ma razzolate meglio...
                  "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
                  "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
                  "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Originariamente inviato da Sidewinder
                    Fidel Castro pure da non tanto sta male, ma io non mi metto ad esultare sebbene sia uno degli ultimi dittatori comunisti, e non mi venite a dire che è stato un bravo ragazzo

Fucilazioni, incriminazioni per dissidenza politica, gente costretta all'esilio che non può tornare nella sua Patria, arrichimento personale mentre la popolazione non se la passa troppo bene. Che Guevara il suo amichetto e il Vostro eroe mentre costringeva la popolazione a mettere in atto il "sogno comunista", se ne stava nella sua villa con piscina a giocare a golf e a polo. Alla faccia della coerenza, coincidenze che trovo con questa classe politica che ora governa.
                    Non è attinente al thread.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                      Non è attinente al thread.
                      La più classica delle risposte quando non si possono difendere certe convinzioni
                      "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
                      "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
                      "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Questa te la concedo.

Questa no. Che Guevara era un medico e un rivoluzionario, Fidel è solo un dittatore che ha stravolto il potere a lui concesso e ne ha fatto l'ennesima dittatura comunista. Il primo merita rispetto, il secondo no.

Commenta

Che Guevara il suo amichetto e il Vostro eroe mentre costringeva la popolazione a mettere in atto il "sogno comunista", se ne stava nella sua villa con piscina a giocare a golf e a polo.
                          beh di certo non è morto di gotta o di overdose... è morto combattendo per un ideale, e penso che uno come te che scende in piazza per gli stessi ideali qualcosa dovrebbe cap!rla. oppure il colore dell'ideale, o meglio di chi lo predica è discriminante?

Alla faccia della coerenza, coincidenze che trovo con questa classe politica che ora governa.
                          dai mi parli di piscine e ville e campi da golf, tre giorni dopo che vai a manifestare per le tue idee, inneggiando al capo della coalizione, il quale di certo non si sporca le mani a disegnare cartelloni...

Commenta

Originariamente inviato da Lord Casco
                            dai mi parli di piscine e ville e campi da golf, tre giorni dopo che vai a manifestare per le tue idee, inneggiando al capo della coalizione, il quale di certo non si sporca le mani a disegnare cartelloni...
                            Infatti. Silvio non scriverebbe mai "Santo Subito"... lui scriverebbe "sono già santo"

Commenta

La più classica delle risposte quando non si possono difendere certe convinzioni
                              No, semplicemente non è attinente al thread.

Commenta

Che Guevara il suo amichetto e il Vostro eroe mentre costringeva la popolazione a mettere in atto il "sogno comunista", se ne stava nella sua villa con piscina a giocare a golf e a polo.
                                Ma ste cose le leggi su Topolino? Fammi capire

Tornando al 3d... Sarò franco: non mi dispiace affatto della salute precaria di Pinochet. Punto.

Commenta

Sto operando...
                                X