annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ot] Sharing Files (il mio primo ot)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [ot] Sharing Files (il mio primo ot)

Premetto subito che oggi ho avuto una giornata decisamente fastidiosa e quindi quello che dico può essere in parte anche frutto di un certo nervosismo che mi porto dietro, però frustrato dal fatto che riesco a scaricare pochissimo anche con una adsl sento proprio il bisogno di sfogarmi.

All'incirca ho installati nel mio computer 3 programmi per la condivisione files, ma ancora non son riuscito a scaricare un film intero.
    Come mai chiederete voi? (su chiedetevelo, fatemi contento)
    Semplice perchè ogni programma permette di impostare il numero massimo di files in uscita oppure la banda massima dedicata all'upload; e a questo punto scatta la lamerata.
    Uno piglia il programma e lo setta in modo che può scaricare numero infinito di files ma ne può mandare uno solo per volta ad una velocità massima di UN K!!!!
    Roba da matti, sto vampiro maledetto frega a me (e a quelli in buona fede come me) migliaia di files ma praticamente non ne manda.
    Ora, finchè uno ha un 56 k posso capire che troppa banda in uscita gli scoccia perchè ha meno disponibilità di scaricare, ma se già uno possiede una isdn, adsl o dsl, dovrebbe sapere che i canali di entrata e uscita sono SEPARATI!!

Cioè io (user indefinito) anche se scarico da te non ti tolgo nulla e non ti frego banda.

Questo concetto per l'utente medio è inammissibile e anche alcuni miei amici in real si vantano di come disconnettono quelli che cercano di scaricare da loro.
    Ma è una cosa schifosa.... la rete è trasmissione di dati.
    Se ne ricevo e non ne mando sono un net-vampire
    Se tutti fossero net-vampire la rete non esisterebbe, ma purtroppo quando si è dietro il monitor l'immaturità prende il sopravvento e poco vale la filosofia della netiquette, tutti vogliamo e non vogliamo dare.

Da come la vedo io fra qualche anno le cose cambieranno, quando ha cominciato a connettersi a internet mio fratello era SCONSIGLIATO per legge dare il proprio numero, la foto o incontrarsi, ora quasi tutti abbiamo la foto online, raduni ne facciamo tantissimi e il numero di telefono ce lo passiamo senza problemi.... questo però non contribuisce a far calare il mio nervosismo per la situazione attuale fatta sono di egoismo informatico.

Ragà spero di non avervi annoiato o indispettito col discorso, ma almeno da come la vedo io questa era una riflessione che andava fatta.... perchè se la rete fa parte del futuro è anche vero che la rete la facciamo noi.
    Cerchiamo di essere più maturi o disponibili.
    Pensi che sono antipatico? E' solo perchè mi sono sforzato di essere gentile

La verità ti si para davanti quando ti accorgi che il ragazzino brufoloso e secchione che una volta prendevi in giro ora ha la Porche e va in giro con la Shiffer

In effetti è una cosa che fa incazzare tremendamente, ai tempi di napster tenevo su hdd una roba tipo 1.8gb di mp3, scaricavo e uploadavo con un 56k... tutti a prendermi mp3, e non ho mai sconnesso nessuno ne messo limiti di banda... ma quando tentavo io di scaricare qualcosa, puntualmente mi sconnettevano o mi eliminavano il download queque... che schifo.
    Solid Snake - Contattami in ICQ (Tanto non rispondo) - Il mio sito personale

Hai votato il nano? bravo! clicca QUA allora...
    Aderisci anche tu al comitato antinano! - mettilo in signature!

Commenta

Io uso winmx e ormai quando trovo una bella canzone gli scrivo un messaggio e dico : per favore me la fai scaricare?oppure please let me download the file!avvolte continuano a fare gli stronzi pero.... se siete di winmx ve faccio scarica tutto cio che volete!basta che mi pregate^__^!scherzo!
      La migliore difesa e' l' assenza

Votate x Midian!!
      http://www.uoshards.it/

Commenta

beh io ho winmx,ho quasi 1000 mp3,e certe mi connetto senza scaricare niente,sn gli altri ke mi scaricano.poi quando mi scaricano kiedo se posso fare uno scambio e scambio molto volentieri!
        On Counter-strike +Gangio+,on starcraft TonyHawk
        Originally posted by Dragdorth
        si niubbi che te le davano di santa ragione

Commenta

Io uso imesh e winMX e per ora solo qualche volta mi sono scollegato cmq quello che avete detto è vero riesco ad arrivare a 85% e loro mi disconnettono questo fà veramente incazzare

Commenta

Il punto è che il net-vampire nn si rende conto che il suo comportamento genera altri come lui , espandendo così il fenomneno e uccidendo lo sharing di files e quindi il vampire stesso.

Cerchiamo veramente di essere ragionevoli........visto che tanto è vero,se avete linee come quella di birdak il download di altri utenti nn vi infastidisce più di tanto nn fate i coatti
            Ultima modifica di m_francesco; 11-08-2002, 00:16.
            Su Midian : Nosebleed
            Su Dragonlance : Dagda Morr
            The Last Action ETERO

Commenta

Bhe...ragazzi...io in genere scarico da ftp, ma per esempio anche in questo momento ho lo WinMX attaccato...

I leechers ci sono e sempre ci saranno, ma non per questo bisogna essere sfiduciosi...continuate a dare e vi sara' dato!

P.S.: se mi cercate sullo winmx, ho un sacco di roba. Cercate il file ushio81.txt mi trovate! Buono sharing!!!

Che la filosofia di internet sia con voi!

P.P.S.: Leechers, morirete tutti!

Commenta

Originally posted by Mei
                Io uso imesh e winMX e per ora solo qualche volta mi sono scollegato cmq quello che avete detto è vero riesco ad arrivare a 85% e loro mi disconnettono questo fà veramente incazzare
                proprio come le lamerate???
                On Counter-strike +Gangio+,on starcraft TonyHawk
                Originally posted by Dragdorth
                si niubbi che te le davano di santa ragione

Commenta

Io uso Direct Connect, ci si connette direttamente a dei server chiamati hub dove la gente entra e condivide i files.
                  Praticamente tutti gli hub ti obbligano a sharare minimo minimo minimo 2 GB per entrare (ma ci sono anche hub che ne richiedono 80 90), e a lasciare un pò di slot liberi per permettere che la gente scarichi da te secondo la tua connessione (qualcosa tipo 1 slot per 56k 2 per isdn 4 per ADSL e così via)
                  Se qualcuno ti interrompe i download lo segnali ad un operatore che può decidere di cacciarlo o bannarlo dall'hub, un paradiso, da quando lo uso i miei 30KB /s in download e i 15 in upload sono sempre in uso e mi sono già scaricato un sacco di files da oltre 700 MB (film giochi ecc... ecc..)

Ve lo consiglio caldamente, e vi consiglio anche di usare il client Direct Connect ++ che ti permette di collegarti a più di un hub alla volta e di fare ricerche su tutti contemporaneamente, attenti però che non tutti gli hub accettano client DC++, ah dimenticavo, non si può impostare la banda di download e upload, così si evitano le lamerate.

Ciao a tutti e spero di esservi stato utile.
                  Ultima modifica di m_Zerathul; 11-08-2002, 01:52.

Commenta

Originally posted by Zerathul

Praticamente tutti gli hub ti obbligano a sharare minimo minimo minimo 2 GB per entrare (ma ci sono anche hub che ne richiedono 80 90)

Si ma se hai un 56k come ci arrivi a sharare 2 GB di roba (musica - filmati) ?
                    Che faccio mi sharo le cartelle c:\Windows e c:\Programmi???
                    Il Mastino Napoletano

ICQ - 151839099

Commenta

Puoi sharare le cartelle Windows e Programmi ma se lo fai hanno tutto il diritto di cacciarti, mi spiace, Direct Connect non è fatto per un 56k, ma se hai una linea veloce è il paradiso, garantito, tutti i giochi e i film in italiano che vuoi.

Ciauz!

Commenta

Dario prova iMesh, rulla da matti. Io mi sono già visto Spiderman, Blade II, MIB 2, Resident Evil, Black Hawk Down e Reign of Fire....
                        Tutto questo in poco + di sue settimane...
                        Elkra, Angels of Death

Commenta

Re: [ot] Sharing Files (il mio primo ot)

Originally posted by Birdak
                          non quotare tutto il pezzo (bannor)

ehi pazzerello, è normale che becchi i stronzilli che non te fanno scaricà, ecco perchè vado su vulcano, oltre x la velocità, perche li alla fine siamo "noi" non ci sono estranei e chi fa lo stronz.o si segna e con cacchi suoi
                          Ultima modifica di Bannor; 11-08-2002, 18:01.

Commenta

Originally posted by Zerathul
                            Puoi sharare le cartelle Windows e Programmi ma se lo fai hanno tutto il diritto di cacciarti, mi spiace, Direct Connect non è fatto per un 56k, ma se hai una linea veloce è il paradiso, garantito, tutti i giochi e i film in italiano che vuoi.

Ciauz!

io non ho un 56k ma ho Adsl, era solo per chiedere...
                            cmq dimmi dove scaricà sto programma che ho 2,5 GB di mp3!!!
                            Il Mastino Napoletano

ICQ - 151839099

Commenta

Io uso Kazae, WinMx, mIRC ed eDonkey, e con un lavoro combinato su questi quattro programmi sono riuscito a scaricarmi in meno di un mese oltre 30 gb di roba, tra films, mp3, giochi per pc e per xbox. E tutto resta condiviso! Credo che ai miei 30-35 gb in download, ne corrispondano almeno altrettanti in upload.
                              E anche se so che esistono i net vampires, io ne ho sofferto le lamerate poco spesso in quanto è raro trovare qualcuno che metta in share un film intero per poi staccartelo. Piuttosto se questo accade spesso è perchè molta gente non tiene acceso il computer durante la notte (provate a dormire con un pc ultraoverclocckato e ultraventilato acceso in stanza...).
                              +MonsterMash+
                              (Su gentile concessione di Bobby "Boris" Pickett)

Commenta

Sto operando...
                              X