annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per tutti quelli che programmano....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per tutti quelli che programmano....

Approfitto per salutare tutti e mandare un MEGA ciao a tutti coloro che mi conosco... le vacanze stanno finendo (ormai un solo giorno ) Leggete intanto questa preghiera un po particolare che ho trovato su internet; riguarda tutti coloro che ne capiscono un po di linguaggi di programmazione e di Programming...; c'e' da stendersi in coma per le risate....

*** PREGHIERA INIZIALE ***
    [In piedi]

Prof: Ripetiamo insieme, ASCOLTACI BILL GATES.
    Tutti: Ascoltaci Bill Gates!

- Per i file batch del vecchio MSDOS, sempre più in difficoltà a sopravvivere nelle nuove versioni sempre più prepotenti dei sistemi operativi, programmiamo.
    - Ascoltaci Bill Gates!

- Per le tabelle ASCII a 8 bit, affinché il formato UNICODE supporti tutte le loro varianti, specialmente le faccine cod. 001 e 002, per questo programmiamo.
    - Ascoltaci Bill Gates!

- Per tutti i mouse con la pallina, affinché possano ancora trovare spazio in un futuro mondo di mouse con sensore ottico, per questo programmiamo.
    - Ascoltaci Bill Gates!

- Per coloro che ancora usano le schede perforate, affinché si accorgano che ci fanno non solo una figura da cioccolatai non solo perché sono lenti a fare i calcoli, ma anche perché poi fanno casini alle elezioni del presidente della nazione (USA), per questo programmiamo.
    - Ascoltaci Bill Gates!

- Per tutti i programmatori, affinché non bestemmino più contro Kernighan e Ritchie, per questo programmiamo.
    - Ascoltaci Bill Gates!

- Per tutti gli utenti colpiti da Virus, affinché possano in breve tempo riprendere il loro lavoro, per questo programmiamo.
    - Ascoltaci Bill Gates!

*** RITO DI OFFERTORIO ***
    [Seduti]

(Si accompagna la consegna dei doni -un floppy e l'ultima versione di Office- alla immagine di Babbage con il canto "Guarda quest'offerta commerciale")

*** RITO DI CONNESSIONE ***
    [In ginocchio]

Prof: Ora ti programmiamo umilmente, manda i tuoi messaggi di errore a far funzionare questi programmi, e rendici partecipi del funzionamento della tua macchina, per tutti i cicli dei cicli...

Nella notte in cui fu formattato, Il server prese il file system, lo copiò, lo inviò a tutti client e disse: "Leggete, e ricopiatelo tutti: questo è il mio contenuto, per un nuovo ed eterno backup, per tutti i cicli dei cicli. "

Tutti: BYTE.

Prof: Dopo il backup, allo stesso modo, prese i driver di periferica, li copiò, li inviò per posta ai suoi client, e disse: "Tenete, e aggiornateli tutti, questa è la mia configurazione, disponibile per voi e per tutti, in sostituzione della vecchia, per la nuova ed eterna evoluzione, per tutti i cicli dei cicli."

*** MISTERO DELLA PROGRAMMAZIONE ***
    [In piedi]

Tutti: Annunziamo la tua nuova versione, proclamiamo il tuo aggiornamento, nell'attesa che funzioni. BYTE

Prof: Accoglici tutti a contemplare l'arte della programmazione, insieme con il beato Alan Turing, con Bill Gates, Norton, e tutti gli apostoli che in ogni tempo ti furono graditi. Ricordati dei vecchi sistemi, che si sono spenti nella speranza di un aggiornamento, o Z3, il Mark1, l'ENIAC, l'UNIVAC, il sistema /360 IBM, o SPERRY, il Commodore 64, l'Atari System, l'AMIGA 500, e l'Olivetti M24, ammettilli a eseguire ancora qualche programma.

Di noi tutti abbi compassione, donaci di aver parte al mondo del lavoro e insieme con te vedremo l'aggiornamento promesso. Per Babbage, nostro programmatore.

Prof: Babbage, che hai detto ai tuoi programmatori "Vi do il mio driver, vi lascio il mio CD", non guardare ai graffi sulla superficie ma al software contenuto, e nel nome di Turing, programmeremo il nostro PC.

Scambio del CD.

(Ci si scambia simbolicamente un CD)

Prof: Programmiamo ora, come tu stesso ci hai insegnato.

Tutti: Bill Gates, che sei alla Microsoft Corporation, non sia piratato il tuo Windows, ben venga la nuova versione, dacci oggi il nostro driver quotidiano, e rimedia ai nostri bug, come noi li rimediamo per i nostri finanziatori, e non ci indurre alla masterizzazione, ma liberaci dai virus, per tutti i cicli dei cicli.
    Tutti: BYTE

Prof: Per Norton, con Norton e in Norton, a te la lode e la gloria, per tutti i cicli dei cicli.

Tutti: O Bill Gates, non sono degno di craccare il tuo sistema, ma mettici soltanto un bug, e io sarò arrestato.

(Il rito di connessione è accompagnato dal canto "Copiato Si!")

*** RITI DI CONCLUSIONE ***
    [In piedi]

Prof: Kernighan sia con voi!

Tutti: E con il suo linguaggio!

Prof: Vi istruisca all'arte della programmazione nel nome di Babbage, di Turing e della Microsoft Corporation.

Prof: IL PROGRAMMA È FINITO, USCITE IN PACE.

(Alla fine si esegue il canto "Resta con noi su Internet la sera")

ciau a tutti brutti e belli
    Ultima modifica di KingDraystan; 02-08-2002, 20:04.

TU e dico TU Sir Draystan sei malato... curati...

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

ghghghghgh Grande ma solo una domanda.....non è ke magari andava messo nella sezione OT?
      Cmq sei un malato simpatico
      http://www.robertaburattini.it

Commenta

BWAHAHAHAHAHAHAH

ancora ancora

avavavava

Commenta

argh...

Argh lo so che andava nella sessione OT infatti ho fatto presente a Freddy ma sono in vacanza non avevo molto tempo di condividere questa Chicca con voi... raga vi dico solo che l'abbiamo appesa come enciclica prima di eseguire qualunque programmazione hihihihiihihih
          enjoy

Commenta

Se le vacanze ti fanno questo effetto.......

Commenta

Re: argh...

Originally posted by Sir Draystan
              Argh lo so che andava nella sessione OT infatti ho fatto presente a Freddy ma sono in vacanza non avevo molto tempo di condividere questa Chicca con voi... raga vi dico solo che l'abbiamo appesa come enciclica prima di eseguire qualunque programmazione hihihihiihihih
              enjoy
              Si, comunque io, come penso qualsiasi persona sana, prima di programmare qualcosa non ha bisogno di leggersi tutto quel coso... a parte che se ti affidi a Bill Gates stai fresco...

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

E per ultimo beccatevi questo.....

Argh Kranium hai ragione se ci affidiamo a Bill Gates stiamo freschi cmq lo leggiamo e ci famo una bella risata sopra mica lo prendiamo alla lettera
                Per finire non potevate non leggere questo...E' una cosa che ho preso su un Sito di Porgrammazione(anche questo) dove si tentava di dare definizione dell'UTENTE FINALE leggete e' una cosa da non perdersi....

Parlando di Computer non si può non parlare di :

LUI

l'occulto usufruitore dei poteri di questo Arcano oggetto, che è il PC……….. l'Utente Finale
                (CERCOPITECUS INFORMATICUS QUIDAM - TERMINVS AD QUEM).

L'Utente Finale è colui che utilizza, manipola, comanda (o cerca di farlo), molto spesso danneggia il PC ed i potentissimi INCANTESIMI al suo interno contenuti .

EGLI è innanzitutto provvisto di un incredibile orgoglio, e di un blocco INTEGRATO che non gli consente di ammettere la propria ignoranza, idiozia od imperizia, ed ultimo ma non ultimo, un QI (quoziente intellettivo) limitatissimo , degno al massimo del proprio numero di scarpe.

Ed è proprio questo inusuale individuo, che si nasconde dentro molti di noi, in uno dei meandri più oscuri del ns. ego, che indomito ed incontrollato, vuole elevarsi dagli abissi dell'ignoranza alle alte vette del sapere tecnologico.

E' costui, (come una farfalla dal proprio bozzolo) che , dopo varie fasi di sviluppo, si eleverà al rango di esperto Negromante nell'uso del PC.

EGLI è più che certo di essere la massima espressione della scienza, sull'utilizzo del proprio IDOLATRATO PC
                - ma vuole apprendere, vuole comunque scoprire, indagare , vuole saperne di più, in merito a questa nuova filosofia, così oscura, stoica ed arcana.

Purtroppo la maggior parte dei ns. UTENTI FINALI , fa sfoggio di conoscenze - spesso completamente errate e campate su teorie favoleggianti - che nulla hanno a che fare con i PC veri e propri - ,

il ns. UTENTE FINALE è ben che convinto della sua INFINITA conoscenza in campo informatico.... tanto……chiunque è capace di far funzionare il PC, ……che ci vuole
                - premi li .... come?
                - quel bottone serve per accendere solo il Monitor?........
                - che strano deve essere un modello nuovo, sul mio giuro che è lì che si preme per accendere il PC)

La conoscenza di costui, è solitamente derivata da quanto appreso da:
                "Amici MOOOLTO Esperti" - i cosiddetti apprendisti STREGONI
                APPRENDISTI STREGONI che sono , loro malgrado, dei poveri Utenti Finali (possibilmente di serie C ) senza alcuna conoscenza di base…,
                ma visto che, hanno ottenuto dai loro simili lo STATUS di FATTUCCHIERI, si vedono in dovere di spargere la loro SCIENZA su chi ne capisce meno di loro, e SOPRATTUTTO visto il loro status di ELETTI, gioiscono nel contrastare con chi un Maestro lo è davvero (leggi professionista)

Non sia MAI che il ns. Utente Finale veda smantellata una per una le sue strampalate teorie.

Se ne andrà convinto che il maestro in questione, pur lavorando con i pc. da svariati lustri (cicli di 5 anni per i più ignoranti) , ha cercato di inculcargli, un sacco di ca@@ate,

Ma EGLI (l'Utente Finale) NON è uno sciocco credulone, quindi:
                MAI cederà alle rivelazioni di altra fede……
                resterà anzi ben saldo sulle sue posizioni stile Odissea nello spazio.

- EGLI NON vuole arrivare alla Conoscenza, ma solo convincere gli altri Indefessi colleghi che:

EGLI SA !

- EGLi ha appreso il verbo, ed ora è giunto il suo momento per educare ed istruire i propri simili.

Ora , a conferma di quanto asserito poco sopra, mi sento in dovere di riportare alcune frasi o situazioni che mi è capitato di vivere personalmente........
                (tutto vero, lo giuro sul canguro) tanto per rendere meglio l'idea di quali siano le teorie di questa filosofia di vita:

Domanda
                "AIUUTTOOOOOO……..Il mio pc non si spegne più.........."

Traduzione:
                Essendo un PC ATX (se non lo sapete, ammettete la vostra ignoranza e informatevi) una volta chiusa la sessione da Win98, la macchina si spegne fisicamente, rimane però acceso il led del monitor.
                Il ns. Utente Finale, allora, forte della propria scienza preme il pulsante Power pensando che il PC fosse ancora acceso, cos' facendo il PC si riaccende.

Domanda
                "Scusi quanto costano i colori da mettere nel PC ? adesso ne ho pochi e ne vorrei di più"

Traduzione:
                Mai capito cosa volesse, sospetto volesse passare da una risoluzione di 256 colori ad una migliore, ma non ne ho la certezza..........

Domanda
                "Il mio modem ( Il teletrasporto verso altri mondi - IANVA AD ALIOS MVNDOS) non funziona...........

- è sicuro che il cavo che va alla presa telefonica nel muro sia su LINE e non su PHONE?.....
                - certamente mi ha preso per un cretino ????
                - per uno che non sa come funziona un modem????

Traduzione:
                Era proprio il cavo....................

Domanda
                "il mio PC non funziona più !! - Come è colpa mia ?? - NOOOOO! Ho solamente pulito il Disco Fisso (DISCVS FIXVS o FIRMVS ORBIS) ,

la sequenza esatta è:
                Ho cliccato formatta, ho scelto chiaramente c: (il disco da pulire), poi AVANTI, infine ho pensato….
                Non ricordo di averlo mai fatto - PRIMA. Dunque ho sbagliato qualche cosa, cosi ho spento il PC e adesso non funziona più..............

Traduzione: No comment.............

Domanda
                "il mio PC non funziona più,...
                Cosaaa? NO…… non ho toccato nulla,.... si sono sicuro !
                Un'unica cosa ho cancellato, EXPLORER.EXE tanto io uso NETSCAPE.....................

Traduzione: Explorer non è solo il Browser Internet (quello è Internet explorer ) ma è L'interfaccia grafica di Windows, che si trova in difficoltà a funzionare se non può più disegnare tutte quelle belle finestrelle e iconcine.........

Domanda
                "il PC non funziona...per me è il Processore che si è guastato…"

Traduzione:
                l'Utente Finale in questione ha cercato di assemblare il PC da sé, ed ha montato la Scheda Madre (MATER SCIDA ) direttamente sulla parte metallica del CASE,

senza mettere quei simpatici e tanto utili piedini o distanziatori che dir si voglia, il tutto, quindi, è andato brutalmente in corto, l'Utente Finale può ringraziare gli DEi BENIGNI di Silicon Valley, di essere in possesso un CASE ATX , e quindi non ha bruciato nulla
                (Dio, si sa, ha sempre amato coraggiosi e stupidi).

Domanda
                "non capisco perché il CD-Rom non funzioni....eppure l'ho montato giusto....."

Traduzione:
                L'Utente Finale ha messo un cavo da Floppy ( 36 pin) nel connettore IDE 2 ( 40 pin) e vieppiù al contrario, poi ha collegato quel cavo al Floppy ( non al contrario questa volta), e da li al CD-Rom (qui di nuovo al contrario)........

o.k il PC, come tutti sappiamo, funziona per MAGIA, ma tutto ha un limite, ed in ogni caso i Rituali Magici di assemblaggio vanno rispettati (canale IDE cavo 40 pin,Floppy 36 pin, comunque la banda rossa scaramantica segnala il pin 1,e va messa sul pin 1 non sul 40 o il 36).

Domanda
                "vorrei un COMPIUTER"
                - benissimo, Pentium 2 , Pentium 3 , Celeron, Athlon, K6, ….. mi dica…. Quanta Ram ??
                - No no … io non voglio sapere niente di tutte queste sigle……
                - IO VOGLIO CHE ABBIA IL TELEVISORE A COLORI

Traduzione:
                L'Utente Finale desidera un qualsiasi ELABORATORE elettronico, con una scheda VGA di buona qualità e monitor a colori…
                Ultima modifica di KingDraystan; 03-08-2002, 01:44.

Commenta

non mi prendeva troppo di leggermi tutte queste pappardelle di roba... ma cmq buone vacanze

parto anch'io domani!

Commenta

LOL
                    The Dread Lady Niamh Kain
                    The Black Lily
                    Messaggero delle Tenebre

"Silenziose urla risuonano, come un'eco, nell'oblio del mio IO depredato fino all'ultima goccia dell'essenza del mio equilibrio" (Angel)

Malaki's Hand

Commenta

io odio Bill gates.....

All'inizio non esisteva la Terra, né il Cielo, né il Mare.
                      Tutto era mescolato alla rinfusa, indistinto, senza luce né ombra,
                      senza ordine alcuno nello spazio infinito. Questo era il Chaos

Commenta

Sto operando...
                      X