annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nordcorea, proprio un bel paesino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nordcorea, proprio un bel paesino

16/8/2006
    Inondazione N. Corea,55mila vittime
    Il bilancio a un mese dalla tragedia

L'inondazione che si è abbattuta il mese scorso sulla Corea del Nord ha coinvolto 54.700 persone tra morti e dispersi e ha lasciato 2,5 milioni di coreani senza casa. Ad annunciarlo è stata l'associazione sudcoreana per gli aiuti umanitari "Good Friends".Secondo la fonte è la più grave emergenza umanitaria mai registrata nel paese comunista.

"Il numero delle vittime, ovvero i morti e i dispersi, raggiunge 54.700 e circa 2,5 milioni sono i senza tetto", si legge in un comunicato della organizzazione umanitaria, che opera normalmente nella Corea del Nord. Un bilancio, che secondo la Ong sudcoreana Good Friends costituirebbe la maggiore emergenza umanitaria dovuta alle alluvioni in Corea del Nord. Il dato, però, non è stato confermato da fonti indipendenti perché il Paese comunista controlla tutti i mezzi di comunicazione di massa. La Ong ha detto di avere "molte fonti" all'interno del Paese, ma non ha fatto sapere da dove ha ottenuto le informazioni. I media ufficiali nordcoreani hanno riportato inizialmente "centinaia" di vittime nel disastro meteorologico.

Nordcoreani in fuga da dittatura
    Filmata irruzione in ambasciata Seul

Non era mai accaduto prima che le telecamere filmassero la fuga dei nordcoreani dalla dittatura. Ora fanno il giro del mondo le immagini di 19 persone che cercano di entrare negli uffici consolari dell'ambasciata sudcoreana a Pechino in cerca di asilo politico. Uomini, donne e bambini cercano disperatamente di scavalcare l'alto muro di cinta. Raggiunti dalla polizia sei di loro vengono fermati mentre il resto del gruppo ce la fa.

E' l'ennesima irruzione in massa in sedi di ambasciate straniere a Pechino di clandestini nordcoreani in Cina in fuga dalla fame e dalla repressione politica nel proprio Paese. Secondo organizzazioni di volontari sudcoreane e di altri Paesi che aiutano da anni i clandestini, i rifugiati nordcoreani in Cina ammonterebbero a 200.000-300.000 persone.

Servono commenti? Nel 2006 esistono ancora regimi che tacciono sulle disgrazie del proprio popolo... e la repressione è alle stelle. Poi questi fenomeni si preoccupano di avere la bomba atomica
    Che skifo!

Originariamente inviato da Count Neclord
    Nel 2006 esistono ancora regimi che tacciono sulle disgrazie del proprio popolo
    Che skifo!

beh, anche le grandi democrazie nascondono le proprie disgrazie: che cosa sappiamo ora della situazione di new orleans? una città lasciata al suo destino nella seconda democrazia più grande del mondo?

Commenta

di clandestini nordcoreani in Cina in fuga dalla fame e dalla repressione politica nel proprio Paese. Secondo organizzazioni di volontari sudcoreane e di altri Paesi che aiutano da anni i clandestini, i rifugiati nordcoreani in Cina ammonterebbero a 200.000-300.000 persone.
      Servono commenti? Nel 2006 esistono ancora regimi che tacciono sulle disgrazie del proprio popolo... e la repressione è alle stelle. Poi questi fenomeni si preoccupano di avere la bomba atomica
      Che skifo!

La Cina è il futuro tiranno mondiale, un impero comunista e semi-dittatoriale. Quanto di + odio in questo mondo
      Non ho capito una cosa, dal tuo post si evince che ritieni che fanno bene a scappare, in un altro post scrivi che la meta di quelle fughe è quanto di più odi al mondo. Si può sapere qual'è la tua posizione al riguardo? Almeno quella degli ultimi 10 minuti.

Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
      beh, anche le grandi democrazie nascondono le proprie disgrazie: che cosa sappiamo ora della situazione di new orleans? una città lasciata al suo destino nella seconda democrazia più grande del mondo?

Vogliamo parlare della tragedia del DC9?

Commenta

son cose che si sanno da tempo queste.
        la korea la temo veramente tanto, hanno l'atomica e sono fermi al medioevo, spero che gli yankee li lascino li dove sono va.
        (cosa molto probabile visto che in korea petrolio non ce ne)

Commenta

secondo me la dittatura nordcoreana sarà la prossima a implodere inesorabilmente.

Commenta

@ All: non è un discorso cattiva corea, buona america. Io sn sconcertato sul fatto della morte di 50.000 persone. Cioè ragazzi, ma rendiamoci conto... sono una città O_o e quelli tacciono o mentono. E' vergognoso.

@Sir Batoio: si hai ragione, anche il fatto di New Orleans è strano, am li nn si nasconde un regime o 50.000 vittime. E' numericamente diversa la situazione.
            Ultima modifica di Ospite; 16-08-2006, 21:00.

Commenta

Non ho + intenzione di perdere tempo con esemplari della tua sottospecie di persone.
              Stammi fuori dai coglioni e vivrai in pace con il mondo.

P.S. ti metto in ignore così smetto di vomitare ogni volta ke leggo il tuo nick.
              P.P.S. se scopro che hai l'1% di responsabilità con la 2° intrusione nei miei forum privati e alle offese che avete fatto te e i tuoi soci vi beccate una denuncia x offese che ti fa togliere quel sorrisino da faccia di **** dal volto. Con questo ho chiuso.
              da quel che ho capito, potrebbe denunciarti benissimo lui dopo quello che hai scritto...

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                da quel che ho capito, potrebbe denunciarti benissimo lui dopo quello che hai scritto...
                bisboccia, hai 1 pm

Wrong reply, wrong thread

Commenta

Ma soprattutto perchè devi riportare di continuo notizie altrimenti leggibili su altre mille fonti? Una o due, giusto quelle che danno l'abbrivio a dibattiti, ok.

ma ogni *******ta che leggi in quel di internet intasa non poco.
                  Fallo sui tuoi forum privati e non qui, magari.

Commenta

Non trovo nulla di male nel riportare una notizia sul forum generale e cmq 50 mila morti non mi sembrano tanto una putt@nata...

Io il più delle volte le notizie le scopro dai forum, poi mi informo cercando articoli da siti più scpecifici. Che male c'è?

Cmq detto questo, torno al mio c@zzo di vita e vi lascio al vostro gentil poetare.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                    X