annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Irak: Quattro Morti E Un Ferito Tra I Militari Del Contingente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Irak: Quattro Morti E Un Ferito Tra I Militari Del Contingente

IRAK: QUATTRO MORTI E UN FERITO TRA I MILITARI DEL CONTINGENTE

ALLE 08.50 ORA LOCALE (06.50 ORA ITALIANA), LUNGO UNA STRADA A SUD OVEST DELL'ABITATO DI AN NASIRIYAH, UNA PATTUGLIA DEL CONTINGENTE ITALIANO COMPOSTA DA QUATTRO VEICOLI PROTETTI DEL REGGIMENTO CARABINIERI DELLA MSU (MULTINATIONAL SPECILAIZED UNIT) CON A BORDO UN UFFICIALE DELL'ESERCITO, 15 MILITARI DELL'ARMA DEI CARABINIERI ED GRADUATO DELLA POLIZIA MILITARE RUMENA VENIVANO COINVOLTI NELL'ESPLOSIONE DI UN ORDIGNO POSTO AL CENTRO DELLA CARREGGIATA.
    L'UFFICIALE DELL'ESERCITO, DUE SOTTUFFICIALI DEI CARABINIERI ED IL CAPORALE DELLA POLIZIA MILITARE RUMENA SONO DECEDUTI. UN TERZO SOTTUFFICIALE DEI CARABINIERI È RIMASTO GRAVEMENTE FERITO ED ATTUALMENTE SI TROVA RICOVERATO PRESSO L'OSPEDALE DA CAMPO ITALIANO.
    SUL POSTO SONO INTERVENUTI IMMEDIATAMENTE I SOCCORSI E DIVERSE PATTUGLIE DEL CONTINGENTE ITALIANO CHE, CON L'AUSILIO DELLA POLIZIA LOCALE, HANNO PROVVEDUTO A METTERE IN SICUREZZA L'AREA.
    IL CONVOGLIO SI STAVA RECANDO AL PJOC (PROVINCIAL JOINT OPERATION CENTRE, LA SALA OPERATIVA INTEGRATA DELLE FORZE DI SICUREZZA DELLA PROVINCIA) DOVE I MILITARI COINVOLTI NELL'ATTACCO AVREBBERO DOVUTO SVOLGERE IL LORO REGOLARE SERVIZIO PER LE CONSUETE ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO CON LE FORZE DI SICUREZZA LOCALI NEL CONTROLLO DEL TERRITORIO.
    SONO IN CORSO ACCERTAMENTI, CONDOTTI IN STRETTO COORDINAMENTO CON LA POLIZIA LOCALE, INTESI AD INDIVIDUARE LA NATURA DELL'ORDIGNO, L'ORIGINE DELL'ESPLOSIONE E GLI EVENTUALI RESPONSABILI.

(fonte: Cellula PI Contingente Italiano in Irak)

IRAK: I NOMI DEI CADUTI

AD INTEGRAZIONE DI QUANTO COMUNICATO IN PRECEDENZA SI COMUNICANO I NOMINATIVI DEI MILITARI COINVOLTI NELL'ESPLOSIONE DI QUESTA MATTINA:
    CAPITANO DELL'ESERCITO CIARDELLI NICOLA, EFFETTIVO AL 185° REGGIMENTO PARACADUTISTI RICOGNIZIONE ACQUISIZIONE OBIETTIVI "FOLGORE" DI LIVORNO, DECEDUTO;
    MARESCIALLO CAPO DEI CARABINIERI LATTANZIO FRANCO, EFFETTIVO AL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI CHIETI, DECEDUTO;
    MARESCIALLO CAPO DEI CARABINIERI DE TRIZIO CARLO, EFFETTIVO AL COMANDO PROVINCIALE DI ROMA - NUCLEO RADIOMOBILE, DECEDUTO.
    IL MARESCIALLO AIUTANTE S.UPS DEI CARABINIERI, FRASSANITO ENRICO, EFFETTIVO AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI VERONA, È RIMASTO FERITO ED ATTUALMENTE SI TROVA RICOVERATO PRESSO L'OSPEDALE DA CAMPO ITALIANO DI NASSIRIYA. LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVI.
    SI CONFERMA IL DECESSO DI UN MILITARE RUMENO.
    I FAMILIARI SONO STATI AVVISATI.

(fonte: Cellula PI Contingente Italiano in Irak)

*

Penso comunque che il modo per evitarlo ci fosse..

Commenta

*

al di là di ogni credo politico.

SOLOGENOA

Commenta

Laggiù c'è la guerra, mi sembra naturale che i militari muoiano.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
          Laggiù c'è la guerra, mi sembra naturale che i militari muoiano.
          Che c'entra questi erano militari italiani!! -.-"
          Mi unisco al lutto come per qualsiasi altro deceduto, e preferisco non esprimere il mio parere per non sollevare discussioni inutili.

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
          Sostengo la causa:

Commenta

Originariamente inviato da Sesshoumaru
            appunto...erano militari.
            mi associo al pensiero di Ichi.

Commenta

Originariamente inviato da Sesshoumaru

La cosa che li distingue dagli altri militari è solo da divisa di un colore diverso. Mettetevi piuttosto nei panni dei genitori che hanno perso i loro figli per niente.

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
                appunto...erano militari.
                mi associo al pensiero di Ichi.
                ehm il mio veramente era sarcasmo

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                Sostengo la causa:

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                  La cosa che li distingue dagli altri militari è solo da divisa di un colore diverso. Mettetevi piuttosto nei panni dei genitori che hanno perso i loro figli per niente.
                  Penso che se i loro figli credevano veramente in quello che facevano, i genitori non li hanno persi "per niente".

Se poi questo "niente" era qualcosa di negativo o positivo è un altro discorso.
                  Questo è il punto di vista dei genitori, credo.
                  Ultima modifica di black_hawk000; 27-04-2006, 21:17.
                  sono fuggito da gn

Commenta

Questi Militari sono stati uccisi a tradimento mentre andavano a svolgere una normale attività di pattugliamento, non è affatto naturale che muoiano....
                    Comunque non intendo andare oltre, non mi sembra il caso.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                      Questi Militari sono stati uccisi a tradimento mentre andavano a svolgere una normale attività di pattugliamento, non è affatto naturale che muoiano....
                      Comunque non intendo andare oltre, non mi sembra il caso.
                      Ti giuro che non voglio fare polemica al riguardo, ti prego di credermi..
                      Ma come puoi dire che un Militare è stato ucciso a tradimento? Non è una contraddizione?

Commenta

lascia perdere, questa gente avrà tempo di capire..

Anche se con una divisa sn sempre persone come voi che credono in un qualcosa..
                        poi ovviamente la gente dal cervello piccolo che incendia bandiere e da dei mercenari ai militari c'è sempre..
                        Argh!

Commenta

dispiace dal punto di vista umano... per il resto sono uomini che sn morti facendo il loro lavoro vanno rispettati aldilà di tutto... magari manco ci credevano nella liberazione dell'iraq e gli servivano solo quei soldi...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                            Ma come puoi dire che un Militare è stato ucciso a tradimento? Non è una contraddizione?
                            Posto solo per puntualizzare, poiché non intendo andare oltre. Permettimi di dire che una bomba piazzata in mezzo ad una strada che uccide dei militari che andavano a fare un'attività di pattugliamento è un attacco a tradimento. Se fossero stati soldati che stavano andando a rinforzare una compagnia americana durante una battaglia e che avrebbero potuto volgerla a favore degli USA (anche se non approverei) potrei anche capire la tua incertezza.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                              Questi Militari sono stati uccisi a tradimento
                              già li ha traditi l'Italia che ha voluto invadere l'Iraq con gli USA per il petrolio..
                              Povere famiglie.. mi unisco al lutto.
                              sc2 Bartowski

Commenta

Sto operando...
                              X