annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'italia vive nel benessere [Repubblica, 14 luglio 2005]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'italia vive nel benessere [Repubblica, 14 luglio 2005]

Berlusca dice che stiamo bene

io ora non sò cosa dire..... io la makkina non me la posso permettere solo con le mie forze e questo buffone vuole dire ke sono ricco?

No Comment

Certo... i politici italiani vivono nel benessere lo so... solo loro però e gli agiati.. peccato ke guadagnano in un mese quello ke noi poveri "normali" nn facciamo nemmeno in due anni di culo rrotto.....
    io so solo ke ogni mese faccio fatica assai e il benessere nn so manco ke vuol dire, ke va a finire ke devo pure rinunciare ad andare ad amsterdam allal fine...

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

quel buffone non ci può paragonare a suo figlio che ha due cellulari.
      Avere 2 cellulari a testa in una famiglia da 10 persone non è benessere.

Ma a chi abbiamo dato in mano l'italia ;_;
      sono fuggito da gn

Commenta

Beh ma poi argomenta pure la cosa, dicendo che per vedere che siamo una nazione in pieno benessere basta prendere il numero di sms che i ragazzi mandano

E poi se l'economia và male è colpa degli italiani che si fanno il ponte a Pasqua (o meglio degli italiani che se lo sono potuti permettere)
        ......::::::......
        --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

io credo, di fondo, che ci sia un problema "mentale" in Italia, che in molti paesi del nord in cui ho anche vissuto non riscontro: siamo abituati a uno standard di vita molto alto e tendiamo a spendere più di quello che possiamo permetterci

Volete degli esempi?
          Ci sono famiglie che fanno fatica a fare la spesa a fine mese, però poi hanno il televisore 16:9
          C'è gente che da almeno 2 anni finanzia il circuito delle vacanze pagate con un "mutuo vacanze", e io mi chiedo... se non hai i soldi per andare in vacanza, ha senso indebitarti per partire per le Maldive lo stesso?
          Abbiamo una delle percentuali più alte in Europa di telefonini di nuova generazione, spesa per SMS e spesa per auto nuove... sono tutti necessari?

Commenta

La filosofia del risparmio non fa parte dell'Italia,come ha ben detto Gwineth in Italia si pagano le vacanze a rate,i computer a rate,i televisori a rate...Etc etc etc...
            Questo porta,ad una ricchezza materiale costituita da beni di scarsa utilità,ma,stessa medaglia faccia opposta,non c'è risparmio...

Commenta

Originally posted by Gwineth
              io credo, di fondo, che ci sia un problema "mentale" in Italia, che in molti paesi del nord in cui ho anche vissuto non riscontro: siamo abituati a uno standard di vita molto alto e tendiamo a spendere più di quello che possiamo permetterci

Volete degli esempi?
              Ci sono famiglie che fanno fatica a fare la spesa a fine mese, però poi hanno il televisore 16:9
              C'è gente che da almeno 2 anni finanzia il circuito delle vacanze pagate con un "mutuo vacanze", e io mi chiedo... se non hai i soldi per andare in vacanza, ha senso indebitarti per partire per le Maldive lo stesso?
              Abbiamo una delle percentuali più alte in Europa di telefonini di nuova generazione, spesa per SMS e spesa per auto nuove... sono tutti necessari?
              In Economia c'è una legge per tutto questo, si chiama "Legge del Reddito Costante". Dice che anche se un individuo cambia il suo reddito (la sua retta di bilancio, ndr), tenderà comunque a mantenere lo stesso tenore di vita (curva di utilità, ndr) che aveva precedentemente, anche indebitandosi.
              (la legge non è esattamente in questi termini ma poi magari diventava un discorso troppo tecnico)

Commenta

Originally posted by Gwineth

Volete degli esempi?
                Ed è esatto.
                E' sicuro che la maggior parte degli italiani spende senza rendersi conto e senza criterio.
                Senza contare la super speculazione dei commercianti al cambio dell'euro.
                Zucchine costavano 2.000 lire al kilo ad esempio? Ora costano 2 Euro al Kilo ( 4.000 del vecchio conio ).

E' un malessere generale che ha bisogno di una soluzione, mica stiamo messi bene.

Commenta

Ma voi ancora ascoltate quello che dice quel buffone?

Commenta

Il consumismo è appunto il fenomeno dello spendere quel che si ha costantemente.
                    Solamente entrate veramente eccessive garantiscono ANCHE un accumulo di capitale da parte del cittadino.
                    E' il sistema che funziona così, stop.

Lo sbilancio c'è stato con l'euro, questo non lo metto in dubbio.
                    Il vero problema è che si è semplicemente fatto finta di niente invece di intervenire (l'Italia è sempre stata interventista sull'economia, tranne che quando serviva ovverosia con l'avvento dell'euro.)

Per informazione spicciola vi faccio un esempio: gli svizzeri in genere si domandano "Ma con gli stipendi bassissimi che avete come fate ad arrivare a fine mese e anzi a vivere come vivete?"

That's all folks

Commenta

Originally posted by SaGeOwL
                      Ma voi ancora ascoltate quello che dice quel buffone?
                      *
                      a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Io penso due cose...

In primis gli italiani ke non si possono permettere la makkina kon le loro forze non sela potevano permettere manko kon D'alema o con prodi

Seconda cosa....Berlusconi lo state prendendo un po troppo kome capro espiatorio...se kon qlq bisogna prendersela pigliamocela kol berluska? No...non funziona così...vi ricordo ke TUTTI i politici hanno stipendi altissimi (quindi anke kuelli di sinistra) e addirittura i segretario di RC (bertinotti) c'ha ville sparse in tutta Italia. Quindi non mi venite a dì ke il figlio di berlusconi c'ha 2 cellulari ke non c'entra niente -_-

d'altra parte con tutta la crisi ke c'è io continuo a vedè i miei amici ke dicono ke i genitori devono fa i salti mortali ke è tutta colpa de berluskoni e poi girano kolle prada ai piedi la maglia de richmond ela makkina tunata -_-
                        Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

Originally posted by - ClM -
                          Il
                          Solamente entrate veramente eccessive garantiscono ANCHE un accumulo di capitale da parte del cittadino.

Non necessariamente. Praticamente tutte le banche hanno servizi di "rateizzazione" del risparmio, dove , dato che ormai le persone capiscono solo il concetto di rata, almeno ti faccio mettere via anche 100 eurini al mese, così magari l'anno prossimo invece che pagarti le vacanze col prestito usi quelli.

Io nel mio portafoglio clienti , appena arrivato nella nuova filiale, avevo un cliente con rate per 1.500 eur mensili contro uno stipendio di 1.200... vedete voi...
                          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Cruel
                            Io penso due cose...

In primis gli italiani ke non si possono permettere la makkina kon le loro forze non sela potevano permettere manko kon D'alema o con prodi

Seconda cosa....Berlusconi lo state prendendo un po troppo kome capro espiatorio...se kon qlq bisogna prendersela pigliamocela kol berluska? No...non funziona così...vi ricordo ke TUTTI i politici hanno stipendi altissimi (quindi anke kuelli di sinistra) e addirittura i segretario di RC (bertinotti) c'ha ville sparse in tutta Italia. Quindi non mi venite a dì ke il figlio di berlusconi c'ha 2 cellulari ke non c'entra niente -_-

d'altra parte con tutta la crisi ke c'è io continuo a vedè i miei amici ke dicono ke i genitori devono fa i salti mortali ke è tutta colpa de berluskoni e poi girano kolle prada ai piedi la maglia de richmond ela makkina tunata -_-
                            Up a tutto, tranne alle k

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                              Io nel mio portafoglio clienti , appena arrivato nella nuova filiale, avevo un cliente con rate per 1.500 eur mensili contro uno stipendio di 1.200... vedete voi...
                              Ratei passivi o attivi? Cioè, metteva via 1.500€ al mese contro 1.200€ di reddito? O_o e come faceva scusa?

Commenta

Sto operando...
                              X