annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Insieme contro la mafia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT]Insieme contro la mafia

Al di là dei pensieri stupidi che scherzano su queste cose credo che questo sia abbastanza importante e chi può farebbe una cosa molto carina partecipando.
    Scrivo questo thread a nome di Shessomaru :

Intanto ringrazio Valiant che aprirà il 3d per me visto che io sono stato sospeso ...
    Mi rivolgo soprattutto a tutti i Siciliani, visto che ne ho visti un bel po' sul forum...
    Il 7-8-9 Maggio si terrà a Cinisi(PA) il 27° Anniversario dell' assassinio di Peppino Impastato...penso che tutti voi sapete chi sia quest' uomo e la sua storia...
    Durante questi 3 giorni ci saranno mostre d' informazione, dibattiti, spettacoli (concerto dei Modena City Ramblers, che hanno scritto una canzone sulla storia di Peppino, "I cento Passi") , e proiezioni...
    Penso che sia una bella occasione per manifestare il proprio disgusto verso la mafia, questa enorme montagna di m.erda...
    Se siete interessati vi linko la pagina web con le informazioni:
    http://www.centroimpastato.it/ultime.php3#prossime ...
    Se ci fosse qualcuno di Catania interessato, io e altra gente ci stiamo organizzando per affitare un autobus, quindi può benissimo contattarmi al mio indirizzo e-mail: darkphemt@yahoo.it
    Un bacione a tutta la community, Sesshoumaru...

Spero che questa info sia di vostro gradimento e spero che in molti partecipiate...
    magari facendo anche un raduno e se me venite a piglia (nn ce arrivo in Sicilia con la moto) venio pure io asd ...almeno passo a trova Tara e tt gli altri siciliani ...scherzo...(nn scherzo se me passate a prendere ve offro 20 euro de fumo)...

Ciau a TT
    Ultima modifica di zacca; 03-05-2005, 17:01.
    ICQ 564533683

WLF

ValiantHellishEx-TdK-Ex-ShinyShadows-
    Now Opposite Force [OF]

perchè quel gay si è fatto sospendere?
    sono fuggito da gn

Commenta

penso che contro la mafia ci si debba opporre a tutti i costi e fare sentire la propria voce mi dispiace solo di non poter partecipare perche dovrei fare troppi km e mia madre non me lo permette purtroppo....sarò li con il pensiero !

Commenta

UP

Commenta

se ne sbatte la mafia se manifestiamo, ergo me ne sbatto ank'io
          ci sono altri modi per opporsi
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originally posted by Vash
            se ne sbatte la mafia se manifestiamo, ergo me ne sbatto ank'io
            ci sono altri modi per opporsi
            Ad esempio? Tu come privato cittadino quali modi hai? Li metti in pratica oppure sono solo chiacchiere? Questa è un'iniziativa concreta per gente che ha il coraggio in una regione in cui la mafia ha un potere immenso di manifestare PUBBLICAMENTE il proprio dissenso...ed è un gesto coraggioso che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli organi di governo su un problema che a molti livelli si cerca ancora di negare o di minimizzare. Ma probabilmente tu la sai più lunga...

P.S. Mi scuso per il tono polemico del post ma non ho gradito quel "me ne sbatto" su una manifestazione in onore di un uomo che ha dedicato la sua vita a combattere la mafia.

Knowledge is power
            ICQ *273829772*

Commenta

rifiutare il pizzo, questo è un gesto coraggioso
              andare a manifestare in piazza non è un gesto coraggioso, è un gesto nobile, ma inutile secondo me
              non è che ti vengono a sparare addosso se manifesti giusto?

e soprattutto.....

Penso che sia una bella occasione per manifestare il proprio disgusto verso la mafia, questa enorme montagna di m.erda...
              penso e spero che questo disgusto sia chiaro ed evidente per tutti anche se non si manifesta

ah e dimenticavo...
              forse ti sembrerò un po troppo pessimista ma...

ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli >>>>organi di governo<<<< su un problema che a molti livelli si cerca ancora di negare o di minimizzare
              se ne sbattono anche loro (anzi qualcuno coinvolto magari lo troviamo pure)
              non è un caso che negano e minimizzano
              Ultima modifica di Vash1986; 04-05-2005, 00:16.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

rifiutare il pizzo, questo è un gesto coraggioso
                andare a manifestare in piazza non è un gesto coraggioso, è un gesto nobile, ma inutile secondo me
                non è che ti vengono a sparare addosso se manifesti giusto?
                almeno ti schieri
                oltretutto rifiutare un pizzo non è cosa da tutti
                io al nord la mafia non la vivo e non ho occasione di contrastarla di persona...

come mi oppongo?

protestando in piazza e cercando di votare leggi e decreti favorevoli al suo smantellamento (cosa direi impossibile del tutto)
                anche un sostegno morale a volte può essere utile a chi magari si sente scoraggiato vedere gente che "lotta" a modo suo può essere una spinta a rifiutare la MAFIA, e poi è meglio che starsene a casa a discutere delle brutte cose che accadono a causa di essa.

UP

Commenta

ah e dimenticavo...
                  forse ti sembrerò un po troppo pessimista ma...

se ne sbattono anche loro (anzi qualcuno coinvolto magari lo troviamo pure)
                  non è un caso che negano e minimizzano
                  il governo è corrotto ma se partiamo da rpesupposti pessimisti l'idea di governo allora non dovrebbe manco sussistere visto che a parer di tutti sono tutti maifosi mangia soldi (poi in parte è vero) ma qualcuno dovrà governare sto paese e comunque amo noi che li votiamo.

Commenta

UPPO Bastard in pieno

Knowledge is power
                    ICQ *273829772*

Commenta

giusto, al nord puoi opporti solo in maniera morale grazie alle manifestazioni e puoi orientarti verso certi provvedimenti politici
                      ma in sicilia, come già detto, credo e spero che siano tutti stufi della mafia e di ciò che comporta, e non c'è sicuramente bisogno di queste iniziative per sensibilizzare la gente. nè dall'altro lato la mafia si fa intimorire. ecco in cosa consiste l'inutilità di questa iniziativa secondo me.

che poi se avete notato ho sempre detto "secondo me" quindi non voglio assolutamente dare per scontato che questa iniziativa sia davvero inutile, è solo il mio punto di vista, mischiato al mio pessimismo
                      Ultima modifica di Vash1986; 04-05-2005, 00:35.

Commenta

giusto, al nord puoi opporti solo in maniera morale grazie alle manifestazioni e puoi orientarti verso certi provvedimenti politici
                        ma in sicilia, come già detto, credo e spero che siano tutti stufi della mafia e di ciò che comporta, e non c'è sicuramente bisogno di queste iniziative per sensibilizzare la gente. nè dall'altro lato la mafia si fa intimorire. ecco in cosa consiste l'inutilità di questa iniziativa secondo me.
                        non volermene amove =*
                        ma resta un modo per ricordare e tenere alla mente che è una cosa presente che tocca tutti e non una cosa che va ricordata solo quando succede.
                        bisogna prevenire questo male non curare le ferite che ci causa,
                        gente come Falcone e Borsellino sono degli eroi, erano magistrati e non erano corrotti, e sanno tutti il gran lavoro che hanno svolto, ricordare la loro battaglia contro la mafia in una manifestazione è utile alla sensibilizzazione del problema e direi che non siamo mai sensibilizzati abbastanza.

Commenta

asd leggendo il titolo pensavo che si parlasse di qualche specie di mafia su uod

sono figo

Commenta

Nato Nella Terra
                            Dei vespri e degli aranci
                            Fra cinisi e palermo
                            cantava la sua radio
                            negli occhi si leggeva la voglia di cambiare
                            la voglia di giustizia che lo porto a lottare
                            aveva un cognome importante e rispettato
                            di certo in quell'ambiente da lui poco onorato
                            si sa come si nasce ma non si muore
                            e non se un ideale ti portera dolore

belli i modena bello il film pero sono alla punta nord mi e dura venire e mi dispiace, saro con voi con la mente anche io ciaps

Commenta

non vorrei scendere a politica, anche perchè con il cuore sono favorevole all'attuale opposizione, ma vi dico che una persona a smantellare la mafia, anche se con modi non molto civili, c'era riuscito
                              il nome è tristemente noto... ma cmq ha dimostrato che se non ci si impasta nella burocrazia contro la mafia i "fatti" pagano.

vivo in un quartiere di NA in cui gli assassini cammorristici non fanno quasi più notizia (ricordo ancora quando in una strada uccisero per errore due ragazzi di 19 anni che erano parcheggiati in auto inconsapevolmente sotto la casa del boss a progettare le vacanze, pensando fossero appartenenti a clan opposti).
                              tu bastard sei del nord, ma credimi, alle volte io do ragione a quella t.d.c. di bossi... perchè lo stato deve mandare fondi su fondi al sud, sapendo che se li mangeranno in pizzi e tangenti i nostri beneamati boss?
                              purtroppo secondo me per risolvere la questione meridionale, serve solo sradicare la mafia (vi rimando alle mie prime 4 righe...)

anche se a dirla tutta qualcosa di buono lo fanno: sono piu efficienti della polizia. se li portassero tutti in galera, sono sicuro che sta città di m.... sarebbe inondata da rapinatori (giù così ce ne sono un bel po), almeno loro li tengono a bada (ripeto, i modi non sono esattamente conformi alla convenzione di ginevra, ma almeno loro qualcosa fanno, la polizia invece...)

Commenta

Sto operando...
                              X