annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spyware: best-search.us si impone all'utenza come pagina iniziale.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spyware: best-search.us si impone all'utenza come pagina iniziale.

Da alcuni giorni si sta diffondendo a macchia d'olio (anche se lentamente) il sito best-search.us che si impone come pagina iniziale.

Ogni tentativo di cambio (a google, msn o quello che usate) risulta nullo perchè ad ogni avvio di explorer.exe un "file" cambia la pagina iniziale.

Firewall, antivirus, spybot non rilevano nulla.

Ho cercato sul web e ho trovato sui vari forums che le "lamentele" hanno iniziato intorno ai primi giorni di Dicembre.

A me è arrivato l'altro ieri e da oggi allegato a questa pagina si intonano popups di "avvertimento" su possibili spyware nel web e ti compare un bottone bello grande (e colorato..) con scritto "SCAN" o "APRI" o altro.. gh. (tutti chiaramente indirizzati a best-search.us)

Per ora ho risolto con spybot che, come il sito, ad ogni avvio mi mette google.com come pagina iniziale e noads che mi chiudono tutte le windows che contentono *best-search.us* (ma comunque la pagina niziale sulle impostazioni rimane sempre best-search.us)

Germania, Spagna, Italia per ora sono i paesi più colpiti (sono cmq i paesi con i bazziconi più lamer del web ^^)

Se qualcuno ha riscontrato questo problema è pregato cortesempre di allegarsi al thread e, in caso fosse riuscito a risolvere il problema, segnalarci la soluzione.

Domani parto per le vacanze e torno il 30 e non potrò seguire attentamente la soluzione, spero che si riesca e gestire ed eliminare questo spy.

Cordiali saluti.

Martino "RingS" Paoletti.
    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Io l'ho risolto...solo col ripristino di sistema, mi sembra...spybot & adaware nn mi han risolto nulla
    Sick and weak from my condition, this lust,this vampiric addiction
    to her,alone, in full submission...none better...nymphetamine!

Commenta

Ora vi insegno una .. MAGIA!!!

Fate attenzione ...

... ora inizia il gioco magico ...

codice:
      Windows Registry Editor Version 5.00 

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel] 
      "HomePage"=dword:00000001
      Salvare sta roba in un file, rinominarlo con estensione .reg, doppiocliccarci sopra, premere "sì"...

E COME PER MAGIA NESSUNO VI CAMBIERA' PIU' LA PAGINA INIZIALE!!! :O

p.s. Ovviamente prima di fare sta roba scegliete un sito degno come pagina iniziale

Commenta

MiKi ma poi si può ricambiare la pagina quando voglio?

Commenta

basterebbe nn usare explorer ma firefox.
          Argh!

Commenta

Originally posted by Idefix
            *

ICQ - Email - PM

Commenta

Con il sistema di MiKi mi compare:

Impossibile importare file.reg. Il file specificato non è un file di Registro di configurazione. È possibile importare solo file del Registro di configurazione.

Per quanto riguarda l'uso di altri browser certo che ci ho pensato, uso Netscape, ma comunque il problema non si risolve perchè a me serve Explorer anche per altri motivi^^

Commenta

ecco qua

Commenta

Niente mi dice sempre la solita solfa.

Uso wind 98 2° edizione :\

Commenta

Originally posted by RingS OF
                    Niente mi dice sempre la solita solfa.

Uso wind 98 2° edizione :\
                    dovevi dirlo prima ._.

al posto di

Windows Registry Editor Version 5.00

metti la riga:

REGEDIT4

"dovrebbe" andare

(senò leggi che fanno quei due file e lo fai manualmente ..)

Commenta

Beh chiaramente non va perchè il registro è leggermente diverso.

Ora scanno per cercare dove sta la chiave "Homepage" di explorer e ci metto dword:00000001 giusto?

Commenta

No sorry, il registro è lo stesso, ok, ma non lo blocca. :\

Commenta

Originally posted by Idefix
                          firefox rulez

mi chiedo chi ancora usi IE... mah
                          [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Originally posted by TM Roger Mc Allen

firefox rulez

mi chiedo chi ancora usi IE... mah
                            l'80% delle persone nel mondo

firefox è per chi vuole fare il fighetto alternativo, non ha una reale utilità

le persone un attimino più serie della massa usano ie aggiornato, patchato, corretto .. ma non divaghiamo

Commenta

Beh da quando uso Firefox navigo al doppio della velocita' e non ho piu' problemi di pop up schifosi che dovevo bloccare mediante firewall... per non parlare dei programmini autoistallanti...

A proposito io ero uno che aggiornava sempre IE, con la conseguenza che la versione aggiornata era sempre piu' buggata della precedente...

Commenta

Sto operando...
                              X