annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ligandfit e la ricerca contro il cancro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ligandfit e la ricerca contro il cancro

Salve ragazzi, sono qui per proporvi di partecipare ad un importante progetto, ovvero il United Devices Cancer Research Project (gestito dal Dipartimento di Chimica dell'università di Oxford e la National Foundation for Cancer Research)
    per partecipare, basta scaricare il programmino LigandFit (cliccando QUA) che sfrutterà le risorse non utilizzate della vostra CPU per studiare le proteine che hanno un ruolo nello sviluppo del cancro.
    Per poter utilizzare il programma, dopo verlo installato, avviatelo e, quando vi chiederà password e username, mettetele a piacere (segnatele^^), d'ora in poi saranno quelle (se non va controllate che non avete un firewall o provate a cambiar parole o a aspettar un pò)

NB
    1- la connessione ad internet è richiesta esclusivamente quando dovete inviare le WU elaborate e quando dovete scaricare la nuova WU, quindi anche i 56kappati possono partecipare senza problemi

2- il programma "ricorda" a che punto era giunto ad elaborare, perciò quando spegnerete il pc non perderete il lavoro svolto

3- la priorità del programma sullo sfruttamento delle risorse del vostro pc, si adegua automaticamente a quello che state facendo. esempio: se ho un programma che usa il 50% delle risorse, uno il 20%, uno il 5%, l'ud agent si attesterà sul 25%; apro un altro programma che si prende il 10% e l'agent scenderà al 15% (non sono brava con gli esempi, spero si capisca)

4- per i linuxiani e quelli della mela: è vero che LigandFit è stato creato per le piattaforme windows, tuttavia esiste la possibilità di usare LigandFit tramite emulazione!
    tutte le informazioni a riguardo (in inglese) sono QUI

5- di default, l'UD agent alterna l'elaborazione di proteine del cancro (LigandFit) e del genoma umano; per partecipare solo alla prima parte del progetto, agite come segue: doppio click nell'icona dell'agent nella tray bar -> premere il terzo pulsante da sinistra -> premere su "Modify Device profile" -> effettuare il log in nel sito -> premere su "View/Edit profiles" nella pagina che si aprirà -> clickare sul profilo desiderato -> togliere la spunta al genoma umano (come è scritto li)

Sito ufficiale: http://www.grid.org/

(io non c'entro niente con loro eh...beninteso...)
    Ultima modifica di wotan12; 22-12-2004, 16:05.
    Vuoi aiutare la ricerca contro il cancro? Clicca QUA
    (link aggiornato^^)

Re: [ot] Ligandfit e la ricerca contro il cancro

Originally posted by wotan
    t_setup.exe]QUA[/URL]) che sfrutterà le risorse non utilizzate della vostra CPU per studiare le proteine che hanno un ruolo nello sviluppo del cancro.
    scusate la mia ignoranza, ma io non capisco...qualcuno mi spiega?

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
    Sostengo la causa:

Commenta

Re: [ot] Ligandfit e la ricerca contro il cancro

Originally posted by wotan
      programmino LigandFit (cliccando QUA) che sfrutterà le risorse non utilizzate della vostra
      Sarà ma lo vedo cosi io
      (link aggiornato^^)

Commenta

Re: Re: [ot] Ligandfit e la ricerca contro il cancro

Asp ma te chiedi cosa fa il programma? Analizza delle molecole rispetto a delle proteine....di preciso nun lo so però è utile
        (link aggiornato^^)

Commenta

Dai raga, 22 views e manco 1 che partecipa? Mi deludete veramente...è un programma leggero, non invasivo e utilizzabile sempre senza rallentamenti...
          (link aggiornato^^)

Commenta

Una volta c'era un programma che analizzava un database di costellazioni e roba varia per vedere se c'era vita su altri pianeti.... bah sarà ma io le vedo come bufale.

Commenta

Dovrebbe essere un progetto che emula la stessa meccanica del progetto SETHI..

Wotan.. per favore.. linka l'url del sito devo vedere e rendermi conto BENE di cosa proponi.. grazie

(eventualmente lo sticco)

Commenta

Mamma mia come siete diffidenti...beh vi capisco...attimo che piglio i link (si, il procedimento è uguale a SETI@Home però qua lo scopo è diverso...bufala? e per cosa? )
                (link aggiornato^^)

Commenta

no scusa volevo sapere come faceva questa programma a usare le risore del mio computer inutilizzate per fare ricerche sul cancro...

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                  Sostengo la causa:

Commenta

Ah...beh, analizzando delle proteine (di preciso non lo so...)

Cmq il link al sito ufficiale è questo: http://www.grid.org/
                    (link aggiornato^^)

Commenta

bel progetto...

tuttavia leggetevi quanto concerne la vostra PRIVACY.

Se volete aderire ma non conoscete l'inglese, fatevi spiegare da qualcuno quanto previsto in tale link e come funziona

(per chi ne fosse a conoscenza, piu' o meno usano la stessa metodica di SETI@Home)

Commenta

Originally posted by Sesshoumaru
                        no scusa volevo sapere come faceva questa programma a usare le risore del mio computer inutilizzate per fare ricerche sul cancro...
                        Io uso lo screensaver del progetto SETI. Esistono diversi programmi di questo genere. Come ben saprai, per fare le ricerche occorre effettuare dei calcoli. Oltre a SETI e questo sul cancro, ho sentito parlare anche di uno che compie calcoli su modelli meteorologici. In sostanza, in alcuni tipi di ricerca esistono delle montagne di calcoli e di informazioni da analizzare e processare. Ciò che questo tipo di programmi fa è scaricarsi da un sito dei pacchi di conti da fare, che il tuo pc si occuperà di svolgere nei momenti in cui non è occupato. Credimi che un computer, anche se non sembra, trascorre moltissimo tempo a cazzeggiare. A rallentare il pc è il più delle volte dovuto alla cattivo livello di ottimizzazione del codice dei programmi che vengono utilizzati (sistema operativo incluso). Nel caso del progetto SETI in particolare, i calcoli che venivano svolti erano spesso delle "banali" trasformate di Fourier. Questa tecnica si chiama calcolo distribuito, perché si tratta in effetti di sfruttare la potenza di calcolo di migliaia di computer sparsi per il mondo; potenza di calcolo che altrimenti sarebbe del tutto sprecata. In questo modo chi si occupa di ricerca può attingere gratis ad una enorme potenza di calcolo. Ogni volta che il tuo pc ha terminato il pacco di calcoli (che credo venga chiamato work unit), ne vengono spediti i risultati al server centrale che si occuperà poi di integrare questi dati con gli altri pacchi provenienti dagli altri pc sparsi in giro.
                        Ora non so come funziona questo programma proposto da wotan (adesso non posso scaricarlo); se è come SETI@home allora verrà data la possibilità di far sì che il computer analizzi queste proteine durante tutto il tempo in cui il pc sta acceso, utilizzando le risorse residue, oppure che lo faccia soltanto come screen saver, e quindi quando davanti al pc non c'è nessuno.
                        Attualmente non gioco più a UO.
                        Originally posted by FuTuRa
                        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Quoto quello che ha detto Sole Nero, la modalità è la stessa, cmq Ud Agent si può usare sia come screensaver che sempre attivo usando la cpu non utilizzata dal resto

Susu, sticcalo che è utile
                          (link aggiornato^^)

Commenta

sticco!

Commenta

Ale, partecipate numerosi, è facile, veloce e utile!
                              (link aggiornato^^)

Commenta

Sto operando...
                              X