visti i recenti dibattiti politici, e SENZA PORTARE DENTRO ALLA DISCUSSIONE I POLITICI SINGOLI, voi cosa ne pensate? I turchi ha senso che stiano con noi in Europa oppure no?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Turchia: è Europa oppure no?
Comprimi
X
-
Ma non era vietato far politica nel forum?
Cmq, visto che a quanto pare c'è la "scusa" per dirlo senza incappare in blocchi, dico come la penso:
La Turchia centra con l'europa come un cervo a cena ad un congresso di vegetariani
Perche'?- Le sue radici culturali non sono minimamente in corrispondenza con le radici europee, quindi l'integrazione non esiste
- Non e' uno stato che segue norme europee come evoluzione ma ne ha seguite solo alcune, ad hoc, per puro opportunismo (uno su tutti, l'abolizione della pena di morte, Ah ah)
- Non è un buon affare a livello sociale per l'europa..si fa tanta protezione contro il presunto terrorismo e si apre contemporaneamente una autostrada a sei corsie da cui si potra' entrare con relativa facilità
- L'espansione dell'intesa europea non ha senso, almeno finchè gli stati già uniti non arriveranno ad intese comuni traducibili in processi decisionali UNIVOCI, ATTUABILI e NON CALPESTABILI (ad esempio gli stati uniti se ne sbattono bellamente il ***** di quello che dice l'europa perchè quest'ultima non dice NIENTE di unitario, di conseguenza continuano a fare i loro comodi come nulla fosse)
Penso che basti. (punto)
Commenta
-
Originally posted by Gwineth
qui non si sta facendo politica. Si trae spunto da una discussione che è venuta fuori in politica per una riflessione tra persone, in cui si esprimono idee personali, tutto qui
la politica è l'esternare le proprie idee personali vedendole realizzate e condivise da gruppi di persone, pertanto si sta facendo :P
Commenta
-
Commenta
-
Originally posted by Guerriero Ombra
favorevolissimo
Turchia NON è geograficamente in Europa
Turchia NON ha origini cristiane
Turchia è uno stato con equilibri interni a dir poco patetici
Turchia può entrare in europa certo ma soltanto come colonia conquistata
Commenta
-
Originally posted by Sir Elios
Turchia è storicamente NEMICA dell'europa.. (Battaglia di lepanto vi dice nulla?)
Turchia NON è geograficamente in Europa
Turchia NON ha origini cristiane
Turchia è uno stato con equilibri interni a dir poco patetici
Turchia può entrare in europa certo ma soltanto come colonia conquistata
di tutto cio' che mi hai elencato, ci fosse qualcosa di sensato poi... ma si torna li: non sono problemi mia
Commenta
-
Originally posted by - ClM -
la politica è l'esternare le proprie idee personali vedendole realizzate e condivise da gruppi di persone, pertanto si sta facendo :P
Commenta
-
Originally posted by - ClM -
Ma non era vietato far politica nel forum?
Cmq, visto che a quanto pare c'è la "scusa" per dirlo senza incappare in blocchi, dico come la penso:
La Turchia centra con l'europa come un cervo a cena ad un congresso di vegetariani
Perche'?- Le sue radici culturali non sono minimamente in corrispondenza con le radici europee, quindi l'integrazione non esiste
- Non e' uno stato che segue norme europee come evoluzione ma ne ha seguite solo alcune, ad hoc, per puro opportunismo (uno su tutti, l'abolizione della pena di morte, Ah ah)
- Non è un buon affare a livello sociale per l'europa..si fa tanta protezione contro il presunto terrorismo e si apre contemporaneamente una autostrada a sei corsie da cui si potra' entrare con relativa facilità
- L'espansione dell'intesa europea non ha senso, almeno finchè gli stati già uniti non arriveranno ad intese comuni traducibili in processi decisionali UNIVOCI, ATTUABILI e NON CALPESTABILI (ad esempio gli stati uniti se ne sbattono bellamente il ***** di quello che dice l'europa perchè quest'ultima non dice NIENTE di unitario, di conseguenza continuano a fare i loro comodi come nulla fosse)
Penso che basti. (punto)
Uppo tutto il mio Adolfnai e aggiungo: se si parla di questo tema, allora E' PARLARE DI POLITICA. Converrete che non e' un tema di moda o arredamento e chiedere una cosa del genere significa chiedere un parere di tipo politico: questo tipo di decisioni non le prendono i cartolai no? E allora in che ambito stiamo discutendo? (punto e basta).
Commenta
-
aggiungo: ieri sera ero in treno con un commeciante di tappeti turchi, e con lui si chiacchierava dell'entrata in Europa della Turchia. Per quanto riguarda lui, si sente pienamente europeo, e per vari motivi (vediamo se si riesce a riprendere questo dibattito):
- sostiene che buona parte della cultura europea è nata e fiorita dalle loro parti (e qui parlava di impero romano d'oriente)
- sostiene anche che l'europa non ha matrice forzatamente cristiana, visto che molti dei paesi dell'est europa e anche molti cittadini dei paesi europei non professano fede cristiana
- sul fronte terrorismo, mi faceva presente che i blocchi al terrorismo che ci sono in alcuni paesi europei, italia compresa, sono quasi nulli
a voi
Commenta
Commenta