annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Problema scelta Università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Problema scelta Università

Ciao ragazzi,scusate l'OT ma non saprei proprio dove chiedere una informazione come questa...

In pratica fra poco dovrò scegliere quale Università frequentare.
    Il ramo che desidero prendere è quello di Lingue e Letteratura Straniere ,o di Bari o di Lecce.

Essendo tarantino,la distanza da queste 2 città non è molta,ma vorrei sapere se qualcuno di voi frequenta una delle due suddette e magari può consigliarmi bene o male come sono!

Inoltre vorrei sapere se conviene di più affittare una casa lì oppure fare avanti e indietro dalla mia città all'università!

Chiedo scusa se questo non è il forum giusto dove postare,a presto!!

Questo E' il forum giusto!

Cmq non saprei cosa dirti,posso provare a contattare persone di Bari ceh conosco,altro non posso fare,ma la vedo buia visto che sono in vacanza o_O
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
      Questo E' il forum giusto!

Cmq non saprei cosa dirti,posso provare a contattare persone di Bari ceh conosco,altro non posso fare,ma la vedo buia visto che sono in vacanza o_O

ehehe ,va bene grazie lo stesso

Commenta

Per le due uni non ne ho la più pallida idea essendo un po fuori mano rispetto a mia zona (gh)

Per quanto riguarda lo star in sede..beh se non proprio per lo studio te lo consiglio vivamente per l'esperienza in sè dell'avere appartamento condiviso con altri [poi non so se tu viva coi tuoi genitori etc etc, consiglio generale]

Aggiungi anche che è pure un vantaggio andare ai corsi e doversi svegliare solo una mezz'oretta prima (rispetto magari all'ora e mezza per arrivarci in macchina o in moto o treno-bus dalla tua sede originaria)

Commenta

Vivo con i miei (ho 18 anni)... in effetti forse è meglio trovare una casa lì , senza dover fare avanti e indietro !

Commenta

Non so aiutarti, io frequento l'univ. di Pisa.
            Mi dispiace.

Commenta

Originally posted by Freddy
              Non so aiutarti, io frequento l'univ. di Pisa.
              Mi dispiace.
              va beh freddy, ma sei uno spammer!

il consiglio che posso darti io è di andare a vedere le due università, anche per constatarne il livello, e per vedere se ce n'è una che ti piace di più (tanto i prof non cambiano, non preoccuparti, son quasi tutti uguali )

Commenta

Per lascelta del luogo non posso aiutarti, ma posso dirti che se la distanza è minima (max 10-20 km), puoi evitare di prendere casa in loco. Se la distanza è maggiore, immaginati cosa vuol dire alzarsi la mattina presto dalla casa dove adesso abiti per essere in facoltà alle 8.00 per seguire le lezioni. (sempre che tu voglia seguire )
                Jimi Barrell, marinaio

Commenta

Sto operando...
                X