annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda ad un Master o a chi sa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda ad un Master o a chi sa.

Nel Manuale del Giocatore è citato il Libro degli Incantesimi [equipaggiamento del mago dove scrive gli Inc].
    E' scritto che ha 100 pagine e ogni incatesimo occupa un tot di pagine: si possono comperare più Libri degli Incantesimi e fin qui tutto bene, il problema sorge [o meglio lo ha fatto sorgere il nostro mago] sul numero di libri che il Mago può portare e se può preparare incantesimi da più libri contemporaneamente.
    Esiste una regola che limiti il numero di Libri posseduti e portati o è limitato dal buon senso e basta [ovvero dal peso del Libro stesso] e un mago può preparare da due libri contemporaneamente?

Ringrazio e scusate la niubbaggine, Lot BrezzaBlu
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

non credo esistano regole riguardo al numero max di libri trasportabili.
    personalmente baderei solo al limite di peso;per quanto riguarda la preparazione,sempre per mio parere,non trovo alcun problema nel far preparare incantesimi da piu' libri.
    C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
    Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

Commenta

concordo sul fatto che l'unico limite è per il peso, e altrettanto per il fatto che studiare più incantesimi da libri differenti non è un problema
      BeCaUsE DeAd is BeTtEr
      BaRd
      Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Originally posted by bardkevin
        concordo sul fatto che l'unico limite è per il peso, e altrettanto per il fatto che studiare più incantesimi da libri differenti non è un problema
        esatto L'unico limite e' il peso.
        Fistandantilus (uno dei piu' famosi maghi di dragonlance) aveva un'intera serie di libri degli incantesimi
        Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
        Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
        Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

Originally posted by Nj Nakke

ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
        Originally posted by Angy
        io venero questa donna ....

Commenta

Grazie a tutti, l'avevo pensato ma il Mago scocciava: io son Chierico e ste cose mi tangono pochetto .

Lot BrezzaBlu
          "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
          "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Originally posted by Lot degli Elfi
            Grazie a tutti, l'avevo pensato ma il Mago scocciava: io son Chierico e ste cose mi tangono pochetto .

Lot BrezzaBlu

Cmq esiste un limite di incantesimi per intelligenza ( mi sembra sia 1 Inc per punto di Int ) per livello

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Non mi pare ci sia più nella 3a ed di D&D
              Su Dragonlance:
              Marcus Lightmace (Priore di Paladine)
              Neelish (Apprendista Mago, allievo di Avatar Leaving)

I don't know the future. I didn't come here to tell you how this is going to end. I came here to tell you how it's going to begin.

Admin & Moderator on:
              WarGameZone.net | WarGameZone.net - Forum

Membro del Comitato "Compriamo una dentiera nuova per Paladine" Tessera N. 69

Commenta

nella prima edizione erano 19 a 19 di int e nessun limite oltre 19 di int

ma era una regola opzionale, per evitare ad unmago di avere un numero eccessivo di incantesimi mi sembra sia citata una regola simile anche nella 3za edizione...

... siccome si puo'tranquillamente andare oltre 19 nella 3za dovrebbe essere 1 inc per livello per int anche se io limiterei ancora di piu'

Commenta

Beh teoricamente il numero di inc dovrebbe essere limitato dalle dimensioni del libro del mago (max 100 pag), quindi dalla necessità di avere più libri, quindi dall'impossibilità di portarne troppi per il peso
                  Su Dragonlance:

I don't know the future. I didn't come here to tell you how this is going to end. I came here to tell you how it's going to begin.

Admin & Moderator on:

Commenta

un libro di 100 pagine nel medio evo minimo pesava 5kg

se un maghetto piccolo piccolo si dovesse portare via tutti i suoi libri crollerebbe dopo 2 minuti di esplorazione di un dungeon

considerando che il numero di pagine occupate da un incantesimo e'

(1d4-1+lvl) ci vorrebbere un carro per un mago del 20esimo -.-

Commenta

esattamente! Su dragonlance, per esempio, Raistlin (che non era un mago di 20) si portava appresso una carovana intera di libri... E comunque un mago di alto livello sa anche come trasportare oggetti facilmente (basti pensare al disco di tenser o incentesimi simili, o anche una semplice borsa conservante di grandi dimensioni )
                      Su Dragonlance:

Admin & Moderator on:

Commenta

Emmmm... Raistlin si portava un baule di libri non una carovana..

Cmq studiare da più libri non dovrebbe creare problemi, sul fatto del numero di pagine io la trovo una limitazione ma cmq sensata..
                        Anche perkè non e che ah uno spell equivale una pagina...

CMq direi che un libro va bene, magari il mago ci coppia gli incantesimi migliori..

E cmq le borse conservanti esistono sempre
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Io avevo un giocatore che mi pressava con domande simili. Ho risolto il problema dicendogli che il libro di magia è un tomo grosso e pesante come un libro dell'enciclopedia, quindi se voleva portarsene dietro 7-8 doveva ridursi a muoversi molto lentamente e ad essere impacciatissimo nei movimenti. E' incredibile, certe volte i giocatori le pensano tutte...
                          Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                          Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Originally posted by Flatline
                            esattamente! Su dragonlance, per esempio, Raistlin (che non era un mago di 20) si portava appresso una carovana intera di libri... E comunque un mago di alto livello sa anche come trasportare oggetti facilmente (basti pensare al disco di tenser o incentesimi simili, o anche una semplice borsa conservante di grandi dimensioni )
                            Mi sembra che Raislin sia del 16mo ... perchè per come e'strutturato il mondo di Dragonlance non esistono entita ci oltre il 18simo

Il Tenser Floating Disk ha un limite di tempo e non credo sia 'pemanentizzabile' non è un valido mezzo di trasporto

La borsa conservante e' un oggetto molto pericoloro, c'e' il rischio che venga distrutta con tutto il suo contenuto...

Su "l'handbook del wizard" xro' ci sono le WarpMarble che creano uno spazio dimensionale locale per conservare parecchi oggetti a peso zero, ma si possono utilizzare solo 2 volte al giorno -.-

Volendo esiste anche la fortezza trasportabile ... ma non ha senso usarla come libreria

Commenta

Non ho capito quello che hai detto su Raist... ??
                              Ultima modifica di s_12; 07-05-2003, 21:29.
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X