annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[D&D] La situazione + assurda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [D&D] La situazione + assurda

ed eccomi ancora con un 3D per i pochi intimi della sezione gdr
    l'altra sera stavo giocando con i miei compagni storici di d&d e abbiamo rivangato un bel pò di situazioni assurde che ci sono capitate giocando, e ci risiamo fatti delle grasse risate. allora mi è venuto in mente di chiederlo anche a voi:
    qual'è la situazione + assurda e/o imbarazzante e/o impensabile che vi è capitata giocando a d&d??!

a per quanto mi riguarda credo sia questa:
    primo party a cui partecipo, regole 3° edizione, nessuna ambientazione particolare, quindi niente drow o latre razze/poteri strani nè cazzi & mazzi vari...tra l'altro campagna a basso livello di items.
    eravamo arrivati sudando al 3° livello, coboldo su coboldo, crepando di dardi incantati, nel terrore non dico di un orso gufo, ma di un lupo crudele (tanto per far capire la povertà estrema della situazione)...l'unico che aveva un'arma magica ero io, una spada, x il resto manco oggetti perfetti, 2 maghetti, un ladro e un paio di combattenti.
    il master decide di farci assaggiare un pò di situazione powa, e inscena che il nemico che avremmo dovuto incontrare quasi alla fine...molti ma molti livelli dopo, un mago stra powa, per farci vedere che ci tiene il fiato sul collo, mentre aiutiamo delle guardie cittadine a fare non ricordo cosa appare in una stanza dove ci era stata tesa una trappola, e dopo le solite minacce "conquisterò il mondo bla bla" doveva segare a botte di fulmini le guardie e pure i suoi sgherri..lasciando quasi illesi noi (anche perchè con un fulmine da 10d6 ci avrebbe inceneriti tutti un paio di volte).
    premetto che proprio in quei giorni dove stavo ancora studiando le regole, mi facevo delle ghigne sul paragrafo "morte x critico massiccio" e pensavo chissà quando caspita ci sarei arrivato a poter fare una cosa del genere, visto che avevo +4 a colpire -.-'
    ed avevamo comunque deciso come la regola sarebbe stata applicata.
    bene il mago entra in scena, si alza in volo (proprio fuori portata di spada càzzo), proclama le sue cazzate (tra l'altro il master ad interpretare era pure bravo), spara una fireball in un angolo, incenerisce uno dall'altra parte, qualche sopravvissuto scappa, guerrieri impotenti. una sola stoica maghetta rimane li sotto...tira l'ultimo suo dardino incantato rimastole che viene assorbito dalla magia del mago, noi eravamo già tutti + lontani ed io stavo già pensando "però che s**** x la Sara morire già al 3° livello..."
    ma la Sara non si perde assolutamente d'animo...prende la sua balestrina leggera, unica arma che poteva impugnare oltre al pugnale, e tira al mago.
    primo tiro di dado: 20
    secondo tiro: 20
    il master suda...la Sara "che faccio ritiro?"
    "ritira" ...ed io "se è critico lo sega, lo dicevamo giusto ieri"
    terzo tiro: 20!!!
    freccia in un occhio, mago di 10 livello in terra al terzo round.
    il master "ok ragazzi, fine avventura"
    poi non se la prende manco tanto a male...tira lo schermo in un'altra stanza e comincia a prendere a dadate tutti. ...ero sotto il tavolo dalle risate.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
    ICQ 311178109
    Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

la quest del Dm che va a pùttane è sempre bella

Io ricordo una situazione alquanto strana quando giocai alla primissima edizione (quella con la scatola enorme dove raffigurava un drago rosso e un war armato di spada, e all'interno della scatola un enorme dungeon con statuette dadi e libro inclusi)

Il DM ci fa iniziare un'avventura dentro una cella di sto dungeon dicendo che eravamo stati catturati cercando di arrivare in città. Eravamo io mago, poi due war umani e un halfling ladro però talmente pestato che dovevamo caricarcelo sulle spalle nel caso fossimo fuggiti. Tutti al quinto livello, ma io non ero affatto abituato ad usare questo mago che si e no lo usavo in rare quest. Sempre abituato ai war. Cmq il master ci dice che noi dovevamo appunto cercare di fuggire da quella cella. Ogni volta passava il carceriere davanti le sbarre con le chiavi. LE provammo tutte tipo nei film coi letti, cercando una pietra mobile, facendo la finta di quello che stava male (in effetti il pg del nostro amico ladro era stato mazzulato durante la nostra cattura). Ma niente. Dopo cinque ore di gioco inutile in una cella, il nostro amico DM con sogghigno beffardo dice che entrano delle guardie goblin armate e ci segano tutti.

Ed ecco la soluzione del nostro DM: "Càzzo Marco hai un mago!!!! ma non potevi sparargli qualche magia addosso quando si avvicinava alle sbarre e gli prendevate le chiavi?? Lui non lo sapeva che eri un mago"

-_-" i miei amici, avendo perso i pg per colpa mia mi hanno riempito di parolacce per un paio di giorni. e' da quel giorno che non uso più caster nemmeno nei giochi al pc

Commenta

Eravamo in locanda per rifocillarci e acquisire informazioni... era il nostro primo party, e la prima volta che ci trovavamo a dover affrontare una situazione gderresca in senso stretto.
      Io (ladra drow) e il leader del party (bardo drow) stavamo decidendo come agire per cercare le informazioni che ci servivano tra gliavventori del locale.
      Il mio amico Andrea(mezzorco Barbaro- Caotico neutrale con tendenze psicotiche) comincia a sbuffare:" càzzo elfetti di sta cippa, muovete quelle chiappe "... subito ripreso dal DM:"Andrea... Gdr please".
      Andrea lo guarda malissimo e dice:"La mia ascia brama sangue innocente (mimando di leccare la lama dell'ascia).... Lancio ira barbarica, salto sul bancone della locanda e all'urlo di <<Il GIDIEVVE E' UNA MEVDA>> cerco di decapitare l'oste (tira, uccide). Incalzo sul cuoco (tira, uccide)".
      Tra le nostre risate e le bestemmie del DM ci mettiamo in 5 lagarlo... lo abbiamo tenuto legato al tavolo della locanda per le seguenti 2 sedute di D&D. Poi lo abbiamo utilizzato come scudo umano (senza slegarlo) contro un drago nero. R.I.P.
      Paolo, il DM, da allora ha evitato attentamente ogni situazione gderresca
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

Situazione più ridicola in cui mi son trovato?

Dentro una grotta, con una maga di 1 liv senza incantesimi e un esercito di coboldi difronte. Ero insieme a altri 4 s****ti che mi han lasciata lì tutta sola per inseguire un tizio che stavamo cercando.

Allora io prendo e cerco di creare un'illusione per far spaventare uno dei coboldi che mi stava più vicino. Questo fa scattare l'allarme e io mi getto dietro una roccia..
        Come cado a terra rotola via la fiaccola che incendia della paglia.

La grotta si riempie di fumo.. e poi ancora fumo e fumo.E praticamente son quasi morto soffocato dal fumo
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

e' talmente poco che ho ricominciato che ancora di cosi assurde non ne sono successe...
          Situazioni fuori dal normale comunque ne accadono parecchie, in quanto nel gruppo siamo in continua rivalità e cerchiamo di fregarci a vicenda appena possibile...

Alcuni esempi di situazioni divertenti (in breve):

il ladro gia' ferito non supera prova in scalare e cade finendo sotto 0 coi pf... io e il mio compagno chierico facciamo un patto: io rubo i suoi oggetti magici, lui tace in cambio di una equa divisione... pure il compagno elfo ne vuole approfittare e ruba i soldi, ma appena il ladro rinviene noi facciamo la spia.
          Alla sera in locanda il ladro si vendica dell'accaduto e ruba tutto all'elfo

In villaggio decido di non dormire in stanza con gl ialtri del gruppo perche' ho bisogno di trovare una dona per soddisfare alcune voglie
          la trovo per strada, questa non ci vuole stare nemmeno a pagamento, percio' sferro un pugno per stordirla... purtroppo, colpendola con troppa violenza la riduco in fin di vita, decido di trombarla lo stesso poi la getto in un ruscello lì vicino

Ultima in ordine cronologico... siamo in una radura, dobbiamo entrare di corsa nel covo dei cattivi, perche' un branco di lupi ci sono alle calcagna... il aldro cicca il tiro per scovare trappole e paladino e chierico finiscono in una buca.
          Getto una corda per aiutarli, ma mentre risalgono il mezzo drow del gruppo comincia ad urinare nel buco colpendo i due che ricadono al suolo... appena risalgono, prova di forza, e i lchierico butta a sua volta nella buca il mezzo drow

Commenta

Campagna in seconda edizione con un Master che apprezzava qualunque trovata stravagante. Più era imprevedibile (e improponibile) e più concedeva. Ricordo che una volta al ladro del nostro party serviva in fretta di raccimolare una gran quantità di denaro. Eravamo tutti di medio-alto livello (10°-12°) e le provò un po'tutte... mandò i seguaci a rubacchiare per le strade, andammo insieme a caccia di draghi (scappando ogni volta), insomma non c'era verso... Poi l'illuminazione. Quasi per scherzo, quasi per sfinimento dice

"Basta, caz.zo! Vendo l'anima al diavolo per quelle fo**ute cinquanta mila monete d'oro!!".

Compare il diavolo.

"Bene, una firma qui sir... la sua anima in cambio di cinquanta mila monete d'oro..."

Superato l'iniziale sbigottimento, il ladro fa spallucce e firma. Subito compaiono le cinquantamila monete e il diavolo si gira per andarsene, dopo essersi messo in tasca il libro delle anime. Alchè il giocatore del ladro...

"Scusa, master?"

"Sì?"

"Il diavolo se ne sta anando?"

"Sì"

"E si è messo in tasca il libretto che ho firmato?"

"Sì... perchè?"

"... lo borseggio!"

O___O <-- Faccia di tutti quanti.

Epilogo: da quel giorno il nostro ladro si ritrovava un diavolo frignante attaccato alla gamba che lo implorava di ridargli il libro delle anime.

Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Bisbouze
              Campagna in seconda edizione con un Master che apprezzava qualunque trovata stravagante. Più era imprevedibile (e improponibile) e più concedeva. Ricordo che una volta al ladro del nostro party serviva in fretta di raccimolare una gran quantità di denaro. Eravamo tutti di medio-alto livello (10°-12°) e le provò un po'tutte... mandò i seguaci a rubacchiare per le strade, andammo insieme a caccia di draghi (scappando ogni volta), insomma non c'era verso... Poi l'illuminazione. Quasi per scherzo, quasi per sfinimento dice

"Basta, caz.zo! Vendo l'anima al diavolo per quelle fo**ute cinquanta mila monete d'oro!!".

Compare il diavolo.

"Bene, una firma qui sir... la sua anima in cambio di cinquanta mila monete d'oro..."

Superato l'iniziale sbigottimento, il ladro fa spallucce e firma. Subito compaiono le cinquantamila monete e il diavolo si gira per andarsene, dopo essersi messo in tasca il libro delle anime. Alchè il giocatore del ladro...

"Scusa, master?"

"Sì?"

"Sì"

"Sì... perchè?"

"... lo borseggio!"

Epilogo: da quel giorno il nostro ladro si ritrovava un diavolo frignante attaccato alla gamba che lo implorava di ridargli il libro delle anime.

looooooooooooooooooooooooool questa batte tutte quelle che ho sentito
              figo

Commenta

ahahahahah

Commenta

il diavolo senza il libro

Commenta

bella mossa!

Commenta

Siamo a Baldur's Gate.
                      Il DM fiero della storia che si è inventanto comincia a fare una sessione di GDR facendoci investigare su alcune scomparse di bambimi della zona. 30 minuti dopo siamo ancora persi nel nulla più assoluto. Io e i miei compagni siamo atterriti e scoraggiati.
                      Lampo di genio!
                      Guardo il dm e gli dico: "Ci sono dei passanti in giro?"
                      e lui: "Certo..."
                      io: "Ok. Fermo il primo passante uomo che mi sta vicino." Lancio un D20 e annuncio: "Mentre ci parlo tranquillamente faccio una prova di -calare i pantaloni (al passante :P) e deridere-"
                      Nelle risate generali (tranne del DM) le 2 ore successive sono state all'insegna di questa nuova "azione".
                      Il Dm spazientito ci dice di andare in locanda a parlare con il più classico dei "locandieri chiacchieroni". Arrivati in locanda, da buon nano quale sono, mi prendo una bella birrozza e mi metto al tavolo a bere. I miei compagni mi seguono tranne uno che si mette a parlare col locandiere. Mentre entrano nel vivo del discorso, li fermo e dico: "Dm mi presti il D100?"
                      e lui: "Che ci devi fare?"
                      io senza proferire parola prendo il D20 in una mano e il D100 nell'altra e dico lanciando il D20: "Faccio una prova di -ruttare prepotentemente-"
                      e il Dm: "e del D100 che te ne fai?"
                      io: "Prova passata"
                      Lancio il D100 e dico: "sono i secondi di rutto continuo".
                      Tutti cominciano a ruttare e ci inventiamo una gara di rutti. Anche l'unico che faceva un minimo di GDR si unisce alla "ruttata" generale.
                      Il Dm va su tutte le furie e fa:
                      "Mentre siete impegnati a ruttare, un drago nero colossale scoperchia la locanda e vi mangia a uno a uno"
                      Poi si alza e si allontana. Noi ci guardiamo lievemente sconsolati, guardo il D100 che avevo lanciato mentre il drago ci mangiava, avevo fatto 100 e tutto gasato grido:
                      "Raga ho fatto 100 ho vinto la gara di rutto!!! Nano Rulez!!!!!!!"
                      Tutti esplodono in una fragorosa risata generale

Quando si è nani dentro...

Commenta

girsa

salto un muretto alto tipo una metrata stile olio cuore il gm mi fa lanciare i dadi faccio tipo 01-02 maldestro!!
                        lancio il critico.... faccio tipo 200
                        "spina dorsale spezzata" finita la mia partita

un altra sempre a girsa.. avevo degli stivali magici che facevano danno aggiuntivo se prendevo a calci cose o persone (non ricordo esattamane le caratteristiche perche è successo un botto di anni fa, come del resto anche la storia del muretto)
                        cmq mi trovo di fronte ad un portone e decido di sfondarlo con un bel calcione..
                        faccio un lancio assurdo tipo 250 e gia tutto gasato mi aspetto che il gm mi dica " hai devastato il portone" ... invece il portone era magico e aveva la caratteristica di riflettere i danni.... ma guarda che culo!! morale, gamba e bacino fratturati...

....uroboro druido pippa roc... Incubato
                        ....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato
                        ....venticello hierophant inutile lp... Defunto
                        ....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua
                        ....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga

...........clan spammer
                        ...........che gli altri possano ardere
                        una naturale predisposizione all' autodistruzione.. in tutte le sue forme

Commenta

dovevate giocare a E.R. allora

Commenta

Originariamente inviato da Corvo80 Visualizza il messaggio

Compare il diavolo.

"Scusa, master?"

"Sì?"

"Sì"

"Sì... perchè?"

"... lo borseggio!"

xD
                            Tua madre ce l'ha molto con me
                            perchè sono sposato e in più canto
                            però canto bene e non so se tua madre
                            sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Sto operando...
                            X