annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gta iv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gta iv

    Dato che ancora non giocavo questo capitolo l'ho comprato in offerta a 19,90€ comprensivo delle due espansioni The Lost and The Damned e The Ballad of Gay Tony.

    Ho guardato dietro la scatola e i requisiti minimi e consigliati sono ben inferiori di quello che è il mio pc comprato due anni fa.


    Ho installato, fatto le varie registrazioni a window live e rockstar qualcosa.

    Ho aggiornato all'ultima versione i driver della scheda video (ATI radeon 4650 1024mb) ed installato le ultime directX.


    Quando inizio a giocare però nel video iniziale dove fa vedere Niko che arriva con la nave e il cugino che lo viene a prendere in macchina la ventola inizia a girare a tremila ed il pc si spegne.
    Se salto il video col click del mouse e vado a casa del cugino in macchina il gioco lagga da paura e la ventola rifà la stessa cosa ed il pc si spegne.
    Se riesco ad arrivare a casa del cugino parte un altro video dove Niko manda a cagare il cugino, la ventola riparte a tremila ed il pc si spegne.
    Se salto il video riesco a salvare sdraiandomi sul letto, finito il save la ventola riparte ed il pc si spegne.



    Non ho continuato con altre prove perchè mi è leggermente salito il giramento di palle, ma da cosa può dipendere? A cosa è dovuto? Come potrei risolvere?

    Mi sono scaricato anche le cinque patch del gioco, stasera provo ad installarle, ma non credo proprio che dipenda da quello.


    Grazie.
    .
    .

  • #2
    Il PC va in protezione per il troppo riscaldamento. O più semplicemente, crasha perchè è poco potente e tu giochi a dettagli alti.

    Mi devi dare più informazioni, cosi individuo il problema esatto:
    -Modello della CPU
    -Quantitativo di RAM
    -Risoluzione che usi per giocare
    -Come hai settato i dettagli grafici del gioco(bassi, alti, ultra, ecc...)
    -Modello del tuo monitor

    Già di base però ti posso dire che la 4650 è DECISAMENTE LEGGERINA come scheda video e che GTA 4, essendo programmato a cazzò(ha un engine grafico di media qualità, ma richiede risorse come se fosse uno di alta qualità) è un pò troppo pesantuccio per quella scheda.

    Se non sai come ricavare queste informazioni dimmelo, che ti aiuto.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Si, aiutami.

      Le cose che so di sicuro:
      - ho 6gb di RAM
      - dettagli del gioco all'inizio c'era "massimo" ed ho messo tutto "basso"
      - risoluzione c'era 1280x1024 e l'ho abbassata a 1024x768
      - il monitor è questo: samsung syncmaster 177n/710N

      .
      .

      Commenta


      • #4
        Magari è una banalità, la ventolina è pulita?
        Ramish [Dwarf]
        Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

        Originariamente inviato da LordAladin
        Dottor Spammish!
        Originariamente inviato da VisionZHI
        Reclutamish

        Commenta


        • #5
          ma parte la ventola della vga o della cpu?
          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

          Commenta


          • #6
            Eh questo non ve lo so dire, so solo che sembra di avere un elicottero dentro il case
            .
            .

            Commenta


            • #7
              aprilo a sinistra e controlla
              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                aprilo a sinistra e controlla
                A questo ti so rispondere stasera, al momento sono in ufficio
                Per tutte le altre cose inerenti il pc vi posso far sapere tramite TeamViewer invece
                .
                .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                  Si, aiutami.

                  Le cose che so di sicuro:
                  - ho 6gb di RAM
                  - dettagli del gioco all'inizio c'era "massimo" ed ho messo tutto "basso"
                  - risoluzione c'era 1280x1024 e l'ho abbassata a 1024x768
                  - il monitor è questo: samsung syncmaster 177n/710N

                  Per la CPU, considerando che lo hai comprato 2 anni fa, considerando i 6gb di RAM probabilmnente è un i5 o un i7 di prima generazione. Cmq è un processore che se la cava. Per esserne sicuri, il modello preciso lo scopri installando questo leggerissimo ed utilissimo programmino: http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

                  Dettagli bassi e risoluzione a 1024x768 dovrebbero permetterti di giocare senza problemi, nonostante la VGA sia, come già detto, deboluccia.

                  Altra domanda che mi ero dimenticato: Che SO hai? Windows 7?

                  Cmq allora potrebbe essere un problema di riscaldamento. La ventola che fa tanto rumore potrebbe essere quella della VGA(quella della CPU non fa mai tanto rumore anche se è al 100%).
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    Intel Pentium Dual Core E6300
                    2800.0 MHz




                    (Ho usato HWINFO per trovare questi dati, vanno bene o ne servono altri? :S)



                    Come sistema operativo ho Windows 7 Home Premium 64bit
                    .
                    .

                    Commenta


                    • #11
                      Con altri giochi "pesanti" hai provato? Se si spegne anche in quel caso si tratta di overheating, il case andrebbe spolverato e le ventole oliate, altrimenti c'è qualquadra che non cosa nel sistema, pattume vario che influisce sulle prestazioni. GTA IV è programmato con i piedi, d'accordo, ma è comunque un gioco del 2008 e a dettagli bassi dovrebbe girare tranquillamente.

                      22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                      Commenta


                      • #12
                        Sinceramente qualcosa più pesante no, gli unici giochi che abbia mai installato sul pc sono tutti i vari GTA, i vari Football Manager ed Ultima Online, per il resto uso la PS3.

                        GTA con il mouse e la tastiera però è tutt'altra cosa, perciò l'ho sempre comprato per pc.
                        Se l'unico problema quindi pare essere quello stasera spolvero tutto e vi aggiorno.
                        .
                        .

                        Commenta


                        • #13
                          Molto probabilmente la tua scheda video non ha mai lavorato ad alto regime (se GTA III è stato il top in termini di direct3d), dai una passata di compressore a tutto il case ed una goccia di svitol nelle ventole, gpu e cpu prioritarie.

                          22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                          Commenta


                          • #14
                            Confermo pure io la mia prima idea, ovvero che si tratti di surriscaldamento. La ventola che inizia a girare follemente è un indizio abbastanza importante.

                            Spolvera tutto e poi facci sapere(in ogni caso appena arrivi a casa ti faccio installare un programmino per rilevare le temperature).
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              Ho smontato il case, l'ho aperto e ho piazzato l'aspirapolvere davanti alla ventola.

                              Praticamente ne è uscito fuori un maglione pronto all'uso
                              La ventola della scheda video invece era praticamente pulita, sembra quasi nuova.

                              Ho richiuso tutto ed il gioco va perfettamente, ho messo anche i dettagli al massimo e non mi da mezzo problema



                              Grazie a tutti per il supporto, viva le pecore dentro i case.
                              .
                              .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X