annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Red Orchestra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Red Orchestra

Nessuno ha mai sentito parlare di questo gioco?

Io l'ho preso da un paio di mesi tramite Steam, e devo dire che è fatto davvero bene.

E' uno sparatutto in prima persona tattico ambientato nel 41-45 sul Fronte Orientale, quindi tra Tedeschi e Russi, ma con un paio di espansioni è possibile fare anche Inglesi, Americani e Italiani (Normandia e Mediterraneo).

Ciò che mi ha veramente colpito di questo gioco è il realismo. Non più squadre di 15 cecchini e 15 anticarro, completamente antistorici, ma massimo 1-2 cecchini per parte, 1-2 MG, 5-6 assaltatori, qualche carrista (se non siete carristi come lo sapete guidare un carro?), e poi tutta la truppa con il vecchio retrocarica. (e per sparare con l'MG bisogna appoggiarla, etc.).

Inoltre piccoli dettagli come l'impossibilità di fare salti di 2 metri (vedi BF2), dopo ogni colpo bisogna ripremere per ricaricare (nel caso del retrocarica o del carro), non si conosce il numero di colpi rimasti nel caricatore (dovete tenerlo a mente voi), correndo ci si stanca in fretta, e se colpiti alle gambe rimanete temporaneamente paralizzati, mentre alle mani perdete la vostra arma.

Infine la balistica è stata sviluppata al meglio, i colpi dei carri armati rimbalzano sulle corazzature in base all'angolo d'incidenza, all'inclinazione e spessore dello scafo, alla potenza e calibro e distanza del cannone (che spara in moto parabolico).
    Le armi non son da meno: il fucile russo non è uguale al fucile tedesco, se era più preciso e veloce, lo è anche nel gioco.

Lo scopo del gioco? Raggiungere gli obiettivi della battaglia, e le battaglie sono ovviamente tutte storiche, da Berlino, a Stalingrado, alle battaglie campali.

Nel caso ve lo chiedeste, non ci sono né aerei né navi.

E forse, tra tutto, la cosa migliore è il costo, 15 euro.

Quindi, se qualcuno vuole provarlo o già ci gioca, risponda pure qui, e se qualcuno è interessato dispongo di una prova gratuita di 10 giorni. (basta darmi la mail poi il gioco si scarica via internet.
    We are not retreating - We are advancing in another direction.
    Arlecchino
Sto operando...
X