Come da topic. Di un gioco per console o pc, preferite che abbia una bella grafica con effetti mozzafiato e linee fluide e realistiche, oppure che abbia una storia avvincente, con una trama da best seller, o per lo meno che sia divertente e innovativo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
E' più importante la grafica o il coinvolgimento?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Daeran AngelfireCome da topic. Di un gioco per console o pc, preferite che abbia una bella grafica con effetti mozzafiato e linee fluide e realistiche, oppure che abbia una storia avvincente, con una trama da best seller, o per lo meno che sia divertente e innovativo?Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
-
Io vado per il convoilgimento, Bioware Rulez!, anche se ammetto che la grafica aiuta molto un titolo ad emergere.
Morrowind penso sia passato alla storia più per le scampagnate che per la trama, che comunque è di tutto rispetto.
Rigiocherei con piacere ognuno dei pixellosi giochi che ho provato ( Arghhh! Non trovo più Beasts & Pumpkins >.<! ), ma mi vengono i brividi a pensare di rigiocare a Half-Life2, e la demo di Quake4 non mi colpii più di tanto... ma penso che sia questione di gusti.
Commenta
-
L'ideale sarebbe una combinazione dei due, ma se un gioco non mi coinvolge finisce presto sullo scaffale della libreria dedicato...
Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)
Membro n.1 dell'Owned Fans Club
BLOG: http://www.achamp.net
Commenta
-
..Sono essenziali entrambe. Prendiamo H-L 2, mi ha coinvolto tantissimo, a tratti ero li che mandavo le accidenti ai combine come fossero accanto a me, brandendo i manganelli come Katane. Però credo che se non ci fosse stato il grande livello qualitativo di grafica, non ci sarebbe stato nemmeno tutto quel coinvolgimento.
Ricordiamo anche il primo H-L, che uscì nel 1995, quindi a quei tempi il livello di grafica era eccezzionale, e mi coinvolse molto.
Ci sono anche le eccezzioni, ma in linea di massima credo nella cooperazione tra grafica - coinvolgimento, quindi se manca una, l'altra o è scarsa o assente. E se proprio il player venisse così tanto coinvolto, ci rimetterebbe la longevità del gioco.
Sick
Commenta
-
E' una domanda particolare e nn va risposta così di fretta. Pensandoci bene, non conosco al mondo un capolavoro che abbia una storia coinvolgente e mozzafiato senza una grafica altrettanto bella. Questo non vale per i gioki passati, ma se io ben ricordo, tutti o quasi i capolavori che ho giocato, da baldur's gate x pc a god of war x ps2 hanno sempre avuto il meglio dei propri periodi storici (videoludicamente parlando). Quindi a mio parere, in un mondo di software e videogiochi s'ogni sorta, una bella storia la si trova ormai ovunque, anzi ripeto, vere innovazioni non ne ho più viste da tempo. La grafica invece è quel distinguo che ancora può stilare una classifica seria.
Anche xkè i produttori di vidoegiochi non sono così pazzi da investire Milioni x un videogioco con una trama orribile e un seguito inesistente... quindi io voto la GRAFICA x i motivi sopracitati.
Commenta
-
E nel caso fosse un "tuffo al passato", cioè in cui vi ritrovaste per le mani, che so, un Final Fantasy VII, un Silent Hill 1, un Dungeon Siege, un Vampire the Masquerade Redemption, al giorno d'oggi, che sono giochi con molto coinvolgimento o che per lo meno al tempo vi sono piaciuti, ma ora hanno una grafica scarna, li riprendereste in mano e li giochereste?
Io per esempio non riesco più a rigiocare al mio caro Final Fantasy VIII, Silent Hill 1 a mala pena se sono in vena, ma perchè fa parte della mia serie preferita. Penso quindi che per alcuni la fusione tra buona grafica e buon coinvolgimento sia stata importante al tempo, ma ora se dicessi a uno di voi che NON ha giocato a FFVII "guarda che è stato un best seller ci devi giocare", lo fareste?
Commenta
-
Io sono abituato male perchè sul mio pc/bidone scattano tutti e dico tutti i giochi. Per questo dico che un buon livello di grafica (inteso come qualità e fluidità) diventa leggermente più importante del coinvolgimento.
Quando cambierò pc, probabilmente cambierò anche opinione.
Commenta
-
Io personalmente ho avuto tra le mani FFVIII mentre giocavo al X e mi sn sforzato di giocarci xkè tt mi dicevano che era favoloso. Con tutta la volontà del mondo, l'ho abbandonato dopo 2 ore xkè le scene, i combattimenti, la grafica, la lingua, TUTTo era mostruosamente di un altra epoca, e personalmente nn riuscirò mai a levarmi dagli occhi FFX che io considero il miglior gioco di sempre.
I fan di FF mi insulteranno, ma x me i Video games hanno l'elemento essenziale in VIDEO. Se voglio un gioco coinvolgente ma con una brutta grafica NON pago 50€... xkè la grafica denota uno sforzo tecnologico e lavorativo talvolta superiore di molto a quello di una buona storia.
Spero il mio discorso sia chiaro. Comunque la miscelanza fra queste due caratteristi da vita ai capolavori.
Commenta
-
Il convolgimento rende un gioco bello.
Aggiungiamo la grafica e lo considero bellissimo (che vale il tempo ci sc.. ops comprarlo )
Detto questo uno dei giochi che piu mi scimmiano ancora a distanza di tantissimo tempo e civilization II.
Secondo me u gioco cn grafica bella lo rende anche piu conosciuto.
Ovvio che se il gioco ha grafica da dio e coinvolgimento nullo faccio prim a sfolgiare un album di foto[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da Daeran AngelfireCome da topic. Di un gioco per console o pc, preferite che abbia una bella grafica con effetti mozzafiato e linee fluide e realistiche, oppure che abbia una storia avvincente, con una trama da best seller, o per lo meno che sia divertente e innovativo?
Coinvolgimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da KillahNon so quanti di voi ricordino The Bouncer, una delle prime release per PS2, grafica da sballo, coinvolgimento zero = 70 euro buttati.
Commenta
-
Originariamente inviato da Daeran AngelfireE nel caso fosse un "tuffo al passato", cioè in cui vi ritrovaste per le mani, che so, un Final Fantasy VII, un Silent Hill 1, un Dungeon Siege, un Vampire the Masquerade Redemption, al giorno d'oggi, che sono giochi con molto coinvolgimento o che per lo meno al tempo vi sono piaciuti, ma ora hanno una grafica scarna, li riprendereste in mano e li giochereste?
Io per esempio non riesco più a rigiocare al mio caro Final Fantasy VIII, Silent Hill 1 a mala pena se sono in vena, ma perchè fa parte della mia serie preferita. Penso quindi che per alcuni la fusione tra buona grafica e buon coinvolgimento sia stata importante al tempo, ma ora se dicessi a uno di voi che NON ha giocato a FFVII "guarda che è stato un best seller ci devi giocare", lo fareste?
Anch'io ho riprovato silent hill uno, ma non ce la faccio a rigiocarlo.
Mi successe quando mi prestarono diablo, la grafica mi faceva talmente cagare che non ci sono riuscito a giocare, e dire che il 2 mi aveva fatto impazzire! Mha!Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
Commenta