l'autore sembra che abbia scritto il fumetto pensando ad un TARGET molto ambio
Il primo numero e' una serie di GAG scherzose tra i protagonisti, ma poi di addentra nella cultura Giappo
L’autore in questione è Hiroyuki Takei, nato nel 1972 a Yomogida, un villaggio nel nord del Giappone, e sempre legato alla tradizione e ai costumi della sua terra.
Ha collaborato alla realizzazione di Kensin, è una serie di opere minori.
Il disegno e'semplice, pulito, ma poco curato O.o sia nelle copertine che nelle prime tavole introduttive
La storia inizia seriamente da qualche numero avanti a parlare di religione e cose simili, diventa piutosto pesante perche' troppo radicato nella cultura nipponica
Comunque non e' male ... ovviamente per gli appassionati come noi ^_-
*** piccola descrizione della storia **
Yoh Asakura è un ragazzo strano.
Spesso distratto, perso nei suoi pensieri, frequenta cimiteri e sta sempre col naso all’insù per guardare le stelle.
Il piccolo Manta, buffo e petulante, incontra Yoh nei pressi del cimitero, e subito si accorge che non si tratta di un ragazzo normale…ma di uno sciamano.
Infatti, Yoh Asakusa è un potenziale sciamano, ovvero un tramite tra il mondo dei morti e il nodo reale, capace di sentire, evocare, parlare con gli spiriti dei trapassati che non hanno ancora raggiunto il Nirvana.
Oltre a questo potere, Yoh è anche in grado di usufruire dei fantasmi e di farsi possedere da essi, donando il proprio corpo allo spirito stesso, e dando così la possibilità di finire ciò che avevano lasciato in sospeso, al fine di raggiungere finalmente la pace eterna.
Capiterà così con il samurai leggendario Amidamaru, desideroso di vendetta e riscatto, che diventerà poi il primo vero amico\alleato spirituale di Yoh.
*** fine storia ***
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
a me non è piaciuto un granchè.. penso nn comprerò nemmeno il secondo numero.. non so' perchè ma lo stile di disegno mi urta.... @_@
Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
Krauser su ICQ a prop dei regali : krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII! io: :_( pure io.... milioni di milioni..... krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO io:@________________________@
Originally posted by Nevyhn a me non è piaciuto un granchè.. penso nn comprerò nemmeno il secondo numero.. non so' perchè ma lo stile di disegno mi urta.... @_@
La storia tende a mijorare parekkio piu' avanti ... anke se diventa molto pesante per via delle ripetute citazioni alla storia e alla kultura Giappo che non conosciamo bene come i nonstri fratelli orientali
la storia mijiora e anche il disegno mijora parecchio ... per me vale la pena
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
Commenta