annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shaman King

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Shaman King

Selino, tu che sai tutto illuminaci!
    Ho preso il primo volume e mi sembra cariny

l'autore sembra che abbia scritto il fumetto pensando ad un TARGET molto ambio

Il primo numero e' una serie di GAG scherzose tra i protagonisti, ma poi di addentra nella cultura Giappo

L’autore in questione è Hiroyuki Takei, nato nel 1972 a Yomogida, un villaggio nel nord del Giappone, e sempre legato alla tradizione e ai costumi della sua terra.

Ha collaborato alla realizzazione di Kensin, è una serie di opere minori.

Il disegno e'semplice, pulito, ma poco curato O.o sia nelle copertine che nelle prime tavole introduttive

La storia inizia seriamente da qualche numero avanti a parlare di religione e cose simili, diventa piutosto pesante perche' troppo radicato nella cultura nipponica

Comunque non e' male ... ovviamente per gli appassionati come noi ^_-

*** piccola descrizione della storia **

Yoh Asakura è un ragazzo strano.
    Spesso distratto, perso nei suoi pensieri, frequenta cimiteri e sta sempre col naso all’insù per guardare le stelle.

Il piccolo Manta, buffo e petulante, incontra Yoh nei pressi del cimitero, e subito si accorge che non si tratta di un ragazzo normale…ma di uno sciamano.

Infatti, Yoh Asakusa è un potenziale sciamano, ovvero un tramite tra il mondo dei morti e il nodo reale, capace di sentire, evocare, parlare con gli spiriti dei trapassati che non hanno ancora raggiunto il Nirvana.

Oltre a questo potere, Yoh è anche in grado di usufruire dei fantasmi e di farsi possedere da essi, donando il proprio corpo allo spirito stesso, e dando così la possibilità di finire ciò che avevano lasciato in sospeso, al fine di raggiungere finalmente la pace eterna.

Capiterà così con il samurai leggendario Amidamaru, desideroso di vendetta e riscatto, che diventerà poi il primo vero amico\alleato spirituale di Yoh.

*** fine storia ***

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

waaa
      amidamaru mi piace troppo
      è il mio uomo ideale!

Commenta

a me non è piaciuto un granchè.. penso nn comprerò nemmeno il secondo numero.. non so' perchè ma lo stile di disegno mi urta.... @_@
        Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
        • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
        • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
        • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
        • Krauser su ICQ a prop dei regali :
          krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
          io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
          krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
          io:@________________________@

Commenta

Originally posted by Nevyhn
          a me non è piaciuto un granchè.. penso nn comprerò nemmeno il secondo numero.. non so' perchè ma lo stile di disegno mi urta.... @_@
          La storia tende a mijorare parekkio piu' avanti ... anke se diventa molto pesante per via delle ripetute citazioni alla storia e alla kultura Giappo che non conosciamo bene come i nonstri fratelli orientali

la storia mijiora e anche il disegno mijora parecchio ... per me vale la pena

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Sto operando...
          X