annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fushigi yuugi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fushigi yuugi

non so se qualcuno ha già aperto un thread in proposito...cosa mi dite di fushigi yuugi?
    dunque,io in una parola lo definirei meraviglioso!
    il tratto è davvero particolare e curatissimo,l'autrice non lascia nulla al caso,ogni numero è una rivelazione e sembra darci una tessera che va a completare il puzzle finale...
    oltre alla classica storia d'amore shojo,vi sono momenti di pura azione e combattimento nonchè d'umorismo(uno su tutti,il personaggio di Tasuki!).
    é forse uno dei migliori fantasy che sto leggendo..."berserk"e "bastard!"si stanno perdendo..."lodoss war"non è assolutamente all'altezza della prima serie d'oav.
    ma la cosa che più mi da fiducia è il fatto che in patria è un fumetto concluso e che quindi l'autrice non l'ha portato avanti per inerzia,l'ha concluso secondo un piano preciso che aveva pensato fin dall'inizio!(almeno,ciò è quello che penso ogni volta che leggo un numero nuovo)...
    in Fushigi Yuugi i cosiddetti riempitivi non esistono,anche le missiono minori hanno dei riscontri nella storia...leggetelo,è un consiglio...

ish

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

sinceramente non ho letto neanche un numero del fumetto e non ho mai visto neanche le puntate dell'Anime

cmq posso dire che il tratto e il disegno in generale mi attira parecchio, avro' almeno un centinaio di immagini dedicate ai personaggi del manga...

Se hai letto il manga, raccontami la trama ( senza *spoiler* ) magari mi appassioni di piu' e mi metto a comprarlo ...

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Il disegno non e' male ma la trama e' inaccettabile.
      Aragorn,comandante delle truppe mercenarie delle Red Phoenixes
      Perchè sono un mercenario? Per i soldi. Questo lavoro non offre nessuna garanzia, l'ho scelto solo per questione di denaro, per guadagnarmi da vivere, senza giustizia ne' morale...

Commenta

preferisco ayashi no ceres, i disegni sono cmq spaccosi, rullano di brutto!
        cmq fuscigi iugi ha una troppe scene patetiche, che possono rendere un cartone veramente insopportabile dal mio punto di vista...

Commenta

fammi un esempio di scena patetica..io non ne ho trovate!se intendi scene di sentimentalismo,bè,è uno shojo!

per Selina,una brevissima trama:

Miaka e Yui sono due amiche che si stanno preparando ad affrontare gli esami d'ammissione alle superiori.Un giorno,mentre si trovano in biblioteca,vengono risucchiate dentro un libro e si ritrovano nell'"universo dei 4 dei".Dopo essere riuscite ad uscirne,Miaka decide di tornarci e viene quindi nominata sacerdotessa del dio Suzaku e avrà lo scopo di ritrovare le sette stelle della divinità rappresentate da altrettante persone.
          Yui,in cerca dell'amica,sarà invece eletta sacerdotessa di Seiryu,divinità in contrasto con quella di Suzaku.
          Le due si troveranno quindi come nemiche.In più l'unica speranza di tornare in dietro è rappresentata dall'evocare la divinità dopo aver radunato le sette stelle ed esprimere il desiderio...

Ishtar
          Ultima modifica di alismilatis; 12-04-2003, 04:35.

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Commenta

mi ricordo che ne avevo visto un pezzo sul CD di benkyo, e la scena in questione era veramente patetica, adesso non ricordo, però era troppo lagnosa... (senz'altro il penoso doppiaggio italiano avrà contribuito a renderla patetica...) cmq in sta scena c'era un tizio che andava in un tempio e c'era un qualcosa di strano che non l'aveva accettato per quello che era o qualcosa di simile, e quindi viene cacciato... troppo lagnosa la scena...

Commenta

tu stai parlando degli oav,non del manga o della serie tv...quelli non sono stati tradotti in italiano..anche io ho trovato gli oav non molto interessanti,più che altro mi sembra che la trama sia svolta in maniera sbrigativa!

Ish

Commenta

e allora perchè era DOPPIATO in italiano?

Commenta

l'ho detto,perchè erano gli oav!in italia sono arrivati e quindi stati doppiati solo gli oav...

Ish

Commenta

ma da quanto ci sono in italia? perchè io il tal video l'ho visto parecchio tempo fa...

Commenta

da luglio direi....

Ishtar

Commenta

allora ok....

Commenta

Sto operando...
                        X