annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dragonball GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Earthquake[CdS]
    forse nn han capito che la tecnica vale 10 volte di piu del fisico...
    Te lo appoggio ... anche io faccio TAI CHI QUAN e SHAOLIN QUAN, il mio defunto maestro ( 1992 ) a 75 anni buttava a terra con un pugno gli atleti ventenni che osavano sfidarlo senza sforzarsi, e lui usava ormai solo praticamente TAI CHI ( poca forza, molta tecnica )

Per chi conosce il KUN FU almeno un po'ha capito perfettamente cosa intendo ...

Una volta ho visto un video girato negli anni '80 dove QUAN il mio maestro affrontava un campione di KICK BOXING, il combattimento e'durato circa 20 secondi e il mio maestro e'andato a terra piu'volte, ma il lottatore ha dovuto arrendersi perche' le gambe non lo reggevano più; a postumi il maestro ha spiegato che nel mentre le prendeva dal lottatore lui ha pensato bene di interrompere con tecnice speciali la circolazione sanguigna partendo dalle ginocchia fino alla vita del suo avversario ... a vinto per astuzia e tecnica ( in questo caso erano tecniche mortali della mantide ) e mentre lui se l'e' cavata con qualche livido al corpo e al volto, il suo avversario e'stato a letto per qualche settimana a causa degli ematomi alle gambe (0_0);

Io ho ricevuto un solo colpo di potenza dal primo allievo del maestro e mi ha spedito a 3 metri di distanza ( stile Matrix ), ma non mi sono fatto praticamente niente ( a parte la disastrosa caduta :lol: )

Cmq, in DB all'inizio usano qualche tecnica di arti marziali ... poi sfuma tutto nella rissa

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by Delduwath

Yess Master

Cmq in dragon ball nn ho mai cpaito una cosa.......

sanno volare no?

e allora che caspita si disperano quando cadono in un burrone??????

beh allievo

in dragon Ball si dimenticano di essere cosi forti, di saper volare, di saper fare tutto....

Selino fai anche tu Kung Fu Shaolin? io scuola tao shu approfondendo la posizione dell scimmia

Commenta

Si ma le migliori son le s*****ttate stile "Botta da bar d ubriaconi" fatte in volo
        Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
        Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
        Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
        Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
        Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
        On Icq with Inco:
        ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
        c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
        and i me ne vant

My Icq : 163638733
        My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Originally posted by Selina [OdRN]
          Una volta ho visto un video girato negli anni '80 dove QUAN il mio maestro affrontava un campione di KICK BOXING, il combattimento e'durato circa 20 secondi e il mio maestro e'andato a terra piu'volte, ma il lottatore ha dovuto arrendersi perche' le gambe non lo reggevano più; a postumi il maestro ha spiegato che nel mentre le prendeva dal lottatore lui ha pensato bene di interrompere con tecnice speciali la circolazione sanguigna partendo dalle ginocchia fino alla vita del suo avversario ... a vinto per astuzia e tecnica ( in questo caso erano tecniche mortali della mantide ) e mentre lui se l'e' cavata con qualche livido al corpo e al volto, il suo avversario e'stato a letto per qualche settimana a causa degli ematomi alle gambe (0_0);
          Bestiale!!!! GRANDIOSO!!!
          il Kung Fu e' troppo forte rispetto al Kick Boxing.... nn la considero neanche un arte marziale!

Commenta

Originally posted by Earthquake[CdS]

beh allievo

in dragon Ball si dimenticano di essere cosi forti, di saper volare, di saper fare tutto....

Selino fai anche tu Kung Fu Shaolin? io scuola tao shu approfondendo la posizione dell scimmia
            Ho appena cominciato a studiare le prime posizioni della TIGRE, DRAGO e SERPENDE ... ( che poi sono le basilari dello SHAOLIN e TAI CHI, cmq da quando e morto il maestro sto studiando poco il Kung Fu, praticamente faccio solo ginnastica orientale )

Commenta

Originally posted by Selina [OdRN]
              Ho appena cominciato a studiare le prime posizioni della TIGRE, DRAGO e SERPENDE ... ( che poi sono le basilari dello SHAOLIN e TAI CHI, cmq da quando e morto il maestro sto studiando poco il Kung Fu, praticamente faccio solo ginnastica orientale )
              cmq il Kung Fu e' nato inizialmente come esercizio di educazione fisica per mantenere in forma i monaci Shaolin

Commenta

stiamo andanto

si lo sapevo ... infatti il maestro "diceva" ( si fa per dire dato che parlava solo cinese e suo figlio traduceva in un parziale poco comprensibile italiano ) che il kung fu e'per 1/4 esercizio fisico e per 1/4 esercizio mentale e 1/2 filosofia di vita ... poi aggiungeva che era solo uno strumento per combattere/difendersi

anche se ammetteva che svariate tecniche e stili erano nati esclusivamente per uccidere un avversario ( o per renderlo inoffensivo nel minor tempo possibile ) e anche se molte di queste sono scomparse rimangono traccia ( tipo ferite non rimanginate ) nelle arti marziali moderne che includono queste tecniche/stili; difatti molti esercizi sono portati all'offesa e all'attacco fisico o quantomeno a danneggiare l'avversario.

Se vi informate sulle famose 100 stanze shaolin scoprirete che non sono altro che figure ginniche sviluppare per allenare la resistenza fisica e mentale, e soprattutto forza e equilibrio ( bilanciamento ) più o meno come la stanza dello spirito di DB.

I monaci di shaolin hanno avevano vita dura a causa delle avverse condizioni climatiche e della persecuzione etnica. Si allenavano tutto il giorno facendo esercizi ginnici al limite della sopravvivenza, così svilupparono nuove tecniche di combattimento diventando formidabili guerrieri almeno fino all'invenzione delle armi da fuoco.

Soprattutto lo studio shaolin porta ad un profondo contatto con la parte spirituale di se stessi, infatti molte tecniche non possono essere eseguite correttamente se non si e'in grado di controllare perfettamente il proprio corpo con la mente ( chiamiamolo spirito come in DB ^_^ )

In alcuni casi si diventa cosi "bravi" da creare vere e proprie onde di energia che si estendono nel corpo dell'avversario "avvelenando" il suo spirito

Un "guerriero" eseguendo tecniche particolari sprigiona un il suo spirito che infonde nel corpo del nemico ... il danno immediato e causato dalla forza fisica dell'eventuale impatto, ma e'il danno che provoca poi il residuo dell'energia "iniettata" a volte e sconvolgente anche perche'puo'uccidere a distanza di qualche secondo/giorno/mese ... ma anche semplicemente paralizzare o immobilizzare per un determinato tempo

Un effetto tipico e quello del torpore che in alcuni casi si avverte riceveno queste tecnice da chi non usa lo spirito ( tipo me ) che cmq sono in grado, se eseguono in modo corretto la tecnica ( generalmente una leva o una digito-pressione ) di mandare in tilt le comunicazioni nervose per un breve periodo di tempo

Non si arriverà mai alla KAMEHAMEHA, ma l'idea delle forze spirituali che governano le arti marziali mi ha sempre affascinato

Commenta

ormai sta diventando un post sulle arti marziali, nn su Dragon Ball

Il Kung Fu ha come scopo primario quello di controllare al 100% il proprio corpo, nn quello di combattere bene, e soprattutto ha come scopo quello di diventare sempre piu forti, continuando ad allenarsi anche nell'aldila'
                  Per padroneggiare il Kung Fu shaolin, devi adattare il tuo corpo alle armi dell'avversario, sarai veramene forte quando una spadata in faccia nn ti fara' nulla...........

Tornando a Dragon Ball, direi che ormai sta iniziando a morire (e meno male!) nel senso che sta perdendo audience e fra poco probabilmente lo toglieranno dalla tv (speriamo!)

Commenta

Spero da ogni palinsesto televisivo ... ma considerando che la mediaset compra i diritti per 10 anni circa ... fai le tue considerazioni !(^_^);

Secondo me c'e' lo sorbiremo a orari assurdi cmq per ancora qualche anno ( anche se non siamo costretti a guardarlo )

cmq, una cosa che ho notato all'ultima Lucca Comics un ridotto numero di vari Sayan*jin e personaggi affini, 4 anni fa erano il costume cosplay piu'visto anche per la semplice realizzazione

Commenta

Bè dai in fondo non è così OT......

Visto che si parla del realismo d dragon ball considerato da molti un cartone di "Arti marziali" (voi in palestra nn fate le kamehameha?) e poi si parla d tecniche d combattimento VERE
                      Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                      Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                      Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                      Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                      On Icq with Inco:
                      and i me ne vant

Commenta

Originally posted by Delduwath
                        (voi in palestra nn fate le kamehameha?)
                        e' la teccnica principale della scuola Tao Shu!
                        la faccio ogni giorno!

Commenta

no perche' il le faccio le Kamehameha ... ma da un'altra parte del corpo ..

se le faccio bene stendo anche un cinghiale ^_^

Commenta

io che sono un appassionato di dragon ball posso dirvi che....
                            1: la prima serie è la piu ricca di "arti marziali" infatti li gli scontri sono a base di mosse con calci e pugni..mentre andando avenati nella serie diventano tutto un lancia l'onda energetica io o la lanci tu?
                            2: la serie Z va fino alla fine degli scontri con majin bu e non fino a freezer
                            3: la serie Z dopo Cell diventa + ......"infantile"!
                            4: il gt FA CAGARE!! storia da schifo(è vero DB ha una trama da bambino...ma il GT è peggio) ......è pieno di errori ed è fatto pure da un altro disegnatore
                            ma cmq........

Commenta

Si vabbè tutte le opere firmate toriyama ora vengono fatte dal suo studio......lui nn combina più un cacchio (ormai è ricco che gli frega?)
                              On Icq with Inco:
                              and i me ne vant

Commenta

Originally posted by Tib/Arael
                                io che sono un appassionato di dragon ball posso dirvi che....
                                1: la prima serie è la piu ricca di "arti marziali" infatti li gli scontri sono a base di mosse con calci e pugni..mentre andando avenati nella serie diventano tutto un lancia l'onda energetica io o la lanci tu?
                                2: la serie Z va fino alla fine degli scontri con majin bu e non fino a freezer
                                3: la serie Z dopo Cell diventa + ......"infantile"!
                                4: il gt FA CAGARE!! storia da schifo(è vero DB ha una trama da bambino...ma il GT è peggio) ......è pieno di errori ed è fatto pure da un altro disegnatore
                                ma cmq........

1) come detto nel tread calci e pugni sparati a casaccio nn sono "arti marziali", anche in un semplicissimo movimento del braccio o della gamba sta dietro una tecnica di combattimento
                                2) si ma secondo me dragon ball e' carino solo fino a Freezer
                                3) oserei dire anche stupida e commerciale
                                4) ti uppo!

Commenta

Sto operando...