annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roma Cartoon [recensione]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Roma Cartoon [recensione]

Ci ho fatto un salto ieri... bah che dire, magari sono io che sto invecchiando e certe cose non mi entusiasmano più, ma mi sembra che più si va avanti e più roba come il Romics è organizzato grossolanamente. Nella fattispecie il Roma Cartoon era abbastanza squallido:
    • pieno di coatti del caiser che venivano a vedere le auto moddate che stavano fuori (che c'entrano con Roma Cartoon? Boh). Il bello è che salvo 3 o 4 pezzi le auto erano tutte seicento o punto e per moddate si intendeva che avevano un sub buttato nel portabagagli... aridatece fast&furious!
    • gli stand erano pochi (il Romics sta andando su quella strada comunque per chi è andò ai tempi d'oro all'Expo diciamo che gli stand sono circa 1/3) e male organizzati. Vabè che era l'ultimo giorno, ma quasi 1/3 degli stand erano OT. Ad esempio c'era l'Areonautica Militare, quello che vendeva Cd-r e Dvd-r, quello che vendeva custodie per Dvd... bah. C'erano più paninari che stand decenti e ci ho messo 2 ore di orologio per trovare delle foderine tipo magic per carte da gioco! Di belle cose ne ho viste poche davvero, in particolare:
      - uno stand vendeva videogiochi usati. Era abbastanza fornito, soprattutto di vecchie glorie ancora inscatolate. Nostalgia.
      - per chi colleziona Saint Seiya sono in circolazione, oltre i Myth, anche i Pandora's Box. Ecco alcune pics delle ultime uscite che si vedevano in giro nella fiera:

- molti vecchi giocattoli, sempre per i collezionisti. Dall'inmancabile Voltron a Fonzie di Happy Day, dai pupazzetti del Conte Dacula ai Power Rangers. Non ho visto il mio pezzo preferito (l'Albegas Die Cast Metal d'epoca), di solito c'è sempre
      - alcune uscite manga e Marvel interessanti che non mancherò di approfondire e recensire here. Mi pare che molte delle nuove uscite si incentrino su Ninja e Vampiri...
      - il solito Rat-Man gigante allo stand Marvel che da solo vale il biglietto
      - alcuni nuovi giochi di carte, oltre ovviamente alle ultime espansioni di Magic. Fatico sempre più a trovare carte di Vampires, ieri proprio non c'erano.
    • Carina l'idea della musica dal vivo non stop con i gruppi che facevano le sigle dei cartoni animati.

In finale, una mostra buona solo in alcuni punti, senza nessun picco rispetto ad altre manifestazioni simili se non il palco con musica non stop, con l'aggiunta però anche di alcune cose discutibili come il Tunning, che ha portato una marea di coatti decisamente fuori luogo in un evento fumettistico (tipo in biglietteria "aho porco d** ma che me fate paga pe vede le auto? A stron.zo mica me l'avevi detto mo me so comprato er panino non c'ho i sordi...")

Voto: 7/10

Non ci sono andato apposta, a parte che 7 euro intero per una sola giornata(il biglietto) mi sembra troppo visto che poi la qualita' degli stand in generale non era molto alta.
    Continuo a ripetere che il lucca comics e' il migliore in italia come rapporto qualita'/quantita' stand e volti noti.
    A roma il roomics e' l'unico degno di esistere e di essere preso veramente in considerazione sopratutto per la consueta gara di coldsplay (fiera di roma).
    Che dire...expo sempre piu giu'.....-_-
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Sto operando...
    X