annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brendon D'Arkness

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Brendon D'Arkness

Brendon D'Arkness
    nasce a Stonehaven nella Scozia del Dopocatastrofe, in un Medioevo prossimo venturo violento e soprannaturale, successivo all'avvento della "Grande Tenebra", un anno di buio assoluto (con i conseguenti disastri planetari) provocato dalla caduta di un gigantesco asteroide sulla Terra. Quell'anno di buio coincide con la tenebra della coscienza: l'umanità ritorna alla barbarie e viene perduta la memoria storica di gran parte delle scoperte scientifiche dei nostri tempi. Quando Brendon ha dodici anni, accadono due eventi determinanti per il suo futuro: conosce Boris, che diventa suo maestro d'armi e, nello stesso periodo, sulla sua vita cala l'ombra della Luna Nera, una setta esoterica di feroci assassini che distrugge la sua famiglia e cambia per sempre il suo destino. Così Brendon diventa un cavaliere di ventura, un uomo d'azione che mantiene fortemente la sua carica umana, schierandosi sempre dalla parte dei più deboli. I cavalieri di ventura vengono assoldati dalla gente comune per risolvere i propri problemi di «giustizia», problemi di cui la Milizia, troppo assorbita dal suo ruolo di mantenimento dell'ordine e del potere dei borgomastri, non sa o non vuole occuparsi. Brendon vive nella Nuova Cornovaglia, in un'antica dimora fatiscente e ricca di cimeli e ricordi della Vecchia Era, ma, sia per il suo ruolo che per il suo carattere, non sa mettere radici; anzi, quando si ferma più di un giorno nel suo vecchio rudere si sente già un incallito sedentario. Per questo, percorre in lungo e in largo la Nuova Inghilterra, sempre alla ricerca di nuove imprese.
    Brendon è uno spirito libero e selvaggio, crepuscolare ma non privo di ironia; un eroe che combatte i mostri generati dal sonno della ragione, in un mondo che cerca di risorgere sulle ceneri del precedente, ma che non riesce a liberarsi dei suoi fantasmi.

----------------------------------------------------------------------------

E' un fumetto uscito nel 2003 della Sergio Bonelli, lo compro da poko e vi assicuro che è veramente figo.

Chi lo conosce?

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

Nada
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Io avevo comprato il primo numero ma nn mi ricordo che fine ha fatto. Mi piaceva abbastanza ma sono più interessato ai manga e quindi nn ho continuato brendon
      "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
      "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
      "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

ho la serie completa con tanto di numeri speciali ecc ecc.
        Artisticamente parlando e' un capolavoro, specialmente le tavole di Franzella e all'intramontabile Corrado Roi oltre ad altri artisti che inseriscono particolari veramente creativi alle loro tavole (scoprili se ti appassioni )
        Posso consigliare sempre della bonelli Gea (interamente disegnato da Luca Enoch) dal tratto veramente pulito e gradevole.
        Se trovi gli arretrati di Hammer, quello e' un'altro fumetto veramente straordinario

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
          ho la serie completa con tanto di numeri speciali ecc ecc.
          Artisticamente parlando e' un capolavoro, specialmente le tavole di Franzella e all'intramontabile Corrado Roi oltre ad altri artisti che inseriscono particolari veramente creativi alle loro tavole (scoprili se ti appassioni )
          Posso consigliare sempre della bonelli Gea (interamente disegnato da Luca Enoch) dal tratto veramente pulito e gradevole.
          Se trovi gli arretrati di Hammer, quello e' un'altro fumetto veramente straordinario
          finalmente uno! ma veramente di Brendon hai tutto??? vengo a casa tua a derubarti dove abiti?

Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sono di Firenze Della bonelli ho diverse cose: piu' di 200 numeri di dylan dog (ho tutta la serie originale che ormai non leggo piu' ma compro per abitudine), magico vento, brendon, gea e dampyr. I piu appassionanti sono brendon e gea (per me). Dampyr ha delle ambientazioni colossalmente realistiche (tutte le citta' sono fedelissime alle originali), magico vento invece lo trovo un po' noioso poiche' si riallaccia a eventi storici a sfondo burocratico/politico. A parte alcuni artisti che non mi piacciono, complessivamente il livello qualitativo bonelliano e' superbo (carente tuttavia dei dinamismi anatomici tipici dei manga che enfatizzano le scene di azione, ma dallo stile prettamente occidentale).
            Allego un paio di schizzi presi dalle tavole originali di magico vento

Ultima modifica di genoraptor; 01-11-2004, 15:42.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

a me prende molto anke Dylan.... è un figo

Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

serie completa compresa di speciali
                le storie sono molto carine

Commenta

Originally posted by Laharl The Overlord
                  Nada

se provassi almeno a leggerlo... ti renderesti conto ke è qualkosa di incredibile... un fumetto con bellissimi disegni, e bellissime storie ke credimi ti rimangono impresse da qnt sono profonde.

Jovinko L'elfo Silvano
                  Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Only 'Manga'
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by Ice Storm
                      Only 'Manga'

allora nn postare... proprio non postare mai... sei solo d'intralcio.... vai a leggerti... le 7 sfere del drago

Jovinko L'elfo Silvano
                      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian

allora nn postare... proprio non postare mai... sei solo d'intralcio.... vai a leggerti... le 7 sfere del drago

Mitico sto qui niubbo inside in tutto..calcio.manga..gusti musicali...e' un piacere prenderti per il chapet *****cci
                        Ice Storm il ghiacciolo
                        Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by Ice Storm

Mitico sto qui niubbo inside in tutto..calcio.manga..gusti musicali...e' un piacere prenderti per il chapet *****cci
                          1) calcio ne capisco
                          2) musica ne capisco
                          3) sei un cagallone
                          4)non rompere le palle

Jovinko L'elfo Silvano
                          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian

1) calcio ne capisco
                            2) musica ne capisco
                            3) sei un cagallone
                            4)non rompere le palle

1)
                            2)
                            3) Gocciolone
                            4) non ce lai mi spiace
                            Ice Storm il ghiacciolo
                            Liu Bei l'isterico

Commenta

Sto operando...
                            X