annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Consigli e idee per il forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paieta Visualizza il messaggio
    Ma certamente, e li preferisco pure alle interfacce web di cui sopra, mi chiedevo solo perchè in un forum di grafica potessero esserci disegni, schizzi, manipolazioni di immagini, immagini copiate ed incollate su di uno sfondo etc etc e non un template per un sito...
    Sinceramente non so se è il caso di postare template di siti già pronti.
    Il fatto è che un utente potrebbe utilizzarli a scopi di lucro e questo non so se rientra nella politica di GN.

Per il resto, la sezione è nata da poco, quindi non solo c'è poco materiale, ma c'è anche da organizzarsi bene per strutturarla nel modo migliore.

Il 3d coi disegni è stato aperto per raccogliere gli ultimi lavori (quindi è compreso tutto, anche un graffito su un muro volendo) che sono stati realizzati quindi l'unica cosa che secondo me puo' risultare OT è che non tutti i disegni/lavori postati sono stati effettivamente gli ultimi lavori
    .

.
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
      Sinceramente non so se è il caso di postare template di siti già pronti.
      Il fatto è che un utente potrebbe utilizzarli a scopi di lucro e questo non so se rientra nella politica di GN.
      Questo effettivamente è giusto, redigere un regolamento che eviti i thread-vetrina per grafici web diventa assai problematico.

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
      Il 3d coi disegni è stato aperto per raccogliere gli ultimi lavori (quindi è compreso tutto, anche un graffito su un muro volendo) che sono stati realizzati quindi l'unica cosa che secondo me puo' risultare OT è che non tutti i disegni/lavori postati sono stati effettivamente gli ultimi lavori
      Certamente, non sono stato chiaro nel mio primo post...volevo solo evitare che si lasciassero da parte delle tipologie di lavori piuttosto che altre.

Commenta

io approvo tutto, tranne le signe
        MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
        nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
        Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Io sto gestendo una sezione di grafica da un'altra parte e utilizzo questo metodo per semplificare l'utilizzo del forum.
          Quando si fa un nuovo thread:
          Quando aprirete un nuovo topic dovrete prima del titolo mettere uno dei tag che andrò ad elencarvi:

* SHOWTIME - Post in cui mettere tutti i vostri lavori
          * RICHIESTA - Per richiedere una firma da utilizzare nel forum o altri lavori
          * TUTORIAL - Mini-guide per tutti gli utenti
          * PARERI & CONSIGLI - Per mostrare un lavoro in particolare e chiedere pareri o consigli

esempio: [TUTORIAL] Linee Tv - Photoshop(oppure gimp o flash o ecc)

come vi sembra l'idea?

ah per la tag richiesta ovviamente all'interno del thread va gia chiesto tutto, ttipo di firma, personaggi preferiti etc... e poi tutti i grafici fanno le loro proposto e l'utente puo' scegliere
          Ultima modifica di Biker_Jr; 21-05-2007, 13:23.

Commenta

pensavo alla creazione di thread a tema (photoshop, flash e altro che viene in mente) in cui ognuno scriveva un proprio tutorial per la creazione degli effetti più comuni (goccia d'acqua, addominali o pettorali per capirci ..), se ne discutesse e alla fine si creasse un riassunto personalizzato GN con tutte le informazioni che ognuno di voi ha lasciato nel thread, e poi lasciare uno sticky con tutti i riassunti per quel tipo di programma, così da non crearne uno per ogni cosa, per evitare centinaia di topic con scritto "come fare per.." "guida per creare questo o quello" ecc. .. può essere un'idea?
            Quindi: thread in cui si parla di qualsiasi tutorial per photoshop -> il mod o chichessia crea un riassunto -> thread stickato con tutti i tutorial per photoshop .. e così via per tutti i prog.
            Più idee di tutorial vengono in mente più corpose saranno le guide personalizzate GN, nonostante ce ne siano a valanga in giro per la rete, sarebbe preferibile evitare un cut&paste anche perchè la sezione morirebbe dopo 2 settimane..

Per le signe, meglio una sottosezione o uno sticky? A me pare proprio brutto fare questo tipo di isolamento, ma credo sia l'unico modo per non appesantire il forum con centinaia di richieste. Unito questo e i tutorial, pian piano se uno avrà voglia di seguire le guide create da voi, ci saranno sempre meno richieste di signe (una speranza lo so ...)

Ah è chiaro che grafica vuol dire tanti argomenti, se qualcuno vuole fare guide, scrivere la sua su qualcosa di specifico ben venga, una linea generale potrebbe essere questa?

Rispondendo a barimoor

"Sinceramente non so se è il caso di postare template di siti già pronti."

meglio di no

ps. mi sono anche riletto più volte il thread su idee e consigli dove si è parlato a lungo della sezione, quindi un po di spunti li ho presi da li .. parliamone qua per approfondire con più chiarezza il modus operandi dei mod e sezione

Che ve ne pare delle tag proposte da biker?

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
              Rispondendo a barimoor

"Sinceramente non so se è il caso di postare template di siti già pronti."

meglio di no

Era paieta che lo chiedeva, comunque...
              .

.

Commenta

Aprire sottosezioni su tutorial, signature of the week, showoff, richieste
                Anche le sezioni fotografia e disegno non mi dispiacerebbero..

Implimentare la tag FLASH!!

Commenta

Originariamente inviato da zunami Visualizza il messaggio
                  Anche le sezioni fotografia e disegno non mi dispiacerebbero..

Implimentare la tag FLASH!!
                  *
                  e la tag spoiler, *******************

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                    Che ve ne pare delle tag proposte da biker?
                    Io farei sottosezioni, non tag da anteporre al titolo. Questo per chiarezza, semplicità di utilizzo e consultazione.

Commenta

Io farei sottosezioni, non tag da anteporre al titolo. Questo per chiarezza, semplicità di utilizzo e consultazione.
                      *
                      .

.

Commenta

si ma se ne fai troppe poi diventa brutta seguirlo.. 20mila sezioni... al massimo fai 1 sezione per tutorial e showtime e 1 SOLO per le richieste

Commenta

Non vedo perchè no...

(in un forum chiamato "grafica" credo sia molto più attinente un template od un'interfaccia che un disegno fatto a mano libera...)
                          In un forum chiamato 'grafica' il webdesign non è rappresentabile. I CSS fanno parte del webdesign, XHTML fa parte del webdesign, persino javascript fa parte del webdesign. Ciò di cui parli tu, sopra, è grafica, aprire photoshop e fare un bottone è grafica, non webdesign.

Quindi ripeto, non confondiamo webdesign con grafica.

Commenta

Per le varie sezioni servono mod che riescano a controllarle tutte e che siano un minimo competenti

Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
                            Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                              In un forum chiamato 'grafica' il webdesign non è rappresentabile. I CSS fanno parte del webdesign, XHTML fa parte del webdesign, persino javascript fa parte del webdesign. Ciò di cui parli tu, sopra, è grafica, aprire photoshop e fare un bottone è grafica, non webdesign.

Hai ragione, cerco di rendere meglio la mia idea:
                              tutto quello che si presenta all'utente (che quindi si potrebbe rappresentare con un link ma anche con uno screenshot della pagina in questione): css, xhtml, flash, immagini, form e testi (nel loro aspetto, non nel contenuto o nella tecnologia).

Giusto per chiarezza, mi sembra di aver capito che l'idea è già stata bocciata.

Originariamente inviato da Biker_Jr Visualizza il messaggio
                              si ma se ne fai troppe poi diventa brutta seguirlo.. 20mila sezioni... al massimo fai 1 sezione per tutorial e showtime e 1 SOLO per le richieste
                              Non serve farne 75. Si possono organizzare per tipologia (foto, animazioni, mano libera etc..) ed in ogni sottosezione stickare quelli che potrebbero essere i thread più significativi (tuorial, software consigliati, lavori degli utenti etc..), oppure invertire le parti: sezioni a tematiche (tutorial, lavori degli utenti, richieste etc..) in cui ogni thread specificherà il "mezzo" nel titolo.

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio

esatto

ma con webdesign non si intendono anche le skin e cose simili? praticamente la parte esterna di un sito, no?
                                Originariamente inviato da carrasuperevil
                                Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Sto operando...
                                X