annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi sposate o...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi sposate o...

... convivete?

Preferite un rapporto solido, ma perchè istituzionale, o un rapporto meno solido, ma basato sulla matuità personale?

The Pilgrim's Lair Writer.

Da piccola ho sempre sognato la famiglia "perfetta" (ovviamente per me ): marito, figli, con tanto di gatto, cane, ecc..
    Anche se l'idea di una convivenza rispetto ad un matrimonio ogni tanto mi vaga per la mente, soprattutto se penso ad una possibile separazione.
    Separarsi da conviventi piuttosto che separarsi da sposati credo sarebbe meno problematico (sicuramente dal punto di vista legale).

Tuttavia, non è detto che il matrimonio sia un rapporto solido perchè istituzionale.. a mio parere, può essere benissimo un rapporto solido basato comunque su una maturità personale (con relativa ufficializzazione).

Comunque, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che possa minimamente pensare ad un matrimonio ^^''
    NemelessEámanëdiLothien

Commenta

Originally posted by Nemes
      Separarsi da conviventi piuttosto che separarsi da sposati credo sarebbe meno problematico (sicuramente dal punto di vista legale).
      Le cose peggiorano, in questo campo... purtroppo

Tuttavia, non è detto che il matrimonio sia un rapporto solido perchè istituzionale.. a mio parere, può essere benissimo un rapporto solido basato comunque su una maturità personale (con relativa ufficializzazione).
      Hai ragione, mi spiego meglio. Il lato del matrimonio che salta agli occhi (quando confrontato con la convivenza) è la "sicurezza" data alle parti dalla legislatura non proprio "sottile". Della convivenza si esalta soprattutto la "dinamicità". E' ovvio, come tu dici, che la maturità è necessaria in entrambi, forse però nella convivenza è un po piu necessaria, in quanto il rapporto non è tutelato quanto il matrimonio.

Comunque, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che possa minimamente pensare ad un matrimonio ^^''

Commenta

Originally posted by Neos

Le cose peggiorano, in questo campo... purtroppo
        Cioè? Potresti spiegarti meglio, please?
        NemelessEámanëdiLothien

Commenta

Le leggi si stanno muovendo sempre piu verso una maggiore regolamentazione della convivenza. Ad esempio, se due coniventi si separano, è possibile chiedere gli alimenti (credo sia passata, come legge, ma non ne sono sicuro). Ora, a parte il buonismo che ci pervade, presuppongo che se due persone onvivano è perchè non ogliono troppi vicoli legali... altrimenti si sposavano.

E quella sugli alimenti è solo una delle tante... ho preso quella perchè mi pare significativa.

Commenta

Decisamente assurda come cosa.. =____=

Comunque grazie per aver chiarito!
            NemelessEámanëdiLothien

Commenta

Vabbè che il matrimonio lo considero:

1 - Sposiamoci *tradotto: così diventerà illegale che tu vada a letto con altre persone

2 - Il coronamento del sogno di due persone: i genitori della sposa

Salvo queste 2 prima d intraprendere questo passo penso che mi ci vorrebbero almeno uno o due annetti di convivenza, xkè puoi amare quanto vuoi una persona ma se non riesci a viverci insieme è dura....
              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
              On Icq with Inco:
              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
              and i me ne vant

My Icq : 163638733
              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Originally posted by ¥ Delduwath ¥

Salvo queste 2 prima d intraprendere questo passo penso che mi ci vorrebbero almeno uno o due annetti di convivenza, xkè puoi amare quanto vuoi una persona ma se non riesci a viverci insieme è dura....
                Concordo decisamente con questa tua affermazione! Spesso mi è capitato di sentire di matrimoni che sono terminati proprio perchè i neosposini non riuscivano a convivere insieme..
                NemelessEámanëdiLothien

Commenta

Infatti, poi il matrimonio ha perso il valore sentimentale ormai.
                  Moltissimi si sposano o per non morire soli, o per avere qualcosa dal comune, o semplicemente xkè si accontentano d quel che trovano
                  Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                  Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                  Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                  Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                  Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                  On Icq with Inco:
                  ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                  c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                  and i me ne vant

My Icq : 163638733
                  My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Convivenza, di sicuro. Non potrò mai sapere cosa mi riserva il futuro, voglio poter tornare indietro quando voglio, senza spaccarmi in 4 x farlo.
                    Daeran Angelfire
                    Addetto alle vendite al GameStop -
                    MySpace

Commenta

Io ho un amico, che si sta sposando (ha avviato le pratiche).
                      Parlando con lui, è venuto fuori che abbiamo una differente visione del mondo. Lui vede il rapporto come una colonna che sfida la mareggiata della vita restando pressocchè intatta, io vedo il rapporto come una "macchia di olio" che muta, assecondando le acque, le asseconda, e come caso limite, si scinde in piu parti.
                      Lui infatti si sposa, io preferisco la convivenza (non che io sia fortunato, in campo amoroso forse ha ragione lui).

Commenta

Originally posted by ¥ Delduwath ¥

Moltissimi si sposano o per non morire soli
                        Tristemente vero...

Commenta

E' una minaccia?? cmq no sempre meglio la convivenza...non voglio trovarmi a vivere con chi non amo + o con ki non mi ama + solo xke' ce lo dice 1 pezzo di carta...
                          ON 4TH AGE
                          **Arcimago Black Lion**
                          *Consigliere Vesti Bianche*
                          *Maestro di Wayreth*

~La mia arma è la parola, La mia fede la magia, Il mio scopo il bene~
                          -------------------------------------------------------------------
                          **Veldrin Orathorn**
                          *Elfo Kaganesti*
                          *Guardiano dei Boschi*
                          ~La civiltà è una facciata per nascondere la mutilazione della natura~

Commenta

Originally posted by BlackLion

E' una minaccia?? cmq no sempre meglio la convivenza...non voglio trovarmi a vivere con chi non amo + o con ki non mi ama + solo xke' ce lo dice 1 pezzo di carta...
                            Basta divorziare
                            NemelessEámanëdiLothien

Commenta

Originally posted by Daeran
                              Convivenza, di sicuro. Non potrò mai sapere cosa mi riserva il futuro, voglio poter tornare indietro quando voglio, senza spaccarmi in 4 x farlo.
                              sembra quasi che tu mi legga nel pensiero..

Commenta

Sto operando...