annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amicizia in chat?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amicizia in chat?

Oggi stavo facendo un discorso interessante sull'amicizia in chat.

Parlando con questa persona, è venuto fuori che secondo lei non può nascere un'amicizia vera in chat, ma solo un'amicizia ipocrita e falsa.

Io non concordo affatto, cioè dipende dalla persona che ti si pone di fronte.

Ho conosciuto molte persone in chat a cui ad alcune [molto poche] col tempo ho imparato a voler davvero bene, e parlando con loro sembra che ricambino questo bene.

Secondo voi è possibile l'amiciza in chat?
    Ultima modifica di Mariken; 31-07-2003, 17:11.

le amicizie in chat possono anche nascere... ma e' solo un passo

manca sempre qualcosa in questo genere di rapporti

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Può nascere qualcosa ma personalmente una persona che conosco solo x chat nn gli darò MAI la + totale fiducia che dò a una persona che mi stà vicino e che considero davvero amica.
      Posso scambiarci 4 chiacchere
      Ma non arriverò MAI a considerare questa persona a un livello + alto di un "Simpatizzante"

Amici è parola molto grande x me...come per molti.....
      Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
      Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
      Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
      Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
      Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
      On Icq with Inco:
      ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
      c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
      and i me ne vant

My Icq : 163638733
      My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

personalmente penso ke possono essere più sincere le amicizie "telematiche" di quelle reali, in quanto spesso le amicizie reali posso essere guidate da un doppio fine...

Commenta

La chat è senza dubbio + fredda come mezzo per mantenere le amicizie
          Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
          Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
          Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
          Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
          On Icq with Inco:
          and i me ne vant

Commenta

concordo con Deldu

una chat puo'essere un mezzo per conoscere gente... ma l'amicizia non puo' essere completa, manca quel contatto che io definisco emphatico

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Per me si, può nascere anche qualcosa di piu per chat che una amicizia, conosco amici che si son conosciuti in chat ed ora sono sposati felicemente

Beh do ragione anche a voi, perchè spesso e volentieri si prendono inculate pazzesche, ma ogni tanto nasce una amicizia vera, senza alcuna differenza, tra quelle in real, ovviamente poi questa amicizia diventerà una cosa sempre piu forte e poi quando ci si incontrerà, sarà l'atto conclusivo, da li può nascere qualsiasi cosa.

Miry tvutibi =) smacky

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
              mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
              Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
              Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
              Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
              Ti divorerò l'anima...

Commenta

la chat nn mi piace molto per mantenere un amicizia ma la si puo usare....cmq dalla chat si puo conoscere gente con cui nasce un amicizia...noi di Roma ci siamo conosciuti tramite UO(non è na chat ma permette di conoscersi per icq)e posso assicurarvi ke molta gente lo trovata diversa (pero migliore) di come la conoscevo per chat....
                firma irregolare - gwineth

Commenta

sono 7 anni che c'ho il pc...i primi 5 li ho passati ANCHE a chattare e posso dirti per quel che ne so che il 99% sono inculate,il resto potrebbe andare bene SE tu lo vuoi e l'altro lo vuole,il che è praticamente impossibile tenendo conto che la chat è un posto dove persone si incontrano per parlare di quello che vogliono,quindi pure creando una loro seconda personalità da esibire (anche molto più facilmente visto che si sta dietro a un monitor) e quindi anche se stai 6 mesi a parlare con una persona alla fine questa può anche averti presa per il culo e non saprai mai se tutti i discorsi che fa sono reali o no finchè non la vedi in real e ci parli in real e vedi come si comporta in real...

Le amicizie in chat esistono e sono reali più che mai.Scambi opinioni,ti diverti,spari caxxate ecc ed è un buon modo per conoscere sempre più persone e per capire i loro pensieri,emozioni,sogni ecc. E' sicuramente un bellissimo modo per esprimere se stessi,poichè i discorsi sono quelli più profondi che ti vengono dall'animo,discorsi che non riusciresti mai a fare in real (come io adesso )

Quale delle due ipotesi possono essere vere?

Tutte le due ipotesi non valgono un caxxo se non per far capire quanto sia facile per una persona esprimere una opinione che non proprio quella che si pensa in realtà.Si,potrebbe nascere una amicizia,molte sono fittizie,ma alcune si possono tramutare in qualcosa addirittura più di una amicizia....vai a sapere quando è la volta buona-.-

Commenta

dipende da come sei tu, da come ti poni tu, e dalla persona con cui ti raffronti
                    a volte si a volte no

Commenta

Ovviamente dipede da come uno si pone nei confronti degli altri "compagni di chat", in generale non confonderei il real col virtuale: possono nascere Amicizie virtuali forti come nel caso reale e possono esserci "amicizie" reali inculate peggio delle virtuali.

Ergo vedeteli come due piani di esistenza diversi [questa visione piacerà molto a Selina] che a volte si compenetrano ma per lo più sono totalmente indipendenti: mi posso considerare amico di un'entità virtuale che corrisponda al real o no, non mi interessa perché io conosco la proiezione virtuale non quella reale e sono diventato amico di quella e basta.

Lot Da'Oloth

PS: Un Rapporto di Amicizia si costruisce con gli anni è per quello che gli Amici son rari, non sempre reggono alla prova tempo... sia nel virtuale che nel reale
                      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

esiste l'amicizia in chat..
                        Quandolamanodiunuomotoccalamanodiunadonna,
                        entrambitoccanoilcuoredell'eternita'...

-Contact Me by | ICQ | Mail |
                        -Enjoy Midian world...

NightArrow(6:57PM):chec¨¨di+stupidochedirticheseiinteligentedai :P
                        This signature is powered By Omino verde

Commenta

secondo me come chat ci può essere solo intesa iniziale per avviare a una conoscenza + reale ^^
                          On Icq with Inco:
                          and i me ne vant

Commenta

Re: Amicizia in chat?

Originally posted by Myrjala
                            Oggi stavo facendo un discorso interessante sull'amicizia in chat.

Parlando con questa persona, è venuto fuori che secondo lei non può nascere un'amicizia vera in chat, ma solo un'amicizia ipocrita e falsa.

Io non concordo affatto, cioè dipende dalla persona che ti si pone di fronte.

Ho conosciuto molte persone in chat a cui ad alcune [molto poche] col tempo ho imparato a voler davvero bene, e parlando con loro sembra che ricambino questo bene.

Secondo voi è possibile l'amiciza in chat?
                            come fai a kiedermelo??

andando sui fatti:

secondo me esiste si, perkè spesso quando hai voglia di sfogarti, lo fai con persone che manco conosci in chat, ti dici:

tanto nn lo conoscerò mai

ed invece ogni gg ognuno sa sempre più dell'altro, finkè alcuni decidono persino di incontrarsi, e ho anke conosciuto persone che si son messe insieme dopo, e....ecceccecc

come esempio prendi ultima online, è una chat di tipo medievale praticamente, tuttavia poi conosci le persone su icq, da icq ci sono i raduni, e se si è della stessa città spesso si diventa amici, molto amici, questo è uno stato di fatto

Commenta

L'amicizia, intesa come conoscere gente e parlarci, puo' anche esistere in CHAT ... io personalmente conosco pochissime persone e quasi tutte quelle con cui chatto me le sono portate dalla vita reale ... con qualche eccezione

Bisogna ammettere pero' che spesso le amicizie che sbocciano in chat sono false, e' già difficile capire cosa voglia una persona quando c'e' l'hai davanti figuriamoci davanti ad un monitor

Ma è anche vero che a volte succede il contrario
                              Soldato Angelico [Oink Force Defender] - membro in prova