Capita frequentemente, nel periodo universitario, di dover andare a vivere in affitto nella città in cui si studia. Per alcuni miei amici, il fatto che la propria ragazza abbia fatto quanto detto sopra, ha comportato la fine di storie che duravano da anni. Ora è il turno della mia ragazza, la quale facilmente andrà a vivere nella città in cui studierà. A voi non è mai capitato di dover affrontare una vicenda simile? Se sì, come avete affrontato al meglio le possibili paranoie et similia che insorgono al pensiero di un drastico abbassamento del tempo da poter passare insieme?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lontananza per studio
Comprimi
X
-
Non ho mai conosciuto nessuno che sia riuscito a tenersi una ragazza in questa situazione.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
-
Originariamente inviato da corponi Visualizza il messaggioCapita frequentemente, nel periodo universitario, di dover andare a vivere in affitto nella città in cui si studia. Per alcuni miei amici, il fatto che la propria ragazza abbia fatto quanto detto sopra, ha comportato la fine di storie che duravano da anni. Ora è il turno della mia ragazza, la quale facilmente andrà a vivere nella città in cui studierà. A voi non è mai capitato di dover affrontare una vicenda simile? Se sì, come avete affrontato al meglio le possibili paranoie et similia che insorgono al pensiero di un drastico abbassamento del tempo da poter passare insieme?
Commenta
-
Conosco solo 2 coppie che hanno resistito ad un passaggio di questo tipo, ed in entrambi i casi ha portato inizialmente un periodo di lieve crisi che credo sia invitabile... poi si è verificato il fenomeno contrario: il chiudersi della coppia e un atrofizzarsi della vita sociale nelle città di origine a favore della vita di coppia.
In sostanza questi miei amici in settimana sono fuori per studiare e nel weekend stanno chiusi in casa con la propria dolce metà.
Diverso è il caso in cui la coppia nasce già in questa situazione: si prendono le misure sin dall'inizio e si soffre meno perchè non c'è alcun cambiamento... le coppie più "sane" che conosco sono nate in questa situazione (e per sane intendo con una vita di coppia stabile e una vita sociale attiva).
Il cambiamento di stile di vita che porta l'università è un punto critico perfino se si è single (critico non necessariamente in senso negativo), in coppia i tutto viene amplificato: al proprio stato d'animo va a sovrapporsi quello dl compagno/a che non potrà che influenzarti per simpatia.
Per me, quando mi è successo, lasciare la mia ragazza è sembrata la cosa più normale e giusta del mondo.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioBoh, io ricordo che il primo giorno di università, alla fine della prima ora, mi ero già innamorato una trentina di volte.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioBoh, io ricordo che il primo giorno di università, alla fine della prima ora, mi ero già innamorato una trentina di volte.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
quanto lontana??
io studio a Torino ci vedevamo nei w.e. che tornavo a casa, uscivamo anche con gli amici, e il lunedì che non avevo lezione, andavo da lei a Genova...in treno ge-to sono circa 2 ore, quindi era fattibile. E' finita quando avevamo tutto il tempo che volevamo per stare insieme.
Grazie a Sergio di Rio per la firma
>>Sgnarf the Ripper<<
Commenta
-
Diciamo che ne resiste 1 su 30-50... E' molto difficile, soprattutto se ormai avete delle abitudini. Comunque, da quanto state insieme? E quanto sarete lontani?
Do you remember?
Will you stop?
Will you stop, the pain?
Commenta
-
Se la tua ragazza è solo vicina all'essere accettabile come bellezza, stai sicuro che il 99% dei maschi della facoltà gli romperanno le palle e prima o poi ci casca è inevitabile. Vedrebbe più coloro che ci proveranno che te e la sbandata è matematica.I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
Commenta