annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimenticare la persona che si ama....quanto ci vuole?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho cercato di mutare i sentimenti di amore in amicizia.... alla fine ci ho messo circa 2 anni .

finalmente ho una firma cazzuta \O/

Commenta

Originariamente inviato da Madoka Ayukawa
      Io ho cercato di mutare i sentimenti di amore in amicizia.... alla fine ci ho messo circa 2 anni .
      Alla fine è l'unica soluzione x nn soffrire secondo me ...anke se nn ci ho messo 2 anni ma ci sto ancora lavorando.

Commenta

Io sono due anni che ci sto provando. E' a 400 km da me ed ha la sua vita, ma non riesco a non amarla.

Penso che se perdi la persona che davvero ami, non te la scordi più. Ti riprendi sicuramente, ma ti cambia la vita.

Commenta

Ag vòl di mondi..

Sono passati due anni e mezzo e mentirei se dicessi che ora va tutto bene..

Ci sono alcune persone che dimenticano alla grande e passano tranquillamente da un rapporto all'altro, come se cambiassero maglietta..in questo caso:
          a. non sono del tutto sicuro che provino davvero sentimenti di rilievo per la partner
          b. è molto probabile che tutta questa sicurezza ed "apparente insensibilità" sia solo una maschera..

Altri, invece, (tra cui il sottoscritto e con molta fierezza) fanno moltissima fatica a lasciar passare acqua sotto i ponti e a dimenticare..inoltre sviluppano (almeno nei primi periodi dell'allontanamento) una sorta di masochismo-feticista, legato ai ricordi e agli oggetti (foto, peluches, indumenti, ninnoli..)..
          Il ricordo, bello o brutto che sia, fa male perchè si crea un paragone tra la situazione precedente e quella attuale..prima stavo bene, ora no..e si parte con i vari "la vita fa schifo", "non valgo un caxxo", "è una putt@na ma le voglio ancora bene", ecc..
          Questa condizione mentale, già abbastanza instabile, si COMPLICA se la presenza della ex è vicina (esce ancora con il tuo gruppo di amici, è una tua collega, è un'amica di tua madre..)..

Pertanto la mia cura è:

1. DIVIETO ASSOLUTO DI VEDERE LA EX
          2. RIMOZIONE DI TUTTE LE COSE CHE RIPORTANO AL RICORDO (se è troppo doloroso, fatelo fare da un buon amico..)
          3. USCIRE (facendovi guidare dagli amici senza obiettare..)

Se i sintomi persistono, consultare qualcuno più bravo di me..

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
            Ag vòl di mondi..
            Pertanto la mia cura è:
            2. RIMOZIONE DI TUTTE LE COSE CHE RIPORTANO AL RICORDO (se è troppo doloroso, fatelo fare da un buon amico..)
            1)Stesse cose che faccio io, ho fatto stracciare tutte le lettere, ricordi, foto, dalla mia migliore amica... non è che sia servito un granche però....
            2)Cerco di evitare tutti i posti che lui potrebbe frequentare è servito è passato un anno e 6 mesi e l'ho visto solo una volta incrociandolo in macchina.
            3) questo è un tasto dolente ho passato 5 mesi in depressione e pesavo 35 kg.

Dopo che la dottoressa mi aveva prescritto cure ospedaliere...mi sono svegliata e mi sono detta......ma per chi?

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
              3) questo è un tasto dolente ho passato 5 mesi in depressione e pesavo 35 kg.

C'è anche la controffensiva..ci ho pensato parecchie volte, ma non ho mai avuto abbastanza OO per farlo..(o forse non le volevo così male..)

Se proprio devi vedere la tua ex, fatti notare insieme ad una "buona amica"..meglio ancora se parecchio disinibita..
              Se per caso riesci a far girare quelli che parlano con lei mentre passate davanti, hai vinto.. (visto fare da persone di dubbia fiducia e la tattica rende tantissimo..)

Non ci guadagni nulla, ma per lo meno ti da soddisfazione..

P.s.: @Sacri Cmq hai fatto bene in definitiva..Se arrivi a farti del male, è meglio considerare se vale o meno la pena..
              Ultima modifica di Stormblade; 24-11-2006, 13:22.

Commenta

e testa impegnata, su qualsiasi cosa

In ogni caso non c'è un tempo preciso, almeno secondo me. Se mi lego ad una persona purtroppo quello che ho provato per lei diventa come una "soglia", un limite: fino a quando non arriva una persona che a livello di emozioni mi fa superare quel limite inevitabilmente tornerò a pensare al passato. Questo non vuol dire però ridursi a dei vermi striscianti incapaci di fare altro (ma dopo un pò : all'inizio purtroppo per buona parte della giornata è così...)
                [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Pertanto la mia cura è:

Se i sintomi persistono, consultare qualcuno più bravo di me..
                  Per i punti 1 e 3 sono perfettamente daccordo, ma per il 2 no.

Non potrei mai buttare una cosa regalatami dalla mia ex. Non è questione di non essere forti o di volerla a tutti i costi ricordare (come ho già detto prima, la persona che hai amato davvero non te la scordi mai)...E' questione che sono cose di una persona che ha fatto parte di te, della tua vita, che hai amato e che ti ha amato (salvo casi in cui c'e' di mezzo una strònza bastarda).

Non vorrei mai liberarmene, piuttosto soffro le pene dell'inferno.

Se proprio devi vedere la tua ex, fatti notare insieme ad una "buona amica"..meglio ancora se parecchio disinibita..
                  Se per caso riesci a far girare quelli che parlano con lei mentre passate davanti, hai vinto.. (visto fare da persone di dubbia fiducia e la tattica rende tantissimo..)

Non ci guadagni nulla, ma per lo meno ti da soddisfazione..
                  Eh no, purtroppo se cerchi soddisfazione (di questo tipo poi), significa che ancora pensi a lei.
                  Non ci guadagni nulla e basta imho, anzi ci perdi.

La tua ex puoi vederla solo quando per lei non provi altro che amicizia e "voler bene".
                  Ultima modifica di Barimoor; 24-11-2006, 13:47.

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                    Eh no, purtroppo se cerchi soddisfazione (di questo tipo poi), significa che ancora pensi a lei.
                    Non ci guadagni nulla e basta imho, anzi ci perdi.
                    Non sono del tutto d'accordo..forse pensi ancora a lei, ma in un periodo in cui sei molto vulnerabile reagire così è un toccasana per lo spirito e per la propria auto-stima..

E poi se lei ti ha fatto star male, questo è il minimo..

Originariamente inviato da Barimoor
                    La tua ex puoi vederla solo quando per lei non provi altro che amicizia e "voler bene".
                    Eh si, "muro del capoluogo pugliese"..sn d'accordo..infatti il mio esempio era riferito ai casi in cui, per forza di cose, sei costretto a vederla (serata a cui non puoi mancare, festa di laurea di amico/a in comune, ecc..)

Commenta

il fatto che ci voglia tanto tempo per dimenticare qualcuno e' perche' noi non amiamo LA persona, amiamo il sentimento che proviamo/abbiamo provato in sua presenza. Non potremmo infatti amare una persona che ora ci odia/disprezza/ha tradito/e' indifferente: infatti amiamo quel sentimento lontano che abbiamo provato.
                      Per dire, quando uno si ricorda il passato, si ricorda "come stava bene", "come si sentiva dopo che l'altro lo guardava" e cosi' via.

Una volta che abbiamo riacquisito il controllo di noi stessi (di norma dopo aver dato prova di essere in gamba = autostima) possiamo rimuoverci dalla nostra posizione di sudditanza psicologica e cercare un'altra persona (per cosa non posso dirvelo, vi deprimerei )

good luck to all, my dear lovers!
                      Restless Soul

Commenta

E poi se lei ti ha fatto star male, questo è il minimo..
                        Bisogna vedere perchè ti ha fatto star male.
                        Chiaramente se la storia è finita perchè l'hai scoperta con un altro e cose del genere, posso essere solo daccordo con te (infatti ho specificato "salvo casi in cui...").

Ma se lei è sempre stata onesta con te e ti ha lasciato perchè non era più innamorata, allora no (daltronde che doveva fare? Se non ti amava più, sarebbe stata una strònza a continuare a stare con te).

Poi col tempo, quando tutto ti sarà passato, apprezzerai molto l'onestà che ha avuto nel dirti realmente le cose come stanno e ti pentirai (almeno io mi pentirei) di aver buttato le cose che ti aveva regalato nei momenti in cui eravate felici.

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                          il fatto che ci voglia tanto tempo per dimenticare qualcuno e' perche' noi non amiamo LA persona, amiamo il sentimento che proviamo/abbiamo provato in sua presenza.
                          Difatti spesso si corre il rischio di idealizzare la propria ex.

Commenta

Che palle! Perchè cado sempre negli stessi errori? Oggi l'ho rivista dopo quasi 1 anno e ci siamo scambiati MSN. Scemo... -.-
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
                              Partendo da presupposto che non ci sia un tempo prestabilito per dimenticare una persona che si ama.
                              Secondo le vostre esperienze quanto ci avete messo per dimenticare ? Attenuare il dolore e ricominciare a guardarvi intorno?
                              - Eliminare: Mai. Se è una storia che ha lasciato un segno essa sarà sempre parte integrante della propria esistenza.
                              - Attenuare il dolore: Storie brevi ma intense poco, 2 settimane. Storie lunghe e impossibili mesi, come è giusto che sia. Comunque prima è un dolore costante, poi si alternano giornate di depressione a periodi di tranquillità.
                              - Guardarmi intorno: subito, sono giovane e ogni occasione lasciata è persa.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                                Che palle! Perchè cado sempre negli stessi errori? Oggi l'ho rivista dopo quasi 1 anno e ci siamo scambiati MSN. Scemo... -.-
                                muahhaha

Restless Soul

Commenta

Sto operando...
                                X