annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amarsi e Riconoscersi dall'odore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amarsi e Riconoscersi dall'odore

L'affinità gustativa e olfattiva la dice lunga sulla prognosi sessuale della coppia

Dipende dai feromoni e da questa memoria olfattiva, per esempio, il legame unico tra il bambino e la sua mamma. Il piccolo impara a riconoscere la madre dall'odore prima ancora che dallo sguardo o dalla voce ed è proprio questa comunicazione olfattiva potentissima la principale responsabile dell'attaccamento istintuale più profondo: il riconoscimento dell'odore reciproco non sbaglia.

Ma ha un prezzo. Se la mamma è stressata, l'odore del suo corpo trasmette al bambino un segnale di allarme che lo fa piangere "senza ragioni" pratiche, ma con ottime ragioni olfattive.

I feromoni non influenzano solo l'odore, ma anche il gusto: ecco perché se l'odore del partner piace, piace anche il gusto dei suoi baci. L'affinità gustativa e olfattiva la dice lunga sulla prognosi sessuale della coppia: si può litigare da mane a sera, ma se l'odore e il gusto piacciono l'intesa sotto le lenzuola è buona; si può andare d'accordo su tutto, ma se l'odore e il gusto non piacciono (o non piacciono più), la prognosi sessuale è riservata...

...senza parlare di quando ti accorgi di non sentirlo più, quell'odore che tanto ti piaceva, e riflettendo sai, dentro di te, che qualcosa si è rotto, e che non sentire l'odore è solo una delle manifestazioni della rottura...

Commenta

Ah, però.
      Mi viene in mente una finissima citazione:

"Sento l'odore della tua fica!" *splack*

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Molte sono le cose inconscie l'odore lo e' in parte ci sono odori che percepiamo e ricordiamo ed altri che percepiamo ma non ricordiamo.

Mi e' capitato di trovarmi in situazioni in cui "l'odore" non era quello giusto e devo dire che in quel frangente molta passione scema, quindi non posso che concordare.

Siamo fondamentalmente animali non scordiamocelo.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
          Ah, però.
          Mi viene in mente una finissima citazione:

"Sento l'odore della tua fica!" *splack*
          Direi che puoi essere ufficialmente chiamato "Granduca"..........

Commenta

Originally posted by Gemini

Direi che puoi essere ufficialmente chiamato "Granduca"..........
            Ma è presa da un CVLT. Quindi è finissima.

La storia dell'odore non è nuova, comunque.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Sto operando...
            X