cosa ne pensate....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Paura di Innamorarsi...
Comprimi
X
-
Originally posted by Restless Soul
No.
Si dovrebbe temere di non riuscire a innamorarsi piu', invece: avere paura di innamorarsi mi sembra quantomeno infantile.
io personalmente soffro di questa paura...ma non riesco a capire da cosa è dovuto....
° .. Ninja is the way ...°
Shinobi my IcQ: 680735176
Commenta
-
Originally posted by VoNNoLo
infantile?...beh forse è solo un modo x autoproteggersi...non pensi?
"Io non voglio innamorarmi perchè ho paura di soffrire"
Avrò sentito questa cosa almeno 1000 volte ed ho solo 26 anni, chissà quante volte ancora.
Santa pazienza. ma lo volete capire o nò che le cose più belle della vita si conquistano solo rischiando di affrontare le più brutte? La vita non è facile. Non lo è mai stata e mai lo sarà. Se volete godere di tutte le belle cose dell'amore dovete accettare il fatto che potreste rischiare anche di dover subire le cose più brutte: Ossia il dolore di perdere chi amavate, quello di essere delusi o altro.
Non è una cosa che accade automaticamente ogni volta. Io le mie belle dosi di dolore e delusioni le ho prese. In qualche momento ho avuto la stessa paura. ma oggi, dopo averle superate posso dire, che una vita vissuta senza innamorarsi è una vita vissuta a metà. Quasi inutile da vivere.
Commenta
-
Originally posted by Restless Soul
No.
Si dovrebbe temere di non riuscire a innamorarsi piu', invece: avere paura di innamorarsi mi sembra quantomeno infantile.
forse c'è una linea sottile tra il non riuscirsi più ad innamorarsi o di invece averne paura.... [questo quanto riguarda me...]
° .. Ninja is the way ...°
Shinobi my IcQ: 680735176
Commenta
-
Quando sai che qualcosa potrebbe di nuovo essere, hai tutte le possibilita' del mondo: sta solo a te.
Quando sai per certo che qualcosa non sara mai piu', rimane solo il rimorso o la disperazione, perche' non e' piu' nelle tue facolta' fare niente.
Ci sono cose che quando terminano non possono essere rimesse in gioco: anche questo e' la vita, la parte piu' dura di essa.
Commenta
-
E' ovvio che la paura di innamorarsi è solo la paura di soffrire ancora una volta, infondo l'amore è anche questo, ed è vero che bisogna cercare di prendere il "buono" da tutte le cose come anche nell'amore, spesso però non è cosi semplice come si pensa.
Ogni volta che mi sono innamorata ho scoperto un modo di amare diverso, forse in base all'età e alla maturità.
E' chiaro che se dovesse ritornare non lo fermerò, anche perchè se sei innamorato è difficile da "fermare" un sentimento, non resta che viverlo e vedere cosa accade e a cosa porta
Commenta
-
L'amore è un modo idilliaco di vedere cose che,ad una persona esterna a tutto ciò sembrano banali e scontate.
Amore è farsi andar bene difetti di una persona per l'affetto che si prova.
L'amore è qualcosa che c si mette in testa perchè si VUOLE che sia così,l'unica cosa che c'è di innato nell'essere umano è l'istinto,quello animale si intende,ovvero:
-la donna si accoppia per procreare
-l'uomo si accoppia per far dominare il proprio codice genetico
Tutto il resto è Dawson's Creek
Commenta
-
Originally posted by MommiMasuni
L'amore è qualcosa che c si mette in testa perchè si VUOLE che sia così,l'unica cosa che c'è di innato nell'essere umano è l'istinto,quello animale si intende,ovvero:
l'uomo è partcolare rispetto agli altri animali proprio perchè ha un coinvolgimento emotivo, sia nell'atto sessuale sia nel rapporto di coppia (e parlando di coppie potrei citarti cmq animali che vivono un intera vita assieme al compagno/a, certo non per amore, ma per allontanare da te l'idea che la botta e via sia è un fenomeno naturale congenito nell'uomo)
Commenta
-
Originally posted by MommiMasuni
L'amore è un modo idilliaco di vedere cose che,ad una persona esterna a tutto ciò sembrano banali e scontate.
Amore è farsi andar bene difetti di una persona per l'affetto che si prova.
è una cazzata...mica è tutto scritto nel libro di biologia eh
Saudor il Fremen[NbK]_The Sniper
Commenta
Commenta