annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'odio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'odio

Dopo 1breve pausa sofonte ritorna con un indddereeessandiiiiiissimo post(see, come no ).
    Il mio quesito è: E' più forte l'odio o l'amore?
    Avete provato più odio o più amore nella vita? Qual'è la cosa che vi ha fatto provare più odio(a parte il pc quando si impalla )?
    Io in questo periodo praticamente campo a pane e odio più o meno verso tutti. Ma non è un odio giustificato(nel senso che molti di quelli verso cui lo provo non mi hanno fatto nulla), ho riscoperto questo sentimento spontaneo che mi viene naturale provare e ci sto benissimo, sul serio. Credo sinceramente che l'odio sia estremamente più forte(e più bello) dell'amore(anche perchè francamente credo che quest'ultimo sentimento non esista, io lo chiamo in un altro modo che è meglio non scrivere).
    Ciò che ha risvegliato in me tutto questo bel sentire sono state le ultime due ragazze che mi hanno gentilmente strappato il cuore e lo hanno buttato nel cesso (pure sporco). Tuttavia per loro non spreco nemmeno l'odio, xkè sarebbe troppo, mi limito a provare pietà, poverine(ciao Nat e Adr ).
    Bene, se non mi avete mandato in e volete rispondere, a voi la parola.

Devo ammettere che l'odio è veramente una sensazione molto forte, e anche io ultimamente mi trovo a provarne molto, non nei confronti di tutti (un pò di mesi fa sì) ma contro tutti quelli che mi fanno del male...
    E' più forte l'odio o l'amore?
    Secondo me l'amore, xkè nonostante tutta la cacca che riceviamo ogni giorno da questa pagliacciata che chiamiamo vita, l'amore ci riesce a tirare su ogni volta.
    Puoi provare tutto l'odio che vuoi, potresti uccidere tutta la popolazione mondiale, ma se conosci una persona davvero speciale che inizi ad amare sinceramente, l'amore che proverai x lei farà scivolare via tutto il male del mondo in un unico ruscello calmo, placando ogni ira e voglia di distruzione.
    Si dice che l'amore permette di fare ogni cosa... l'odio no, e te lo dice un "appassionato" di odio
    Se invece ami alla follia una persona, a volte nemmeno l'odio più forte, provocato da qualcosa di grave che quella persona ha fatto, ti cancella tutto l'amore che provi per essa... e la perdoni.
    Come diceva il maestro Nietzsche, "tutto ciò che è fatto x amore và al di là del concetto del bene e del male".
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Commenta

Beh dopo un po' di tempo torno su sto forum e trovo subito un bell'argomento... che fortuna!

A parer mio l'odio è senz'altro il sentimento, l'unico, che in un breve arco di tempo può diventare di dimensioni spropositate... e ciò da una parte è veramente brutto... Odiare è forse la cosa peggiore che una persona possa fare, ma vi sono circostanze ogni giorno che non fanno altro che alimentare l'odio appunto.

Però in questo periodo, visto che sono innamorato perso, vedo ogni cosa in buona luce, le cose più grigie diventano colorate, e credo che anche questa sia una cosa bella della vita, che è e sempre sarà condizionata dall'amore...

See you

Commenta

identici

sono uno l'antitesi dell'altra, sono forti uguali.

Per Odio uccidi
        Per Amore doni la vita

Commenta

Non sono daccordo altrimenti perchè uno arriverebbe ad odiare per amore? se fossero veramente l'antitesi dell altra si potrebbe arrivare ad amare epr odio... piu che l'anti tesi dell atra l'odio è un sentimento che scaturisce dalla mancanza di amore quindi lo definirei un derivato dell amore.. l'amore e cmq più elevato come valore...esempio il caso di sofonte il suo odio scaturisce da una mancanza di amore altrimenti non esiste al mondo nessuno che odia cosi gratuitamente tutt al piu si puo essere indifferenti ma odiare senza motivo nonsi può al contrario di amare senza motivo.. quanti continuano ad amare anche quando ci sarebbe da odiare?
          Spro sia chiaro o scritto mooooooooooooooooolo velox..
          Ultima modifica di Barabba; 20-12-2003, 16:41.

Commenta

Originally posted by barabba
            Non sono daccordo altrimenti perchè uno arriverebbe ad odiare per amore? se fossero veramente l'antitesi dell altra si potrebbe arrivare ad amare epr odio... piu che l'anti tesi dell atra l'odio è un sentimento che scaturisce dalla mancanza di amore quindi lo definirei un derivato dell amore.. l'amore e cmq più elevato come valore...esempio il caso di sofonte il suo odio scaturisce da una mancanza di amore altrimenti non esiste al mondo nessuno che odia cosi gratuitamente tutt al piu si puo essere indifferenti ma odiare senza motivo nonsi può al contrario di amare senza motivo.. quanti continuano ad amare anche quando ci sarebbe da odiare?
            Spro sia chiaro o scritto mooooooooooooooooolo velox..
            Magari il mio caso potrà essere scaturito da una mancanza d'amore(è vero solo in parte) ma ci sono persone che sono amate e odiano altrettanto. Si odia anche "fuori" dall'amore. Immagino che a tutti sia capitato di odiare senza motivo apparente, io dico semplicemente a vista. Forse perchè è proprio vero, homo homini lupus, gli esseri umani sono tutt'altro che esseri sociali, in fondo sono bestie e come tali "combattono" fra di loro per istinto.
            Il mio caso è un ibrido fra le 2 situazioni.

Commenta

Breiv se potevi usare due interpunzioni facevi un regalo di natale all'utenza tutta... cmq si è capito bene o male

Mh...discorso abbastanza lineare questo

L'amore è una sensazione che non necessita null'altro per essere riconosciuta..e allo stesso tempo non ha necessità di esser detta (perchè per quanto si dica è una cosa personale che coinvolge qlc altro solo nel momento in cui si trasmette tal informazione SENZA le parole)

L'odio invece è qualcosa che trascende ogni concetto (morale, leggi, rapporti interpersonali) ed è al contempo fortissimo

Se però si pensa che sia più facile odiare che innamorarsi si sbaglia di grosso..
              L'odio puro è una cosa rara quanto l'amore e se non l'avete mai sperimentato non potete saperlo

Commenta

Originally posted by Sirius Black
                identici

sono uno l'antitesi dell'altra, sono forti uguali.

Per Odio uccidi
                Per Amore doni la vita
                Stento a riconoscerti Sirius

L'amore. L'amore esiste, esisterà sempre, è un sentimento naturale come l'odio, ogni creature anche quella piu insignificante è in grado di amare e odiare, sebbene è molto differente come concezione dall'amore umano.

L'amore ti dona felicità.
                L'odio non da nulla, dall'odio nasce tutto ciò che dovrebbe essere soppresso, non c'è mai una giustificazione adatta per odiare, non esiste e non esisterà mai.

Ho odiato, non ne ho ricavato niente.
                Ho amato, ho ricavato momenti stupendi ed altri molto meno, ma questo è i lgioco della vita, un giorno ci sei.....l'altro boh?

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
                Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                Ti divorerò l'anima...

Commenta

Senza L'Odio nn potresti riconoscere L'Amore
                  Senza L'Amore nn pottresti Odiare^_^

gli opposti si equivalgono^_^

Sappi cmq che quelli piu' cattifi sono sempre quelli che soffrono di piu'^_^

e nn lo dico per dire^_^

E così Sparando tra le pallottole di Hellspawn disse: "NON MI DELETERAI MAI BASTARDO PELATO!!"

Commenta

Originally posted by Akyra -NESoG-

Stento a riconoscerti Sirius

zè zè sono sempre la solita carogna

il fatto che sia innamorato non ha nulla a che fare con quanto io sia immensamente

m...........

stronxo

Commenta

Nel mio caso l'amore ma è xkè non mi è mai capitato di odiare seriamente, ma mi sento, e ne sono convinto, che se uno facesse una cosa estremamente cattiva nei miei confronti odierei + di quanto ho mai amato!

Nanadin

Commenta

Re: L'odio

Originally posted by Mefistofele
                        Dopo 1breve pausa sofonte ritorna con un indddereeessandiiiiiissimo post(see, come no
                        Il mio quesito è: E' più forte l'odio o l'amore?
                        Avete provato più odio o più amore nella vita? Qual'è la cosa che vi ha fatto provare più odio(a parte il pc quando si impalla )?
                        Io in questo periodo praticamente campo a pane e odio più o meno verso tutti. Ma non è un odio giustificato(nel senso che molti di quelli verso cui lo provo non mi hanno fatto nulla), ho riscoperto questo sentimento spontaneo che mi viene naturale provare e ci sto benissimo, sul serio. Credo sinceramente che l'odio sia estremamente più forte(e più bello) dell'amore(anche perchè francamente credo che quest'ultimo sentimento non esista, io lo chiamo in un altro modo che è meglio non scrivere).
                        Ciò che ha risvegliato in me tutto questo bel sentire sono state le ultime due ragazze che mi hanno gentilmente strappato il cuore e lo hanno buttato nel cesso (pure sporco). Tuttavia per loro non spreco nemmeno l'odio, xkè sarebbe troppo, mi limito a provare pietà, poverine(ciao Nat e Adr ).
                        Bene, se non mi avete mandato in e volete rispondere, a voi la parola.
                        Non conosco la tua vita, ma per me porti troppo rancore, per troppe cose. Di una cosa son certa però, non stai bene con te stesso. E se dici il contrario è solo perchè superi la sofferenza che provi ed il resto dei disagi, maturando un forte odio (e con esso altri sentimenti negativi) nei confronti di ciò che ti stà attorno.

Chiamala psicologia da quattro soldi; pensa quello che vuoi. E' un mio pensiero dopotutto.

Nella vita si prendono forti batoste ed ognuno cerca di superarle nei modi più disparati.

Ti auguro di riflettere su questo e sul fatto che l'odio è forse il peggiore dei sentimenti, che abbruttisce le persone e può causare infiniti mali.

Commenta

Re: Re: L'odio

Originally posted by Helanna la Scout

Non conosco la tua vita, ma per me porti troppo rancore, per troppe cose. Di una cosa son certa però, non stai bene con te stesso. E se dici il contrario è solo perchè superi la sofferenza che provi ed il resto dei disagi, maturando un forte odio (e con esso altri sentimenti negativi) nei confronti di ciò che ti stà attorno.

Chiamala psicologia da quattro soldi; pensa quello che vuoi. E' un mio pensiero dopotutto.

Nella vita si prendono forti batoste ed ognuno cerca di superarle nei modi più disparati.

Ti auguro di riflettere su questo e sul fatto che l'odio è forse il peggiore dei sentimenti, che abbruttisce le persone e può causare infiniti mali.
                          La tua anilisi della mia psiche potrebbe(e dico potrebbe) anche essere giusta. Ma il punto non è questo. Se vuoi rispondere al post nn devi andare fuori tema visto che sono presenti delle domande a cui tu nn hai risposto.

Commenta

Originally posted by Mefistofele
                            domande a cui tu nn hai risposto.
                            mi sà che Mefi c'ha ragione sai?
                            Daeran Angelfire
                            Addetto alle vendite al GameStop -
                            MySpace

Commenta

una volta un amico mi aveva detto che odio e amore eran in qualche modo simili..dopotutto non è forse sbagliato se intendiamo l'intensità del sentimento..quando hai davanti qualcuno che dice una cosa che per voi non ha alcun senso e anzi offende la vostra intelligenza,non vi verrebbe proprio voglia di tirargli un bel ceffone?Quando siete in compagnia di una persona che amate alla follia,non sentite il bisogno di stringerla o baciarla?Entrambi danno impulsi talmente vividi da far perdere la cognizione.
                              Tuttavia,nonostante io possa dire di aver avuto veramente delle brutte batoste da amici o ex,penso di non aver mai seriamente odiato...Irritata,adirata,sì....Anche voglia di dirgli quanto fossero stati stronzi nei miei confronti..ma l'odio vero è per me fuori dalla comprensione..forse ho io dei canoni rispetto alla parola"odio"davvero troppo alti perchè possano esser raggiunti.
                              Proprio per questo ritengo che nel mio caso l'amore sia più forte dell'odio..ho perdonato un'inifinità di volte...io,confusionaria e sempre di corsa,ho scovato la mia dose di pazienza e l'ho utilizzata per amore..Giuro che non mi sarei mai aspettata neppure io d'essere così paziente!
                              E d'altronde,vivere per odiare mi sembra davvero parecchio triste,anche perchè con l'andare del tempo ci si ritrova soli..si semina odio per raccogliere cosa?forse è un discorso un pochino materiale,non bisogna per forza dare qualcosa per ricevere...eppure,ogni tanto ricevere senza aver chiesto dalla persona a cui vogliamo bene è tremendamente bello...E' davvero come un falò attorno al quale scaldarsi.

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Sto operando...
                              X