annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transformer 3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Transformer 3

Consiglio a tutti di guardarlo, possibilmente in 3D.
    Nulla di trascindentale, sia chiaro, ma è sempre bello vedere i robottoni che hanno allietato la nostra infanzia, picchiarsi selvaggiamente, con spada, ascia, lancia e pistoloni giganti.
    In più c'è una gran tocca di f.iga come co-protagonista
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Lo sai che quel 3 sta per "terzo della serie"?
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
      Consiglio a tutti di guardarlo, possibilmente in 3D.
      Nulla di trascindentale, sia chiaro, ma è sempre bello vedere i robottoni che hanno allietato la nostra infanzia, picchiarsi selvaggiamente, con spada, ascia, lancia e pistoloni giganti.
      In più c'è una gran tocca di f.iga come co-protagonista
      Credo che la descrizione sia valida per ogni film della trilogia.

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
        Lo sai che quel 3 sta per "terzo della serie"?
        M.inchia, non lo avrei mai immaginato!!

Originariamente inviato da AndryFox Visualizza il messaggio
        Credo che la descrizione sia valida per ogni film della trilogia.
        Bhe, si parla di robottoni giganti, che popolavano i sogni della mia infanzia, non si può chiedere di meglio.
        In ogni modo il 1mo è stato carino, il 2ndo una merd.a disumana, il terzo mi è piaciuto parecchio.
        Qualche grande esperto di cinema, mi spiega questa nuova moda, di accorciare brutalmente il combattimento contro il boss dei cattivi?!

Commenta

Qualche grande esperto di cinema, mi spiega questa nuova moda, di accorciare brutalmente il combattimento contro il boss dei cattivi?!
          In un film del genere di cinema ce n'è poco, se hanno accorciato il combattimento lo avranno fatto per risparmiare tempo e denaro necessari alla realizzazione di scene complesse.
          La gente tanto lo guarda comunque, tanto vale massimizzare il profitto.

When machines
          learn to feel,
          who decides
          what is
          HUMAN...

Commenta

M.inchia, non lo avrei mai immaginato!!
            In ogni modo il 1mo è stato carino, il 2ndo una merd.a disumana, il terzo mi è piaciuto parecchio.
            no no e no.
            Mi sono sognato la scena di devastator per notti e notti e notti anche dopo la terza volta che l'ho vista!

Oltre tutto quando ero un fanciullo avevo TUTTO il robottone di devastator (mi pare fossero ben sei pezzi) che ovviamente dopo tipo 3 giorni era già in-montabile perchè i perni per giuntarlo erano esplosi!
            E colui che stava alle Termopili non si sentiva tanto sicuro come mi sento io [...].
            Egli doveva cioè impedire che l’esercito penetrasse nel passo;
            e se l’esercito fosse passato, avrebbe perso.

Il mio compito mi espone invece assai meno al pericolo di essere calpestato,
            dato che esso consiste nello spingere i molti a passare attraverso il varco del “singolo”.

Ed appunto, se io dovessi chiedere una iscrizione per la mia tomba,
            ne chiederei una che recasse scritto “quel singolo”;
            non è stata ancora compresa, ma in verità lo sarà.

Søren Kierkegaard

Commenta

Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
              In un film del genere di cinema ce n'è poco.
              Strano, ricordavo di aver studiato che il cinema fosse un' industria.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                Strano, ricordavo di aver studiato che il cinema fosse un' industria.
                Senza dubbio. Ma senza iniziare discussioni su cinema "commerciale" e "artistico", che non avrebbero senso in mancanza di una definizione completa di "arte", volevo solo indicare che in un film che ha come unico obiettivo quello di recuperare al più presto la somma investita, dietro scelte come la durata di un combattimento non c'è da ricercare nessuna motivazione legata alla tecnica narrativa o cinematografica, ma solo la necessità di massimizzare i profitti tagliando le spese superflue.

When machines
                learn to feel,
                who decides
                what is
                HUMAN...

Commenta

Domanda da incompetente totale....
                  Quanto può costare una scena di combattimento tra due robottoni "creati a computer"?
                  In fondo sono solo effetti speciali, creati con un programmino un filo più potente di paint. (passatemi la metafora)

Commenta

Giusto per fare un esempio, per fare un film come Toy Story 3 il tempo di rendering medio per frame è di 7 ore, ma i frame più complessi hanno richiesto fino a 40 ore di rendering. Non ho i dati ufficiali per Transformers, ma questi forniscono una buona approssimazione.
                    Considera che un film dovrebbe avere 24 frame per secondo, quindi tra 2 ore di film in cui il robottone passeggia e 2 ore di film in cui il robottone combatte con altri robottoni che magari esplodono in mille pezzi la differenza può essere notevole. Soprattutto se non hai una tua render farm.

When machines
                    learn to feel,
                    who decides
                    what is
                    HUMAN...

Commenta

ho visto il film.

chiariamoci, non si tratta di produzione artistica, ma gli effetti speciali sono spettacolari.
                      Belli belli i primi 10 minuti (che non spoilero per chi volesse ancora andare a vedere), direi per lo meno intriganti.

Poi il film diventa una successione di gnocca in 3d (il primo piano del culo di lei vale da solo gli 11 euri del biglietto), di belle macchine (compare anche il made in Italy marchiato ferrari, anche se in generale regna sempre il tamarrume) e di robottoni giganteschi che se le suonano di santa ragione.

Il tentativo di fornire una trama è lodevole (di sfuggita il film cerca anche di far riflettere sul tema generale "opportunismo e responsabilità" ma il tentativo fallisce clamorosamente), ma la suspance si esaurisce nei primi 10 minuti, poi i "colpi di scena" diventano per lo meno "prevedibili"; ricorda un po' una vecchia puntata del cartone animato, che però dura 2 ore!
                      Verso la fine alcune scene diventano persino illogiche.

Bruttina anche la nuova comparsa (sentinel per chi ha visto il film), rispetto a optimus o allo stesso megatron, davvero superbi per caratterizzazione e dettagli, pare un po' un pupazzetto di plastica.

Magistrale invece shockwave (spero si scriva così), un po' il devastator della terza puntata: con la scena in cui taglia a metà un grattacielo (unita al commento di una delle comparse "chissà perchè sono sempre i decepticon ad avere la roba migliore") risolleva un po' un finale altrimenti un po' giù di giri.

In conclusione un film che definirei "manierismo 3d": assolutamente da vedere per gli appassionati del genere (la bava dei robot morenti che ti cola addosso è incredibile!), assolutamente da evitare per chi in un film cerca qualcosa di più che un paio d'ore di adrenalina.
                      E colui che stava alle Termopili non si sentiva tanto sicuro come mi sento io [...].
                      Egli doveva cioè impedire che l’esercito penetrasse nel passo;
                      e se l’esercito fosse passato, avrebbe perso.

Il mio compito mi espone invece assai meno al pericolo di essere calpestato,
                      dato che esso consiste nello spingere i molti a passare attraverso il varco del “singolo”.

Ed appunto, se io dovessi chiedere una iscrizione per la mia tomba,
                      ne chiederei una che recasse scritto “quel singolo”;
                      non è stata ancora compresa, ma in verità lo sarà.

Søren Kierkegaard

Commenta

Domanda da incompetente totale....
                        Quanto può costare una scena di combattimento tra due robottoni "creati a computer"?
                        In fondo sono solo effetti speciali, creati con un programmino un filo più potente di paint. (passatemi la metafora)
                        Un botto, costa proprio un botto.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

regola 61

Commenta

Originariamente inviato da GebrunnGebrunn Visualizza il messaggio
                            regola 61

Commenta

Sto operando...
                            X