annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

r+g

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• r+g

ma questa discussione è anora aperta??? io provo a postare lo stesso...per farla breve...
    1 romeo e giulietta fa parte di un cinema alternativo, dove non ci sono regole dietro la macchina da presa e in cui il regista può fare tutto ciò che vuole distruggendo i canoni della regia quotidiana e questo non perchè lo dica io ma perchè chiunque guardi il film può accorgersene (zoom stratosferici, dolly impossibili, rallentamenti e accellerazioni inaccettabili....). se poi è diventato commerciale perchè c'è di caprio è un'altra cosa ma non si può dire che sia un film commerciale...
    2 matrix è un miracolo cinematografico che ha cambiato per sempre il mondo della regia e che è stato imitato e preso a modello in tutto il mondo del cinema: da film importanti a commedie stupide, persino nei simpsons!! può piacere o non piacere ma segna comunque un punto di svolta nell'utilizzo delle tecnica di regia. Parallelamente è agli antipodi rispetto a jhon woo che, sebbene sia un genio del cinema, l'unico film in cui ha usato tecniche del genere è stato MI:2 in cui per l'appunto ha assoldato i realizzatori di matrix. nei film precedenti vi era uno sproporzionato utilizzo di rallenty (i famosi rallenty alla woo ricordate ad esempio in face off il cappotto di cage quando scende dalla macchina all'aereoporto???) ma mai un massiccio impiego di computer grafica fusa con la pellicola come in matrix; il maestro woo (maestro di tarantino, besson, rodriguez...)
    non potrebbe mai accettare questo compromesso e l'ha fatto solo per un film sicuramente commerciale come MI:2.
    3 non sempre deve esserci una gran sceneggiatura per fare grande un film...anzi la diversificazione degli oscar è indice di questo. la sceneggiatura ruffiana di romeo più giulietta è stata scritta da un certo WILL...
    Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

ho risposto all'altra discussione e mi ha aperto un nuovo thread????come mai?
    Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

Commenta

perchè la discussione era chiusa e avrai fatto per sbaglio new thread , cmque mi fà piacere tu abbia risposto specificando la differenza di tecnica utilizzata dal Maestro Woo i cui più bei film sono queli di Honk Hong e i fratelli Wakosky...

Scusate ma quando si dicono eresie resto nervoso
      BeCaUsE DeAd is BeTtEr
      BaRd
      Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Vediamo di non scadere come nell'altro thread, mi raccomando....
        -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

X vincent VEGA:
          io nn ho mai afferamto di aver fatto critiche tecniche, quindi potevi evitare di quotare le mie frasi per portare acqua al tuo mulino!
          quelli erano solo giudizi senza commenti!

se vuoi ora ti commento!
          1) FILM COn Accorsi, dimmi te ora cosa hanno di valido?
          scenografia? fotografia? regia? interpretazione?
          l'accorsi da quando ha fatto jack frusciante non e' crescuto minimamente, 2 sole espressioni aveva e 2 ne ha!
          la storia dei film le considero alla pari dei film di Ligabue ovvero canzonette x passare il tempo con 1 unica differenza.. ligabue nn punta su attori bandiera!

2) matrix, come Tel io non ci vedo nulla di esagerato! si un bel film, tira ma non vedo cosa abbia di cosi originale?
          l'uso del compiuter? no..
          interpretazione dei pg? non puo essere considerata originale
          la regia? be si ma non basta x me!
          la fotografia? forse..
          la storia? assolutamente no.. io matrix l'ho visto gia in ghost in the shell e nei libri.. ma lasciamo stare

3) romeo e giulietta a mio avviso e' una versione alternativa "comica" e commerciale per 2 motivi!
          a) un remake di romeo e giulietta e' di per se 1 mossa commerciale
          b) di caprio e' un oggetto commerciale!
          ..
          e poi ditemi voi se questo film nn ha avuto la maggiorparte del successo(ma dove poi?) grazie ai suoi interpreti...

ritornando la discorso sulla kidman e Kubric.. premetto che considero kubric un grande, la kidman buona attrice e eyes wide shot un film troppo brutto e insensato x essere di kubric, cmq volevo dire a chi ha detto che la kidman e' una grande altrimenti kubric nn l'avrebbe mai scelta, MA hai visto il film? sai di cosa parla? non hai pensato che chi meglio di moglie e marito reali possono interpretare moglie e marito in un film che parla di GELOSIA?
          kubric nn lascia nulla al caso e questa ne era una prova evidente..

che altr0 dire!..
          io la penso cosi! e se qualcuno la pensa diversamente tanto di guadagnato!
          Ultima modifica di Lilith; 04-02-2003, 18:58.

chiamate che prendo:
          carpentry= 2 exp
          taming= 3 exp
          bowcraft= 2 exp
          tailor= 6 exp
          alchemy = 5 exp

Commenta

Originally posted by Ramiel [RdK]

la fotografia? forse..

..
            Bullet time non ti dice niente?
            cmque la vera forza di matrix sta nel ritmo narrativo fumettistico, diciamo che è stato il primo vero esperimento cinematografico ad abbattere le frontiere della fisica nei film, se ad esempio dovessero rifare un willow o un superman dal dopo matrix questi sarebbero molto più simili ad un fumetto o ad un cartoneanimato piuttosto che ai vecchi e rigidi schemi cinematografici dal punto di vista del "realismo". come si può ben vedere da Spiderman di Raimi, anche se gia con alcuni film e telefilm raimi cercava di evolvere in qualcosaltro il suo stile

Di Caprio è diventato così famoso SOLAMENTE DOPO R+G e Consacrato a mito delle teen solamente con Titanic prima di allora aveva fatto si e no 10 puntate di genitori in Blue Jeans e Buongiorno Mr grape

Ultima modifica di bardkevin; 04-02-2003, 21:49.
            BeCaUsE DeAd is BeTtEr
            BaRd
            Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

bello il bullet time nei videogiochi.. si.. mi vorresti dire che un film si definisce epico solo xche ha introdotto il bullet time?

mi sembra un po poco!

il ritmo narrativo fummettistico? ma.. opinioni...

il Di caprio di cui parli te era alla nascita e non dopo la consacrazione di titanic, da quel momento e' divenuto un oggetto commerciale!
              P.S. mo venitemi a dire pure che vi e' piaciuto the beach!

chiamate che prendo:
              carpentry= 2 exp
              taming= 3 exp
              bowcraft= 2 exp
              tailor= 6 exp
              alchemy = 5 exp

Commenta

Ramiel, Di Caprio non ti piace e l'abbiamo capito. Il cinema, mi spiace dirtelo, E' COMMERCIALE, tutto. E' fatto da persone che sono retribuite e generalmente le case di produzione ci tengono ad avere un mezzo guadagno. Poi ci sono film sovvenzionati dallo stato, che vedono in 4 gatti e il messaggio che c'era dentro lo sapranno quei 4 che sono andati al cinema.
                Quando studi cinematografia, tra un campo e controcampo, tra movimenti di camera e suoni off, ti insegnano anche che il cinema e' destinato a un pubblico MONDIALE ed ETEROGENEO.
                Non esistono film di "non commerciali" Ramiel. Magari ci saranno film a basso contenuto culturale che piacciono alla massa che va a divertirsi al cinema sotto Natale, ma non mi pare di doverli per forza madare al rogo, e' grazie anche a quei film che esistono i film di registi piu' difficli e che magari ti piacciono di piu'. Puoi anche non guardarli, nessuno ti leghera' mai a una sedia di un cinema
                I tuoi gusti sei liberissimo di esprimerli nel rispetto di quelli altrui, ma bada, un Di Caprio non e' per forza "usato" per far soldoni. Fu dopo Titanic il vero boom. E lo star sistem esiste dagli anni '20 e su quello si basa il cinema, volenti o nolenti.
                Se poi devo dirla tutta il caro Leonardo a me non dispiace. Pensa, quando seppi che R+G era recitato dal Di Caprio tanto amato dalle sedicenni di tutto il mondo mi rifiutai di vederlo. Poi una sera per caso mi e' capitato di vederlo e sono rimasto colpitissimo dalla regia e dallo stile con cui era stato girato, e ammetto di aver sbagliato a precludermi la visione solo per pregiudizi sull'attore.
                The Beach a me e' piaciuto, occhio pero' il "piacere cinematografico" non e' un qualcosa di generalizzato, ogni film ha la sua storia e il suo racconto, quindi ogni volta e' diverso. Rispetta le opinioni altrui, il forum sta qua per confrontarsi non per denigrare i gusti degli altri.
                -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

bello il bullet time nei videogiochi

quando si parla di BT non si parla solamente del rallentamento della scena, ma di una tecnica che ti permette di osservare la scena a 360°, tecnica che chi non è pazzo o non ha la matematica certezza di aver curato la fotografia al 300% non utilizza, non solo ha rivoluzionato i direttori di fotografia gli scenografi e i coreografi di mezzo mondo che ora devono avere un insieme a tutto tondo della scena che stanno girando in quel momento e non solo uno spaccato, ma addirittura il modo di guardare quel cinema. và da sè che non sarà mai una scelta adatta per un film in cui i contenuti sono principamente nei testi, ma non pensare minimamente che possa servire solamente nei film d'azione....
                  BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                  BaRd

Commenta

ovviamente i film sono opere commerciali.. ma c'e' modo e modo di commercializzare qualcosa! una gran pubblicità, personaggi BAndiera ecc..
                    un regista non usa per forza grandi attori x i film!
                    o sbaglio?
                    .
                    .
                    mi pare di aver rispettato i gusti altrui, non mi pare di aver mica preso x i fondelli qualcuno xche gli piace un determinato film!
                    se a me una cosa non piace credo di essere libero di dire che mi fa schifo!
                    non dico mica che fa schifo la gente a cui piace?
                    e se ho mancato di rispetto a qualcuno prima mi scuso!

e poi chi l'ha detto che non mi piace di caprio? a mio avviso e' proprio un bel ragazzo!

su ritorno dal nulla e poeti dall'inferno mi è piaciuto abbastanza!
                    Ultima modifica di Lilith; 05-02-2003, 12:17.

chiamate che prendo:
                    carpentry= 2 exp
                    taming= 3 exp
                    bowcraft= 2 exp
                    tailor= 6 exp
                    alchemy = 5 exp

Commenta

Non era un "richiamo" da moderatore
                      Era solo un ricordarti alcuni punti coi quali, parlando di cinema, devi tener conto. Se in piu' aggiungi che in questo forum si parla di opinioni su film, beh, la bomba a orologeria e' innescata
                      -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

X vincent VEGA:
                        io nn ho mai afferamto di aver fatto critiche tecniche, quindi potevi evitare di quotare le mie frasi per portare acqua al tuo mulino!
                        quelli erano solo giudizi senza commenti!

se vuoi ora ti commento!
                        1) FILM COn Accorsi, dimmi te ora cosa hanno di valido?
                        scenografia? fotografia? regia? interpretazione?
                        l'accorsi da quando ha fatto jack frusciante non e' crescuto minimamente, 2 sole espressioni aveva e 2 ne ha!
                        la storia dei film le considero alla pari dei film di Ligabue ovvero canzonette x passare il tempo con 1 unica differenza.. ligabue nn punta su attori bandiera!

2) matrix, come Tel io non ci vedo nulla di esagerato! si un bel film, tira ma non vedo cosa abbia di cosi originale?
                        la fotografia? forse..
                        la storia? assolutamente no.. io matrix l'ho visto gia in ghost in the shell e nei libri.. ma lasciamo stare

3) romeo e giulietta a mio avviso e' una versione alternativa "comica" e commerciale per 2 motivi!
                        a) un remake di romeo e giulietta e' di per se 1 mossa commerciale
                        ..
                        e poi ditemi voi se questo film nn ha avuto la maggiorparte del successo(ma dove poi?) grazie ai suoi interpreti...

ritornando la discorso sulla kidman e Kubric.. premetto che considero kubric un grande, la kidman buona attrice e eyes wide shot un film troppo brutto e insensato x essere di kubric, cmq volevo dire a chi ha detto che la kidman e' una grande altrimenti kubric nn l'avrebbe mai scelta, MA hai visto il film? sai di cosa parla? non hai pensato che chi meglio di moglie e marito reali possono interpretare moglie e marito in un film che parla di GELOSIA?
                        kubric nn lascia nulla al caso e questa ne era una prova evidente..

che altr0 dire!..
                        io la penso cosi! e se qualcuno la pensa diversamente tanto di guadagnato!
                        Allora, non ci siamo capiti. Rispondo ancora una volta e stop, così se vorrai avere l'ultima parola ( e ci scommetterei) sarà tutta tua.
                        Io non discuto i tuoi pareri e le tue critiche, libero di esprimerle.
                        Quello che mi infastidisce dei tuoi post è il modo con cui dici (dite, visto che siete 2 cloni) le cose. Tu non fai critica, tu fai denigrazione e la fai con l'arroganza di chi pensa che le sue idee valgano più di quelle degli altri. Piantala, per favore di dire cose tipo quello 2 espressioni aveva, 2 ne ha, è rimasto al Maxibon... o i film del Liga sono canzonette o r+g è una cosa comica ecc. ecc. Se vuoi contestare fallo, ma dai delle motivazioni e non fare solo stupide battutine sarcastiche. Non riesci proprio a dire "a mio parere Accorsi è un attore inespressivo?" devi proprio metterci vicino la battuta stupida e denigratoria? Ti fa sentire più figo?
                        E riesci a motivare una tua frase? Tipo "un remake di Romeo e Giulietta è già di per se un opera commerciale perché....", ah, già, perché? Forse Shakespeare è un autore commerciale? Tu sceglia tra Amleto e Montalbano in libreria?
                        "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
                        Sabina Guzzanti

Commenta

Io lo ripeto l'ultima volta....esistono i PM. Fate occhio...
                          -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

vincent.. lasciamo perdere dai!
                            abbiamo pareri diversi e stop!
                            io ho spiegato le mie motivazioni, te le prendi x battute, non posso farci nulla!

e continua pure a leggere montalbano...

potevo avere il sangue freddo di dire qualcosa che abbia un suono speciale con 1 frase di congedo finale
                            per finire
                            non ho l'onore nn ho il terrore
                            nn ho l'orgoglio d'esibire con pena
                            quando penso all'uscita di scena..
                            quel che piacerebbe a me è una specia di neutralità... passione 0
                            quel che piacerebbe a me è un indifferenza orribile, + o -
                            quel che piacerebbe e' una cosa + improbabile
                            so che e' vero!
                            io vorrei dirle QUESTA e' LA MIA VITA!

chiamate che prendo:
                            carpentry= 2 exp
                            taming= 3 exp
                            bowcraft= 2 exp
                            tailor= 6 exp
                            alchemy = 5 exp

Commenta

Sto operando...
                            X