annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto

Premetto che non me ne intendo, quindi se dico caxxate punitemi.

Sto pensando all'acquisto della mia prima auto. Vi dico subito che, vivendo ancora in famiglia e avendo i miei già due macchine, di assicurazione partirei già con un buon bonus (non conosco i dettagli). Mi serve per lavoro; le mie esigenze sono:

budget: 3000-4000 €
    * La macchina può essere usata (diciamo pure deve, dato che con questo budget non mi posso permettere un'auto nuova di zecca).
    * Non dev'essere più vecchia di 10 anni (almeno del '98- '99).
    * Deve avere il servo sterzo.
    * Possibilmente vorrei che avesse l'ABS.
    * Consumi bassi in città (importante).
    * Non un diesel (al più mi va bene un turbo diesel).
    * Anche se usata non deve avere più di 60-70 mila chilometri.
    * SOPRATTUTTO: deve essere comoda e affidabile.

Qualche consiglio?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
    Premetto che non me ne intendo, quindi se dico caxxate punitemi.

Sto pensando all'acquisto della mia prima auto. Vi dico subito che, vivendo ancora in famiglia e avendo i miei già due macchine, di assicurazione partirei già con un buon bonus (non conosco i dettagli). Mi serve per lavoro; le mie esigenze sono:

budget: 3000-4000 €
    * La macchina può essere usata (diciamo pure deve, dato che con questo budget non mi posso permettere un'auto nuova di zecca).
    * Non dev'essere più vecchia di 10 anni (almeno del '98- '99).
    * Deve avere il servo sterzo.
    * Possibilmente vorrei che avesse l'ABS.
    * Consumi bassi in città (importante).
    * Non un diesel (al più mi va bene un turbo diesel).
    * Anche se usata non deve avere più di 60-70 mila chilometri.
    * SOPRATTUTTO: deve essere comoda e affidabile.

Qualche consiglio?

o.o guarda le Punto seconda serie. ma non hanno l'abs.

ps. i diesel son tutti turbo
    firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggio
      ps. i diesel son tutti turbo
      Ecco, lo sapevo che la sparavo la stronxata -.-

comnque grazie se qualcun altro ha altre proposte, dica pure
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

oppure una polo..se ti interessa diesel prova a cercare un SDI..non cammina per niente pero' consuma anche pochissimo
        Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
        Forum Auto&Tuning

PumA
        Daniele
        Forum di GN:
        Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
        Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
        Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

Originariamente inviato da PumAdaniele Visualizza il messaggio
          oppure una polo..se ti interessa diesel prova a cercare un SDI..non cammina per niente pero' consuma anche pochissimo

ti dirò na Punto 1.3 Mj non penso consumi tanto e per quando ne so van benissimo...

Commenta

Da quello che ho visto in giro Punto e Polo a meno di 4000 euri con le specifiche di cui sopra non si trovano mica.

Commenta

Anch'io punterei sui diesel a iniezione diretta. Sono macchine robuste, affidabili ma poco prestazionali. Il vero incoveniente è la cilindrata alta che fa lievitare i costi di assicurazione (sono da 1500cc in su).

Se invece vuoi strettamenterestare su macchine a benzina, punterei le ultime Punto prima serie che sono targate '99 e molte versioni si trovano con l'abs. Il motore da puntare sarebbe quindi il 1 .2 8v da 60CV (motore stra-collaudato che è in giro da una vita) . Il discorso è che non giurerei sull'affidabilità di meccanica e dintorni, mentre la comodità è indiscutibile.
              jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
              Originariamente inviato da Veuyon
              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

Originariamente inviato da Santo Visualizza il messaggio
                Anch'io punterei sui diesel a iniezione diretta. Sono macchine robuste, affidabili ma poco prestazionali. Il vero incoveniente è la cilindrata alta che fa lievitare i costi di assicurazione (sono da 1500cc in su).

Se invece vuoi strettamenterestare su macchine a benzina, punterei le ultime Punto prima serie che sono targate '99 e molte versioni si trovano con l'abs. Il motore da puntare sarebbe quindi il 1 .2 8v da 60CV (motore stra-collaudato che è in giro da una vita) . Il discorso è che non giurerei sull'affidabilità di meccanica e dintorni, mentre la comodità è indiscutibile.
                sono afidabili, ma di solito sono macchine molto usate e sopratutto usate prevalentemente in città, è difficile trovarne una con poco chilometraggio e sopratutto è difficile trovarne una senza danni alle sospensioni, cambio o servosterzo.

Falla prima controllare da un meccanico di fiducia perchè le riparazioni al cambio sono veramente costose.

A volte tornano....

Commenta

opel corsa C.

Io AVEVO (ebbene si, sabato mi sn schiantato contro un palo a 130), una corsa C 1.0 12V, nn so quanti cavalli.

Pagata 3000 euro. Servosterzo non lo aveva (ma con servosterzo il prezzo sempre quello era), ABS mi sembra lo avesse, ma non mi sono accertato (dato che nn capisco un tubo di macchine e motori).

Imho penso che per la spesa che devi fare questa è ok..

Sennò buttati su una seat..
                  (Anche la punto, ma credo che per 3-4000 euro non ne trovi).

Anche la Citroen AX, credo sia su quel prezzo li..

Commenta

Originariamente inviato da theraizen Visualizza il messaggio
                    opel corsa C.

Io AVEVO (ebbene si, sabato mi sn schiantato contro un palo a 130), una corsa C 1.0 12V, nn so quanti cavalli.

Pagata 3000 euro. Servosterzo non lo aveva (ma con servosterzo il prezzo sempre quello era), ABS mi sembra lo avesse, ma non mi sono accertato (dato che nn capisco un tubo di macchine e motori).

Imho penso che per la spesa che devi fare questa è ok..

Sennò buttati su una seat..
                    (Anche la punto, ma credo che per 3-4000 euro non ne trovi).

Anche la Citroen AX, credo sia su quel prezzo li..
                    Effettivamente, non avevo pensato all'opel corsa... ottima idea,abitabilità buona (anche se non ai livelli della Punto) e quotazioni per la 1.0 sicuramente abbordabili (a me una 1.2 del 2002 clima,abs,2 airbag con 27000km è costata 6800E).
                    Con la seat non credo si stia dentro i 4000, credo, a meno che non sia una ibiza prima serie o la Arosa che però è una scatoletta. La Ax è di sicuro abbordabile come prezzo, ma mi sembra che comfort e dotazioni non fossero un granchè

Commenta

io la mia la pagai 3000 euro con climatizzatore, pochissimi km, gomme nuove, e impianto sony xplode.

Però era di una pischella

Commenta

Originariamente inviato da theraizen Visualizza il messaggio
                        io la mia la pagai 3000 euro con climatizzatore, pochissimi km, gomme nuove, e impianto sony xplode.

Però era di una pischella

Cosa da non sottovalutare, se era mia la carrozzeria era finita

Commenta

Cmq alla fine se prendi una macchina tipo Punto 1.2 l'Abs non è indispensabile.

Commenta

vai su qualche macchina tipo la matiz, costano poco, nuove, pensa da usate
                            ops postato sempre co l'accu di tyx ._.

Commenta

Originariamente inviato da Santo Visualizza il messaggio
                              Cosa da non sottovalutare, se era mia la carrozzeria era finita
                              ti faccio vedere come è la mia da domenica mattina ore 05.45.

130 contro un palo, e successivo rimbalzo ^_^

Commenta

Sto operando...
                              X