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Caricabatterie in Auto... (direttamente dalla batteria, niente accendisigari)

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  • Caricabatterie in Auto... (direttamente dalla batteria, niente accendisigari)

    Stavo pensando... visto ke ormai ho fatto il circuito per attaccare il lettore mp3 all'autoradio... Pensavo... a questo punto mettiamoci anche il caricabatterie no?!?!
    Infatti era quello ke stavo pensando di fare... E per farlo volevo sfruttare un carinissimo hub usb ke ho in giro...
    Codesto Hub funziona a 5V CC a 2.5A...
    Stavo quindi pensando di fare un piccolo circuitino ke trasformi i 12V CC della macchina in 5... l'uniko problema è ke non saprei dove attaccare i cavi... xkè quasi sicuramente attaccandoli dietro l'autoradio quest'ultimo non funzionerebbe + (poikè riuscirei a collegarlo soltanto in parallelo e non in serie).

    Un'altra soluzione poteva essere di attaccare sempre una porta usb da qualke parte e sfruttare la porta usb dell'hub.. ma credo cambi poko... la prima idea sicuramente è molto + professionale... Qualcuno saprebbe aiutarmi!?!?!
    Axi - Legendary PowerPlyer - 27 Skill Full 130

    Il mio PC:
    CPU: E8400 - Intel Dual Core Duo 3.0Ghz, 1333FSB, 6MB Cache
    RAM: TWIN2X4096-6400C4DHX - Corsair Kit 2x2GB DDR2, 800FSB, CL 4
    MOBO: GA-EP45-DS3P - Gigabyte P45, Socket 775
    VGA: Gainward ATI Radeon HD 4870x2 - 2GB GDDR 5 SDRAM, 900Mhz Memory Clock, 750Mhz GPU Clock
    ALIM: CMPSU-650TXEU - Corsair 650W
    HD0/SSD: VTX4-25SAT3-128G - OCZ Vertex 4, SATA 6Gb/s, 128GB, 120.000 IOPS, Read: 560MB/s, Write: 430MB/s
    HD1: STM3500320AS - DiamondMax 22, SATA 3Gb/s, 500GB, 32MB Cache, RAID1
    HD2: ST3500320AS - Barracuda 7200.11, SATA 3Gb/s, 500GB, 32MB Cache, RAID1
    Water-Cooling: powered by YBRIS

  • #2
    Che macchina hai?
    Molte macchine moderne sul CanBus hanno il +5 che è il canale dei dati per alcune periferiche dell'auto, quindi non avresti il problema di come farti i 5V (anche perchè per avere i 5V dai 12/14.4 dell'alternatore c'è un po di lavoro da fare )

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    • #3
      Originariamente inviato da TheMente80 Visualizza il messaggio
      Che macchina hai?
      Molte macchine moderne sul CanBus hanno il +5 che è il canale dei dati per alcune periferiche dell'auto, quindi non avresti il problema di come farti i 5V (anche perchè per avere i 5V dai 12/14.4 dell'alternatore c'è un po di lavoro da fare )
      no beh lo skema elettrico è una cavolata costa 7-8 euro gia' fatto... l'uniko problema è lo stabilizzatore a 2.5A ... xo' va beh credo ke anke se giri a 2A cambi poko essendo corrente continua *_*
      cmq nn ha il canale 5v ma 12... anke se sinceramente nn riesko a trovare il pinout dell'autoradio clarion rd3 x il cdc in italiano ;_; Xò l'ho trovato in francese
      Axi - Legendary PowerPlyer - 27 Skill Full 130

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      HD1: STM3500320AS - DiamondMax 22, SATA 3Gb/s, 500GB, 32MB Cache, RAID1
      HD2: ST3500320AS - Barracuda 7200.11, SATA 3Gb/s, 500GB, 32MB Cache, RAID1
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      • #4
        Originariamente inviato da Sr.Aximili Visualizza il messaggio
        no beh lo skema elettrico è una cavolata costa 7-8 euro gia' fatto... l'uniko problema è lo stabilizzatore a 2.5A ... xo' va beh credo ke anke se giri a 2A cambi poko essendo corrente continua *_*
        cmq nn ha il canale 5v ma 12... anke se sinceramente nn riesko a trovare il pinout dell'autoradio clarion rd3 x il cdc in italiano ;_; Xò l'ho trovato in francese
        . . . il 5V è sul canbus non di sicuro sull'autoradio -_-
        Della piedinatura dell'autoradio te ne fai ben poco. . .a meno che non sia americana i connettori e i colori sono standard.
        E soprattutto un circuito di ricarica non dev'essere stabilizzato non gliene frega niente alle batterie di variazioni di tensione, non è un'alimentazione di un carpc.

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        • #5
          Originariamente inviato da TheMente80 Visualizza il messaggio
          . . . il 5V è sul canbus non di sicuro sull'autoradio -_-
          Della piedinatura dell'autoradio te ne fai ben poco. . .a meno che non sia americana i connettori e i colori sono standard.
          E soprattutto un circuito di ricarica non dev'essere stabilizzato non gliene frega niente alle batterie di variazioni di tensione, non è un'alimentazione di un carpc.
          Mhhh allora inizio ad essere interessato... cos'è sto CanBus?!?!
          cmq dalla piedinatura dell'autoradio c'è l'alimentazione x il cdc a 12v... è per quello ke pensavo di usare qll... non sapevo dei questo canbus *_*
          altra cosa... io devo alimentare un hub usb cosi' ci posso carikare i-pod, cellulare e bandevakke *_*
          Axi - Legendary PowerPlyer - 27 Skill Full 130

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          • #6
            Ma scusa eh, fai prima a prendere un caricabatterie da accendisigari con l'attacco usb. . . li vendono anche i cinesi nelle bancarelle.
            Il CanBus è il cavo multipolare con i vari cavi dati/alimentazioni che arriva dalla centralina, e ci sono diverse tensioni.
            Le autoradio nuove funzioneranno a 5/4V di alimentazione, x quello nei canbus delle auto nuove ci sono dei fili con quelle tensioni.
            Io non so quanto tu faccia caso alla qualità audio, io mi son preso l'interfaccia alpine x la 9835R x collegare l'ipod, almeno gestisco tutto dal frontalino e il segnale è processato in digitale, e non in analogico come con l'uscita cuffie; c'è anche x la clarion.

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            • #7
              si ma costa un frakko di soldi e cme anke l'uscita delle cuffie... infondo è nome se lo sentissi normalmente...
              Axi - Legendary PowerPlyer - 27 Skill Full 130

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              • #8
                No perchè le cuffie hanno impedenza 16ohm le casse dell'auto 4 ohm quindi il guadagno d'uscita aggiunge distorsione al segnale, e seconda cosa il segnale viene così processato in analogico, tramite l'interfaccia in digitale, che è tutta un'altra cosa
                Si sono fissato sull'audio :P

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