annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A:A:A cercasi esperto carputer!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A:A:A cercasi esperto carputer!!!

Cerco esperto carputer (pc da auto) per consigli . . .

non ne ho mai montato 1 ma bene o male so come funziona... ( nn piazzarlo la cosa c puoi mettere)

spara pure...

Commenta

andando all'ultimo raduno a genova un mesetto fa mi hanno dato un deplian di una ditta ke installa computer con skermo touch screen x auto.. la cosa è semplice: ci sono fino a 3 monitor, uno davanti e gli altri due nei poggiatesta, manovrabili sia con touch screen sia col mouse credo e per il resto ora nn ricordo come e dove si installa il pc... se trovo il foglio potrò essere più preciso

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

l' unico problema e' l' alimentatore x il pc da attacare all' auto.. quando hai quello puoi montarci praticamente tutto... monitor touch screen da 12'' minimo se nn vuoi spedere 1 sassata... mouse e tastiera wi-fi e 6 apposto... l' unico problema e' l' hardisk... il pc deve essere spento quando viaggi e prendi le buche altrimenti sfondi le testine...

cmq c sono cose + semplici da installare come il nuovo pc della microsoft, origami o 1 affarino da mettere al posto dell' autoradio della clarion (credo) con 1 pentium m sopra e 20GB d disco con 512 Mb d ram e schertmo touch... ma costano abbastanza...

Commenta

niente in pratica cerco qualcuno che ne sappia qualcosa su:

-tipologia e costi
          -montaggio
          -unione carputer\impianto audio car con sub
          -alimentazione
          -siti internet di prodotti e progetti amatoriali

se qualcuno sa qualcosa o è interessato al discorso, posti qui tutto il suo sapere.

Grazie in anticipo

Vi

Commenta

Originariamente inviato da Lage
            l' unico problema e' l' alimentatore x il pc da attacare all' auto.. quando hai quello puoi montarci praticamente tutto... monitor touch screen da 12'' minimo se nn vuoi spedere 1 sassata... mouse e tastiera wi-fi e 6 apposto... l' unico problema e' l' hardisk... il pc deve essere spento quando viaggi e prendi le buche altrimenti sfondi le testine...

cmq c sono cose + semplici da installare come il nuovo pc della microsoft, origami o 1 affarino da mettere al posto dell' autoradio della clarion (credo) con 1 pentium m sopra e 20GB d disco con 512 Mb d ram e schertmo touch... ma costano abbastanza...
            Gli schermi da integrare nelle plance sono da 7 pollici massimo, il resto è roba da cruscotto che è veramente TERRIBILE.
            Il pc va a 12VDC quindi si può utilizzare la batteria dell'auto se regge oppure montare un inverter per utilizzare quello dei pc home.
            Il CarPuter può anzi deve rimanere acceso anche mentre l'auto viaggia altrimenti le 2 funzioni principali che sono GPS e visione di DVD non ti servono a molto.

Commenta

Originariamente inviato da Vincent
              niente in pratica cerco qualcuno che ne sappia qualcosa su:

-tipologia e costi
              -montaggio
              -unione carputer\impianto audio car con sub
              -alimentazione
              -siti internet di prodotti e progetti amatoriali

se qualcuno sa qualcosa o è interessato al discorso, posti qui tutto il suo sapere.

Grazie in anticipo

Vi
              Ti posso rispondere a tutto.

- i costi di un normale computer visto che non devi fare altro che metterci un normale computer + un 200 euro per un inverter (che trasforma la corrente da 220v a 12v) bello potente.
              - Montaggio se non te lo fai da solo sicuramente molto ma molto caro ( ma non mi sembra un impresa colossale, basta mettere un bon fusibile a proteggere il resto del tuo impianto.)
              - L'unione del carputer con l'impianto auto lo fai semplicemente collegando il pc all'ingresso aux dell'autoradio (sempre che ne sia dotato) (come se dovessi attaccare le cuffie al pc, ci pensera lo stereo ad amplificare il suono)
              - Alimentazione ti consiglierei di metterci due batterie da 60ah perke comincia ad esserci un consumo notevole a mio parere (ma non ne sono certo)
              - Non saprei

Spero di essere stato esauriente se vuoi sapere qualcos'altro basta chiedere

Commenta

Grazie Raven, cm sempre sei molto preciso e molto utile nel dare consigli!!! Grazie di tutto! Ora penso a mettere un po di soldi da parte xke tra monitor (rigorosamente touch screen) e il pc con inverter nn credo di spendere meno di 1200 iuro!!!

A Presto!!!

Vi

Commenta

Il monitor sono intorno ai 200 250 euro, l'inverter da 200W (che è + che sufficiente) sono 150 euro proprio a pagarlo caro, il resto è nn è dispendioso.

Commenta

Originariamente inviato da TheMente
                    Il monitor sono intorno ai 200 250 euro, l'inverter da 200W (che è + che sufficiente) sono 150 euro proprio a pagarlo caro, il resto è nn è dispendioso.
                    Themente per metter eun carputer e non rischiare di far saltare tutto ci vuole minimo da 800w l'inverter. (quelli della lampa non costano molto)

E in ogni caso ho i miei dubbi che gli schermi touchscreen costino solamente 250 euro. Io alzerei sui 600-700.

ciao

Commenta

Originariamente inviato da DarkRavenMixage
                      Themente per metter eun carputer e non rischiare di far saltare tutto ci vuole minimo da 800w l'inverter. (quelli della lampa non costano molto)

E in ogni caso ho i miei dubbi che gli schermi touchscreen costino solamente 250 euro. Io alzerei sui 600-700.

ciao
                      Per un inverter da 800W ci vuole una batteria ausiliaria (sono ing. elettronico se dico che ne bastano 200 vuol dire che bastano ), se vuoi proprio abbondare lo metti da 300W; l'assorbimento di un sistema formato da motherboard e lettore dvd (lo schermo lo alimenti da un qualsiasi 12V dell'auto) è di 150W.
                      Quelli da 800W sono x gli impianti con + schermi (poggiatesta o tetto) e per accessori come playstation, lettore dvd separato, etc etc etc.
                      con 700 euro ti prendi una JVC con schermo da 7 pollici motorizzato e touchscreen.
                      Ne ho installati 2 ad amici di schermi touchscreen e li abbiamo pagati intorno ai 250 euro.
                      Ultima modifica di TheMente80; 08-08-2006, 10:11.

Commenta

Originariamente inviato da TheMente
                        Per un inverter da 800W ci vuole una batteria ausiliaria (sono ing. elettronico se dico che ne bastano 200 vuol dire che bastano ), se vuoi proprio abbondare lo metti da 300W; l'assorbimento di un sistema formato da motherboard e lettore dvd (lo schermo lo alimenti da un qualsiasi 12V dell'auto) è di 150W.
                        Quelli da 800W sono x gli impianti con + schermi (poggiatesta o tetto) e per accessori come playstation, lettore dvd separato, etc etc etc.
                        con 700 euro ti prendi una JVC con schermo da 7 pollici motorizzato e touchscreen.
                        Ne ho installati 2 ad amici di schermi touchscreen e li abbiamo pagati intorno ai 250 euro.
                        Il mio pc assorbe 600 w senza nessuno schermo, e gli alimentatori sono minimo da 400 e ci puoi mettere componenti non potenti. Informati sugli alimentatori pc e vedrai che ci vogliono quelle potenze (a meno che non metti un portatile.) ma infatti un pc con 1 sola batteria non potrai mai metterlo.

Commenta

questo potrebe andare bene come pc

http://www.xenarc.com/product/cp-fl9.html

e questo e' 1 monitor decente

http://www.xenarc.com/product/700IDT.html

se vuoi fare 1 lavoro decente devi meterci roba del genere...

cmq ricordati d prendere molto piano i dossi xke' spacchi le testite o graffi i dischi... (testato personalmente)

Commenta

thx Lage, bel sito. Ora metto un po di dindi da parte e poi ci provero' anchio a mettere u pc in mecchina

Commenta

Originariamente inviato da DarkRavenMixage
                              Il mio pc assorbe 600 w senza nessuno schermo, e gli alimentatori sono minimo da 400 e ci puoi mettere componenti non potenti. Informati sugli alimentatori pc e vedrai che ci vogliono quelle potenze (a meno che non metti un portatile.) ma infatti un pc con 1 sola batteria non potrai mai metterlo.
                              Se il tuo pc assorbisse 600w con un alimentatore da 400 non starebbe acceso neanche x l'avvio (visto che tutte le periferiche vengono attivate per il checksum.
                              Poi cos'hai fatto, hai messo una pinza amperometrica per vedere quanto assorbe? [ W=V/A ] ?
                              Seconda cosa, in un carputer la mobo micro ha già video e audio integrati, le uniche periferiche sono hd e dvd (lo schermo prende alimentazione a 12V), dimostrami empiricamente che questi 2 componenti assorbono + di 200W.

Commenta

Sto operando...
                              X