Come da topic, ho appena guidato l'Alfa 159 di un mio vicino di casa, dirigente Fiat a cui spetta una machina ogni anno a loro scelta. Lui ha scelto la nuova Alfa 159 e appena è arrivato mi ha detto che me la faceva guidare. Ebbene l'hò appena guidata. Una cosa stupenda, 6 marce, all'interno si avverte l'avvolgimento tipico dell'Alfa che si mescola perfettamente con il design dell'esterno.
Guidarla è a dir poco piacevole, è compatta, nessun rumore. A velocità di passeggio non senti assolutamente nulla, sembra che riesci a camminare a mantenere una guida stabile come se sei su una lastra di ghiaccio.
Io l'hò portata fino a 160 perchè non volevo esagerare e mi sembrava brutto per quel signore che me la stava facendo portare, anche se mi diceva di spingere di più e di arrivare a mettere la sesta. Lui ha detto che l'ha portata fino a 220 e non faxceva nessun rumore, la strada non la sentivi.
Davvero bella. Superiore alla GT che sempre aveva questo signore, che verso i 190-200 cominiciavano dei piccoli rumori e fastidi che portava il vento e l'asfalto. Nulla di grave certo, ma la compattezza della 159 e perfezione di macchina è veramente stravolgente.
Ho portato circa un mese fa anche la nuova BMX serie 3, ossia la concorrente diretta della 159 insieme alla mercedes dello stesso calibro, ed ora posso dare delle perfette deduzioni. Trovo come comodità la 159 superiore alla BMW. Tralasciando la tenuta di strada in quanto noi italiani siamo rimasti sempre i migliori su questa cosa, la 159 ti fa sentire più comnodo alla guida rispetto alla Bmw che per guidarla devi come sdraiarti e perdi quindi l'agilità di una guida sportiva asieme all'eleganza che ti offre la 159.
La mercedes mantiene rispetto alla 159 più comodità, meno tenuta di strada ma è più confortevole. Gli interni della mercedes rimangono ancora superiori ma ultimamente la casa tedesca ha praticamente cambiato stile, mentre l'alfa romeo lo ha fatto rimanere cambiando solamente dei dettagli. Da dire poi che l'Alfa Romeo è elegante ma come base rimane una casa sportiva, mentre la mer cedes è elegante.
Non si può paragonare l'ultimo tipo della mercedes, quella lungo fato a forma di "arco", non so se avete capito, in quanro è di categioria superiore.
Guidarla è a dir poco piacevole, è compatta, nessun rumore. A velocità di passeggio non senti assolutamente nulla, sembra che riesci a camminare a mantenere una guida stabile come se sei su una lastra di ghiaccio.
Io l'hò portata fino a 160 perchè non volevo esagerare e mi sembrava brutto per quel signore che me la stava facendo portare, anche se mi diceva di spingere di più e di arrivare a mettere la sesta. Lui ha detto che l'ha portata fino a 220 e non faxceva nessun rumore, la strada non la sentivi.
Davvero bella. Superiore alla GT che sempre aveva questo signore, che verso i 190-200 cominiciavano dei piccoli rumori e fastidi che portava il vento e l'asfalto. Nulla di grave certo, ma la compattezza della 159 e perfezione di macchina è veramente stravolgente.
Ho portato circa un mese fa anche la nuova BMX serie 3, ossia la concorrente diretta della 159 insieme alla mercedes dello stesso calibro, ed ora posso dare delle perfette deduzioni. Trovo come comodità la 159 superiore alla BMW. Tralasciando la tenuta di strada in quanto noi italiani siamo rimasti sempre i migliori su questa cosa, la 159 ti fa sentire più comnodo alla guida rispetto alla Bmw che per guidarla devi come sdraiarti e perdi quindi l'agilità di una guida sportiva asieme all'eleganza che ti offre la 159.
La mercedes mantiene rispetto alla 159 più comodità, meno tenuta di strada ma è più confortevole. Gli interni della mercedes rimangono ancora superiori ma ultimamente la casa tedesca ha praticamente cambiato stile, mentre l'alfa romeo lo ha fatto rimanere cambiando solamente dei dettagli. Da dire poi che l'Alfa Romeo è elegante ma come base rimane una casa sportiva, mentre la mer cedes è elegante.
Non si può paragonare l'ultimo tipo della mercedes, quella lungo fato a forma di "arco", non so se avete capito, in quanro è di categioria superiore.
Commenta