Sarà in vendita da fine 2005, l’Alfa Romeo Brera, la bellissima 2+2 disegnata da Giorgetto Giugiaro, nata come concept e già vincitrice di numerosi premi e concorsi d’eleganza fin dal 2002. Lunga 4,41 metri, inizialmente potrà essere equipaggiata con due benzina: il 2.2 da 185 Cv già della 159 e un nuovo 3.2 V6 da 260 Cv, quest’ultimo abbinato alla trazione integrale, mentre il 2.400 turbodiesel da 200 Cv arriverà in un secondo tempo.
La Brera 2.2 da 185 Cv pesa, in ordine di marcia, 1.470 kg, tocca i 222 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi. In citta percorre 7,7 km/l, che in ambito extraurbano diventano 13,7 e, in media, 10,6 km/l. La 3.2 V6 da 260 Cv, con trazione integrale Alfa Q4, pesa 1.630 kg, raggiunge i 240 km/h, scatta da 0 a 100 in 6,8s e percorre con un litro 5,9 km in città, 11,9 fuori e 8,7 km in media.
Il cambio è manuale a sei rapporti per entrambe le motorizzazioni, le sospensioni anteriori sono a quadrilatero alto, mentre posteriormente c’è uno schema multilink. Il vano di carico accoglie 300 litri di bagagli, che possono diventare 610 abbattendo il divanetto posteriore (un po’ sacrificato).
Con prezzi compresi tra i 34 e i 45.000 euro, la Brera dispone di due allestimenti, il primo propone computer di bordo, clima automatico bizona, specchi elettrici, pulsante di avviamento sulla plancia, VDC (controllo di stabilità Alfa Romeo), sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17", interni in tessuto, sette air bag, tra cui quello per le ginocchia del guidatore, e radio con lettore Cd.
A tutto questo, il secondo allestimento aggiunge il tetto panoramico in vetro, i comandi della radio sul volante, gli specchi ripiegabili elettricamente, gli interni Alfatex con le rifiniture in alluminio serigrafato, sensori di pioggia, crepuscolare e antiappannamento, e fari bi-xenon.
P.S. Sono proprio curioso di sapere quali saranno le critiche di sexy.....
La Brera 2.2 da 185 Cv pesa, in ordine di marcia, 1.470 kg, tocca i 222 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi. In citta percorre 7,7 km/l, che in ambito extraurbano diventano 13,7 e, in media, 10,6 km/l. La 3.2 V6 da 260 Cv, con trazione integrale Alfa Q4, pesa 1.630 kg, raggiunge i 240 km/h, scatta da 0 a 100 in 6,8s e percorre con un litro 5,9 km in città, 11,9 fuori e 8,7 km in media.
Il cambio è manuale a sei rapporti per entrambe le motorizzazioni, le sospensioni anteriori sono a quadrilatero alto, mentre posteriormente c’è uno schema multilink. Il vano di carico accoglie 300 litri di bagagli, che possono diventare 610 abbattendo il divanetto posteriore (un po’ sacrificato).
Con prezzi compresi tra i 34 e i 45.000 euro, la Brera dispone di due allestimenti, il primo propone computer di bordo, clima automatico bizona, specchi elettrici, pulsante di avviamento sulla plancia, VDC (controllo di stabilità Alfa Romeo), sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17", interni in tessuto, sette air bag, tra cui quello per le ginocchia del guidatore, e radio con lettore Cd.
A tutto questo, il secondo allestimento aggiunge il tetto panoramico in vetro, i comandi della radio sul volante, gli specchi ripiegabili elettricamente, gli interni Alfatex con le rifiniture in alluminio serigrafato, sensori di pioggia, crepuscolare e antiappannamento, e fari bi-xenon.
P.S. Sono proprio curioso di sapere quali saranno le critiche di sexy.....
Commenta