annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rubrica: L'Angolo dei Rally

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    2^ PUNTATA - Il Mondiale (3)

    PUNTEGGI ODIERNI E CLASSIFICA GENERALE:

    PILOTI WRC
    1 S. LOEB (F) 10
    2 T. GARDEMEISTER (FIN) 8
    3 G. PANIZZI (F) 6
    4 M. MÄRTIN (EE) 5
    5 M. GRÖNHOLM (FIN) 4
    6 M. STOHL (A) 3
    7 H. ROVANPERA (FIN) 2
    8 R. KRESTA (CZ) 1

    COSTRUTTORI WRC (Driver 1+Driver 2)
    1 CITROEN 10 (10+0)
    2 FORD 10 (8+2)
    3 MITSUBISHI 9 (6+3)
    3 PEUGEOT 9 (5+4)
    5 SKODA 1 (0+1)
    NB1: Stohl non rappresenta ufficalmente un costruttore e non prende punti in questa classifica. All' 8 posto abbiamo cosi' Bengue che prende un punto.

    PILOTI JWRC
    1 K.MEEKE (GB) CITROEN C2 10 2
    2 K.KATAJAMAKI (FIN) SUZUKI IGNIS 8
    3 A.SCORCIONI (I) SUZUKI IGNIS 6
    4 D.SORDO (E) CITROEN C2 5
    5 L.BETTI (I) RENAULT CLIO 4
    6 P.G. ANDERSSON (S) SUZUKI IGNIS 3
    7 G.WILKS (GB) SUZUKI IGNIS 2
    8 P.VALOUSEK (CZ) SUZUKI IGNIS 1
    NB2: in questo campionato, non essendovi team ufficiali, non ha la classifica costruttori.

    La classifica assoluta della gara:http://www.wrc.com/page/OverallTimes...200512,00.html

    PROSSIMO APPUNTAMENTO: Svezia 11-13 Febbraio...di traverso sulla neve!


    con la foto del vincitore, vi do' appuntamento alla prossima puntata su queste pagine!
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

    Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

    Commenta


    • #17
      stai facendo davvero ottimi articoli e sempre aggiornati
      bravo!
      Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
      Forum Auto&Tuning



      PumA
      Daniele
      Forum di GN:
      Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
      Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
      Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

      Commenta


      • #18
        molte grazie spero di continuare così...
        jaeden, the FRAG-BONUS MAN






        mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

        Originariamente inviato da Mercu
        Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
        Originariamente inviato da Veuyon
        -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

        Commenta


        • #19
          ...come non detto
          mi scuso personalmente con tutti gli interessati x il ritardo.

          la prossima uscita (domani) tratterà la storia del nostro unico driver nel mondiale, Gigi Galli.
          jaeden, the FRAG-BONUS MAN






          mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

          Originariamente inviato da Mercu
          Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
          Originariamente inviato da Veuyon
          -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

          Commenta


          • #20
            3^ PUNTATA - Il Personaggio (1)




            NOME: Gianluigi Galli
            NATO IL: 13/01/1973 a Milano
            STATUS: pilota ufficiale Mitsubishi nel Mondiale (Lancer WRC Evo)
            COPILOTA: Guido D'Amore
            PALMARES: campione italiano di GruppoN nel 1998 e nel 2000
            SITO UFFICIALE

            LA STORIA
            Il nostro pilota inizia a correre nel 1994 in alcune gare di neve-ghiaccio con un prototipo autopreparato di base Fiat Uno e con una Toyota Celica; esordendo anche nei rally (Rally della Valtellina) con un Peugeot 309 GTi, concludendo al 3o posto di classe. Visto l'incoraggiante risultato, nel'anno successivo si iscrive al trofeo promozionale Fiat Cinquecento; pochi risultati (e diversi errori) lo fanno concludere al settimo posto nella classifica generale, accumulando comunque un buon bagaglio di esperienza che fa fruttare nel 1996 (naviga Marisa Merlin), ottenendo il trofeo con la vittoria in 5 delle 8 gare. Questo successo gli permette di ricevere proposte di rilievo da parte di vari team , e il nostro driver opta per la partecipazione al campionato Europeo con una Escort Cosworth Gruppo A (naviga Max Chiapponi). L'annata e' molto sfortunata, costellata di guasti meccanici e piccoli errori; l'unico risultato di rilievo e' il 9o posto del rally belga di Ypres. Nel 1998 abbiamo il pronto riscatto di Gigi, che si laurea campione italiano di Gruppo N (Mistubishi Lancer Evo5 Ralliart Italy - naviga Guido D'Amore) con 2 gare di anticipo. -continua-
            Ultima modifica di Santo; 14-02-2005, 18:37.
            jaeden, the FRAG-BONUS MAN






            mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

            Originariamente inviato da Mercu
            Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
            Originariamente inviato da Veuyon
            -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

            Commenta


            • #21
              3^ PUNTATA - Il Personaggio (2)

              Nel 1999, con una vettura simile (preparata da Mauro Nocentini) e supportato dalla scuderia Alberto Alberti partecipa al Campionato Mondiale Produzione, piazzandosi al 6o posto nella classifica finale (tra i risultati una vittoria di la classe al Rally di Sanremo). Nella stagione seguente bissa il titolo Italiano (Lancer Evo VI - VieffeCorse) di due anni prima e partecipa con risultati di rilievo ad alcune gare del mondiale tra cui la vittoria di Gruppo a Sanremo e il 3o posto (sempre di Gruppo) a Montecarlo. In Finlandia ottiene il 9o posto assoluto (sarebbe stato sul podio se non fosse stato rallentato da una foratura) e un curioso primato. La Finlandia e' una gara famosa per i suoi salti e dossi, e in uno di questi Gigi ottiene il record assoluto di salto in lungo con una vettura: 84 metri ( ) alla pari col pluricampione mondiale Tommi Makinen. Nasce l' 'Italiano volante".
              La stagione successiva e' priva di risultati di rilievo causa una squalifica (ricognizioni non autorizzate in Finlandia); nel 2002 si programma una stagione a tempo pieno con il Campionato Italiano e il neonato Mondiale Junior (Fiat Punto S1600 - naviga Guido D'Amore e Alessandro Guglielmini). Nel primo ottiene diversi buoni piazzamenti (vittoria di classe all'Alpi Orientali, 2o posto al Salento, 3o al Ciocco e al Tutta Terra Toscana), ottenendo la terza piazza di categoria; nel secondo si piazza 5o di classe a Sanremo e termina la stagione al 7o posto nella classifica finale.
              Il 2003 vede il ritorno su una vettura 4WD, nello specifico una Lancer Evo VII Gr. N - Ralliart Italy, ma ottiene solo alcuni piazzamenti minori (il migliori sono un 4o assoluto al Ciocco e al Rally Alpi Orientali); si toglie qualche sfizio in piu' nelle gare del Mondiale cui partecipa pur non partecipando al campionato (secondo di classe in Svezia e quinto in Finlandia).
              Il 2004 e' l'annata della consacrazione: la chiamata di una scuderia ufficiale. Il valtellinese infatti e' chiamato a guidare, in alternanza con altri giovani driver (Kristian Sohlberg, Dani Sola'), la nuovissima Lancer WRC. Evidenti problemi di giovinezza della vettura consigliano pero' lo stop del programma dopo la gara tedesca, per continuare lo sviluppo e ripresentarsi concretamente nel 2005; questi problemi comunque non impediscono a Gigi di ottenere parziali di rilievo (specie a Montecarlo) e di portare a casa un punto del Mondiale Costruttori in Turchia. Oltretutto, il braccio italiano della Mitsu lo iscrive al Mondiale di Produzione (Lancer Evo8) dove impressiona per le doti velcistiche purtroppo non equiparate ai risultati (comunque vince la categoria in Finlandia e arriva quinto in Svezia).
              La miglior prova della stagione si ha nel neonato Rally D'Italia - Sardinia (gara non iscritta al campionato di categoria la quale ha sostituito Sanremo) dove conclude sesto assoluto vicinissimo alle WRC ufficiali (con una Gruppo N!).
              In Svezia questo fine settimana ci sara', quindi...

              FORZA GIGI!!!
              Ultima modifica di Santo; 10-03-2005, 17:34.
              jaeden, the FRAG-BONUS MAN






              mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

              Originariamente inviato da Mercu
              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
              Originariamente inviato da Veuyon
              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

              Commenta


              • #22
                4^ PUNTATA - Il Mondiale (1)

                IL TUONO BLU

                Petter Solberg e la Subaru Impreza hanno vinto un anomalo Rally di Svezia, corso su un fondo assai criticato per la carenza della classica neve. Comunque il norvegese ha corso un gara perfetta (6 successi parziali per lui), affondando il piede quando doveva e controllando le sfuriate delgli avversari; per la verita', durante la prima tappa a scattare dai blocchi era stato Marcus Gronholm. Il campione finlandese, supportato da una 307WRC in forma smagliante. Poi successivamente non e' riuscito a contenere il ritorno del norvegese che si e' presentato a fine seconda tappa con 12" di vantaggio. Il driver Peugeot ha quindi tentato il tutto per tutto, ma nella PS 16 finisce a ruote all'aria, dicendo cosi' addio a i sogni di successo, vicendo comunque 4 prove. Della partita, fino a meta' gara, era stato anche Sebastien Loeb; il vincitore del Montecarlo e' rimasto costantemente a ridosso del trio di testa fino a meta' gara (4 PS vinte), quando il propulsore della sua Xsara WRC ha cominciato a dare segni di cedimento. L'alsaziano ha allora alzato il piede, cercando di raggranellare qualche punto per la classifica costruttori (Il suo compagno Duval, rallentato da guai tecnici, ha chiuso 12esimo a oltre 7'), ma il cedimento della guarnizione della testata lo ha costretto a fermarsi definitivamente a un prova dalla fine. Cosi' al secondo posto a fine gara si e' insediato Markko Martin, ben lontano dal suo migliore stato di forma ma comunque primo parziale in due occasioni, seguito da Toni Gardemeister che ha corso in modo alquanto attendista ma comunque regolare, cosa che lo ha portato in testa alla generale. E' ancora presto per parlare, me se son rose... -continua-
                Ultima modifica di Santo; 14-02-2005, 16:46.
                jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                Originariamente inviato da Mercu
                Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                Originariamente inviato da Veuyon
                -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                Commenta


                • #23
                  4^ PUNTATA - Il Mondiale (2)

                  Appena giu' dal podio abbiamo Harri Rovanpera, partito piano ma con un finale in crescendo che l''ha portato a vincere l'ultima prova consolidando la 4a piazza assoluta. Una ulteriore conferma del buon lavoro di sviluppo fatto sulla Lancer WRC. A seguire nell'assoluta abbiamo un efficace Henning Solberg (fratello maggiore di Petter), una tantum ufficiale Ford, il rampollo della Peugeot Daniel Carlsson (S, autore di 2 successi parziali) e Gigi Galli. Il nostro driver si e' reso protagonista di una prova vicina all'eccellenza assoluta, sempre a ridosso del podio nonche' regolarmente davanti al compagno di squadra e vincitore della PS6. Tutto bene finche' un testacoda (PS10) e il cedimento di un semiasse(PS13) gli hanno fatto perdere alcune posizioni; da li' in poi, sistemata la vettura ha preferito non strafare, portando a casa comunque un onorevolissimo settimo posto e i complimenti degli addetti ai lavori. GRANDE GIGI!
                  A chiudere la top ten, Roman Kresta (non iscritto dalla Ford per i punti Costruttori), Janne Tuohino (FIN) e Mattias Ekstrom (S, entrambi su Skoda Fabia).
                  Nella prima del Mondiale Produzione, dominio assoluto del nipponico Toshihiro Arai su Impreza STi, il quale non ha mai abbandonato la testa della gara. Sul podio, apporfittando dei ritiri in successione di Mark Higgins (GB, Impreza) e sulla penultima prova Aki Teiskonen (FIN, id.) sono saliti meritatamente sul podio di categoria gli italiani Angelo Medeghini (Lancer Evo8, al rientro dopo alcuni anni di inattivita'), e Fabio Frisiero (Impreza STi); a punti anche il faentino Riccardo Errani. Gli altri italiani all'arrivo sono stati Giovanni Manfrinato (Lancer Evo7, 26esimo), Luca Rossetti (Lancer Evo7, 35esimo, il 19enne all'esordio assoluto SImone Bertolotti (Lancer Evo7, 41esimo) e Stefano Marrini (Lancer Evo7, 44esimo).

                  La classifica ufficiale della gara
                  Ultima modifica di Santo; 14-02-2005, 17:38.
                  jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                  mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                  Originariamente inviato da Mercu
                  Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                  Originariamente inviato da Veuyon
                  -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                  Commenta


                  • #24
                    4^ PUNTATA - Il Mondiale (3)

                    LE CLASSIFICHE DI OGGI

                    PILOTI WRC
                    1 P. SOLBERG (N) 10
                    2 M. MARTIN (EE) 8
                    3 T. GARDEMEISTER (FIN) 6
                    4 H. ROVANPERA (FIN) 5
                    5 H. SOLBERG (N) 4
                    6 D. CARLSSON (S) 3
                    7 G. GALLI (I) 2
                    8 R. KRESTA (CZ) 1

                    COSTRUTTORI WRC (Driver1+Driver2)
                    1 SUBARU 10 (10+0)
                    1 FORD 10 (6+4)
                    3 MITSUBISHI 8 (6+2)
                    3 PEUGEOT 8 (0+8)
                    5 SKODA 2 (2+0)
                    6 CITROEN (0+1)

                    PILOTI PWRC (VALE ANCHE COME CLASSIFICA GENERALE)
                    1 T.ARAI (J) SUBARU IMPREZA 10
                    2 A.MEDEGHINI (I) MISTUBISHI LANCER 8
                    3 F.FRISIERO (I) SUBARU IMPREZA 6

                    4 X.PONS (E) MISTUBISHI LANCER 5
                    5 F.NUTAHARA (J) MISTUBISHI LANCER 4
                    6 R. ERRANI (I) MISTUBISHI LANCER 3
                    NB: questo campionato, non essendovi team ufficiali, non ha una classifica costruttori.
                    Ultima modifica di Santo; 14-02-2005, 18:53.
                    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                    Originariamente inviato da Mercu
                    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                    Originariamente inviato da Veuyon
                    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                    Commenta


                    • #25
                      4^ PUNTATA - Il Mondiale (4)

                      LE CLASSIFICHE GENERALI

                      PILOTI WRC
                      1 T. GARDEMEISTER (FIN) 14
                      2 M. MARTIN (EE) 13
                      3 P. SOLBERG (N) 10
                      3 S. LOEB (F) 10
                      5 H. ROVANPERA (FIN) 7
                      6 G. PANIZZI (F) 6
                      7 M. GRONHOLM (FIN) 4
                      7 H. SOLBERG (N) 4
                      9 M. STOHL (A) 3
                      9 D. CARLSSON (S) 3
                      11 G. GALLI (I) 2
                      11 R. KRESTA (CZ) 2

                      COSTRUTTORI WRC
                      1 FORD 20
                      2 MISTUBISHI 17
                      2 PEUGEOT 17
                      4 CITROEN 11
                      5 SUBARU 10
                      6 SKODA 3

                      PROSSIMO APPUNTAMENTO: 11-13 Marzo... todos en MEXICO!!!!


                      con Petter Solberg in trionfo, concludo il reportage della gara scandinava!

                      A PRESTO!
                      Ultima modifica di Santo; 14-02-2005, 18:57.
                      jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                      mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                      Originariamente inviato da Mercu
                      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                      Originariamente inviato da Veuyon
                      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                      Commenta


                      • #26
                        Ottimo reportage jaeden


                        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                        Originally posted by Sergio di Rio
                        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                        Commenta


                        • #27
                          molte grazie

                          cmq piccola correzione: Frisiero usa anche lui una Lancer e non una Impreza come detto in precedenza.
                          jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                          mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                          Originariamente inviato da Mercu
                          Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                          Originariamente inviato da Veuyon
                          -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                          Commenta


                          • #28
                            ULTIME NEWS


                            L'equipaggio Grossi-Pavesi, su 206 WRC - Errepi Racing, Si e' aggiudicato Il Tutta Terra Toscana, prima prova del Trofeo Rally Terra. Un dominio assoluto quello dell'albergatore riminese, che si e' aggiudicato ben 9 delle 11 speciali in programma. Al secondo posto a 23"2 dal vincitore l'equipaggio Broccoli-Armellini (Lancer Evo7), che si e' aggiudicato il gruppo N e ha vinto i due rimanenti tratti cronometrati.
                            La classifica finale della gara




                            Questo fine settimana si corre in Messico la terza prova del Campionato Del Mondo Rally. La gara centroamericana, in calendario da due anni, presenta un fondo compatto e levigato che non presenta particolari problemi di grip; tuttavia le prove si snodano nella zona di Leon ad altitudini elevate, che metteranno in crisi la "respirazione" dei propulsori. Questa prova, valida per il campionato Junior, vede al via solamente un equipaggio tricolore e "mezzo": oltre al toscano Luca Cecchettini (Fiat Punto S1600, Naviga Max Daddoveri) sara' presente l'esperto navigatore Pierangelo Scalvini (gia' navigatore di Pigi' Deila negli anni '90) a condurre in gara il giovane ceco Pavel Valousek (Suzuki Ignis Super1600).
                            Elenco Iscritti
                            Sito ufficiale della gara
                            Risultati LIVE (SS Results)



                            Sempre questo fine settimana, classica gara d'apertura del Campionato Italiano Rally che si snoda sugli asfalti della tenuta toscana del Ciocco. Favorite d'obbligo su questo fondo le Super1600, con Travaglia(Clio) e Andreucci(Punto) in testa; tuttavia le umide insidie di questo fondo (si corre spesso ai margini di un fitto sottobosco) e le bizze meteo di questi giorni obbligano a ricordarsi delle gruppo N, decisamente piu' efficaci su fondi viscidi delle nervose tuttoavanti. Il campione nazionale in carica Andrea Navarra, passato dalla Impreza STi alla nuovissima Lancer Evo8 MR di Ralliart Italia e il rivale Piero Longhi (Subaru) non staranno certo a guardare...
                            Elenco Iscritti
                            Sito ufficiale e risultati LIVE

                            Alla settimana prossima, con i report delle gare!
                            Ultima modifica di Santo; 10-03-2005, 18:28.
                            jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                            mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                            Originariamente inviato da Mercu
                            Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                            Originariamente inviato da Veuyon
                            -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                            Commenta


                            • #29
                              Visto ke te sei ben informato e appassionato, nn è ke mi dici se ci sono delle gare di rally nei prossimi mesi kui da me nella zona della provincia di Imperia o Savona??


                              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                              Originally posted by Sergio di Rio
                              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                              Commenta


                              • #30
                                Allora... nelle tue provincie non e' previsto nulla almeno fino a meta' aprile, il piu' vicino alla tua regione e' il Rally Team '971 che si corre nella zona di Acqui Terme il 20 marzo, non so se ti interessa.
                                Cmq tieni sotto controllo questo sito, e' parecchio aggiornato.
                                Ciao
                                Ultima modifica di Santo; 14-03-2005, 15:41.
                                jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                                mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                                Originariamente inviato da Mercu
                                Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                                Originariamente inviato da Veuyon
                                -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X