Audi A6 Avant
La regina del Motorshow di Bologna 2004 è indubbiamente lei: la nuova Audi A6 Avant. Un debutto "tricolore" quasi inatteso ma che, evidentemente, premia il particolare interesse del mercato italiano verso le precedenti generazioni di questa vettura, che da sempre propone un interessante mix tra eleganza e versatilità.
Design da sportiva
Lunga 4,93 metri, larga 1,86 e alta 1,46 (con un passo di 2,84 metri), la nuova A6 Avant vanta un design in linea con le più recenti soluzioni stilistiche proposte dal marchio di Ingolstadt: linea di cintura alta, superficie dei cristalli "ridotta" ed un andamento spiovente della zona posteriore del tetto danno alla vettura un aspetto molto filante... nonostante dimensioni da vettura di categoria superiore.
L'anteriore è caratterizzato dalla calandra single frame, mentre nel posteriore si riconoscono analogie con la A3 Sportback e la nuova A4 Avant.
Più spazio per i bagagli
Nella nuova A6 Avant, particolare attenzione è stata riservata all'ampio bagagliaio: uno spazio notevolissimo (da 565 a 1660 litri la capacità di carico) per cui sono state studiate raffinate
soluzioni che esaltano versatilità e variabilità dei volumi. Tutte le versioni dispongono infatti di due binari inseriti longitudinalmente nel piano di carico, a una distanza di 1,05 metri.
Un occhio di riguardo per la versatilità
La lista degli optional della A6 Avant propone per il bagagliaio, anche una particolare barra telescopica: le sue estremità scorrono nei due binari del piano di carico e si possono bloccare nella posizione desiderata, il che consente di dividere a piacimento, in senso trasversale e anche in diagonale, lo spazio disponibile.
Il sistema automatico di apertura/chiusura del portellone comandato da un pulsante, è un’ulteriore accessorio disponibile per questo modello.
Propulsori V6 e V8
La A6 Avant avrà, per lo meno all'inizio della commercializzazione motori V6 e V8: 2.4 V6
177 CV, 3.2 V6 FSI 255 CV e 4.2 V8 335 CV a benzina, 2.7 V6 180 CV e 3.0 V6 225 CV TDI.
In base ai motori, i cambi saranno manuali a sei marce, tiptronic a sei rapporti o multitronic a variazione continua. Naturalmente, in alternativa alla trazione anteriore si potrà optare, a seconda delle motorizzazioni, per la sempre apprezzata trazione integrale quattro.
In concessionaria a fine marzo 2005
La nuova Audi A6 Avant sarà in vendita in Italia a partire dalla fine di marzo 2005. Alla fine di gennaio 2005, avrà inizio il periodo di prevendita.
La regina del Motorshow di Bologna 2004 è indubbiamente lei: la nuova Audi A6 Avant. Un debutto "tricolore" quasi inatteso ma che, evidentemente, premia il particolare interesse del mercato italiano verso le precedenti generazioni di questa vettura, che da sempre propone un interessante mix tra eleganza e versatilità.
Design da sportiva
Lunga 4,93 metri, larga 1,86 e alta 1,46 (con un passo di 2,84 metri), la nuova A6 Avant vanta un design in linea con le più recenti soluzioni stilistiche proposte dal marchio di Ingolstadt: linea di cintura alta, superficie dei cristalli "ridotta" ed un andamento spiovente della zona posteriore del tetto danno alla vettura un aspetto molto filante... nonostante dimensioni da vettura di categoria superiore.
L'anteriore è caratterizzato dalla calandra single frame, mentre nel posteriore si riconoscono analogie con la A3 Sportback e la nuova A4 Avant.
Più spazio per i bagagli
Nella nuova A6 Avant, particolare attenzione è stata riservata all'ampio bagagliaio: uno spazio notevolissimo (da 565 a 1660 litri la capacità di carico) per cui sono state studiate raffinate
soluzioni che esaltano versatilità e variabilità dei volumi. Tutte le versioni dispongono infatti di due binari inseriti longitudinalmente nel piano di carico, a una distanza di 1,05 metri.
Un occhio di riguardo per la versatilità
La lista degli optional della A6 Avant propone per il bagagliaio, anche una particolare barra telescopica: le sue estremità scorrono nei due binari del piano di carico e si possono bloccare nella posizione desiderata, il che consente di dividere a piacimento, in senso trasversale e anche in diagonale, lo spazio disponibile.
Il sistema automatico di apertura/chiusura del portellone comandato da un pulsante, è un’ulteriore accessorio disponibile per questo modello.
Propulsori V6 e V8
La A6 Avant avrà, per lo meno all'inizio della commercializzazione motori V6 e V8: 2.4 V6
177 CV, 3.2 V6 FSI 255 CV e 4.2 V8 335 CV a benzina, 2.7 V6 180 CV e 3.0 V6 225 CV TDI.
In base ai motori, i cambi saranno manuali a sei marce, tiptronic a sei rapporti o multitronic a variazione continua. Naturalmente, in alternativa alla trazione anteriore si potrà optare, a seconda delle motorizzazioni, per la sempre apprezzata trazione integrale quattro.
In concessionaria a fine marzo 2005
La nuova Audi A6 Avant sarà in vendita in Italia a partire dalla fine di marzo 2005. Alla fine di gennaio 2005, avrà inizio il periodo di prevendita.
Commenta