annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Normative sul tuning (ovvero cosa si può fare e cosa no)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Normative sul tuning (ovvero cosa si può fare e cosa no)

    Al momento il panorama del fenomeno in mega espansione "auto tuning" in Italia è altamente condizionato da uno stato ke legifera in maniera proibizionistica nei confronti del tuning, ke viene visto un pò come i cristiani vedono il diavolo..
    Per esempio, se vogliamo cambiare la misura dei nostri penumatici e cerkioni bisogna fare un iter interminabile e "duro" ke spesso conduce ad insuccessi, perkè c'è sempre kualkuno ke ci mette i bastoni tra le ruote, in tutti i sensi proprio.
    Oppure vogliamo installare un bel kit di neon verdi sotto il chassis perkè ci siamo innamorati di The fast & the furious? Ebbene nn possiamo perkè lo stato dice ke sono proibiti, in quanto danno fastidio agli altri... (Kissà kome mai nel resto delll'Europa a nessuno dan fastidio...); tralaltro a me la sera dan più fastidio i semplici anabbaglianti negli okki, ma nn x questo diventano illegali...
    Sostanzialmente la spiegazione ufficiale è ke se in una strada buia, io conducente di auto normale mi vedo davanti delle luci strane nn capisco se la makkina mi viene in controsenso o va nel mio stesso senso: ma questo potrebbe essere ankora ankora valido nel caso di neon di colore rosso o bianko: ma se io ho i neon verdi o viola, kuale makkina di serie ha luci dello stesso tipo? E poi x confondersi i neon dvrebbero essere al posto dei fari, perkè è imnpossibile confondersi con un alone di luce sotto ad un chassis; io dico ke è un aiuto a distinguere le auto la notte il neon, ma a quanto pare ki lo vorrà installare lo dovrà fare stando attenti ogni volta allo sbirro di turno.
    Passiamo però ora ad una nota dolce: da quanto ho potuto leggere sulle pagine del mensile "Elaborare", ke da mesi si occupa in collaborazione con l'Associazione Ascar, si è potuto leggere ke un altra società, la Tenostrada, si stava battendo x liberalizzare le modifiche di estetica, assetti e pneumatici, e con ottimi risultati: ormai x rendere legale un kit estetico nn serve più l'aggiornamento della carta di circolazione, ma basta una nostra certificazione sulle qualità dei pezzi e dell'intervento fatto.
    Per gli assetti siamo giunti anke qui alla "legalizzazione" e entro fine anno forse ci sarà anke kuella x i cambi di dimensioni dei pneumatici.
    A parer mio bisognerebbe guardare di più l'Europa ed adeguarci alle leggi sulle automobili deglia ltri stati ke sono diciamo più liberali: io ke sono a due passi dalla Francia e da Montecarlo nn potete immaginare ke auto vedo ogni volta, e tralaltro tutte legali.
    Su qste regolarizzazioni a parer mio hanno inciso anke le aziende ke producono e vendono tutto ciò ke è tuning: infatti aziende come Sparco, Momo, Bottari etc vedono qui in Italia un mercato ben ritretto e limitato rispetto a kuello ke hanno all'estero.
    Insomma, nn dico di diventare come gli Usa, ma almeno diamo a cesare kuel ke è di cesare: fateci tuningzzare le nostre auto in pace.


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

  • #2
    Re: Normative sul tuning (ovvero cosa si può fare e cosa no)

    Originally posted by Padron NTonY
    Passiamo però ora ad una nota dolce: da quanto ho potuto leggere sulle pagine del mensile "Elaborare", ke da mesi si occupa in collaborazione con l'Associazione Ascar, si è potuto leggere ke un altra società, la Tenostrada, si stava battendo x liberalizzare le modifiche di estetica, assetti e pneumatici, e con ottimi risultati: ormai x rendere legale un kit estetico nn serve più l'aggiornamento della carta di circolazione, ma basta una nostra certificazione sulle qualità dei pezzi e dell'intervento fatto.
    Per gli assetti siamo giunti anke qui alla "legalizzazione" e entro fine anno forse ci sarà anke kuella x i cambi di dimensioni dei pneumatici.
    speriamo che sia un primo passo verso normative più permissive nel mondo del tuning
    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
    Forum Auto&Tuning



    PumA
    Daniele
    Forum di GN:
    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

    Commenta


    • #3
      era quello che volevo sentire... vaffanculo che politiche di ***** che abbiamo...

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Guanto
        era quello che volevo sentire... vaffanculo che politiche di ***** che abbiamo...
        Gia gia, sembra di essere negli Usa del proibizionismo dell'alcool...
        Purtroppo nella mentalità dello stato e di ki ne esercità la volontà (sbirri), si è instaurata una visione distorta e sbagliata del tuning: sostanzialmente si tende a credere ke kiunque metta anke solo uno specchietto cromato al posto di kuello di serie sia necessariamente un pirata della strada e uno street racer illegale ke fa le gare a velocità folli di notte nei rettilinei delel grandi città e non...
        Peccato ke lo stato stupido si sbagli su questo e fa di tutta l'erbe un enorme fascio: perkè è vero ke vi è gente ke fa gare clandestine, ma credo almeno l'80% degli appassionati di tuning modifica la propria auto solo x passione estetica e x sboroneria, e non x infrangere leggi gareggiando x strada a 240 km/h.
        Quindi si è finito x penalizzare anke ki installa parti nn prettamente legate all'incremento di velocità..
        Speriamo ke kuesto trend cambi, dato ke l'Europa, di cui il governo si vanta tanto di far parte e da cui attinge leggi x adeguarci, si adegui anche alle leggi sulle normative della strada del resto dell'Europa.


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta

        Sto operando...
        X