Originariamente inviato da Kira
Visualizza il messaggio
Il rettilineo è largo abbastanza da farci stare 3 o 4 auto una di fianco all'altra. Grosjean lo ha stretto a sinistra contro il muretto dei box per non farlo passare e lui è "uscito di pista" e lo ha superato. La pista è delimitata dalle linee, non è che il fuori pista è solo dove c'è l'erba.
Oltretutto appunto perchè lo ha passato la curva dopo non aveva necessità di passarlo in quel modo li.
Il regolamento sulle linee è molto preciso, conta che se esci dai box passando sopra la linea che prosegue il muretto, anche se sei da solo, ti becchi una penalità.
io sono per una f1 con meno regole e più spettacolo, se passi in modo non corretto ricedi la posizione, dove sta il problema, mica gli è andato addosso.
il discorso dell'uscita dai box è solo per la sicurezza
Stiamo parlando di macchine da F1, questi si giocano i giri sui decimi di secondo se il musetto avesse dato dei problemi seri lo avrebbe cambiato subito contando che lo ha danneggiato nel 1° giro e hanno impostato la strategia su una sola sosta box che sarebbe arrivata non prima della metà gara.
Oltretutto i meccanici gli han chiesto via radio se voleva cambiarlo, Vettegli gli ha risposto che il danneggiamento non gli dava problemi e 4 giri dopo i meccanici stessi lo han chiamato dicendogli di continuare che il musetto non dava problemi e lo avrebbero cambiato poi nell'unica sosta.
di soste ne ha fatte 2 e hanno usato il cambio di muso per mettere le gomme morbide, che ha rimontato anche dopo, si è rivelata la scelta migliore, se rientravano subito, avrebbero fatto 3 pit stop, o 2 pit ma con gomme meno performanti, visto che avrebbero fatto molti più giri con le dure e molti di più con 1 solo treno di morbide.
Quando alla ferrari c'erano Schumacher e Barrichello facevano uno sproposito di doppiette seminando il vuoto dietro di loro. Finito quel periodo Barrichello non ha più vinto nulla.
Un buon pilota con una macchina eccezionale facilmente diventa un fenomeno, ha fatto sicuramente una gara molto buona ma rimettici in pista Hamilton che se non rompeva era ancora ancorato al 1° posto e calcola che Button è stato superato negli ultimi 4 giri perchè non aveva più ne gomme ne motore ed eccotelo al 5° posto.
Ma sono convinto comunque che se la gara fosse durata 5 giri in più riusciva pure ad arrivare primo. Alonso ha fatto 2 giri praticamente sui cerchioni ed entrambi han fatto 2 record della pista al penultimo e ultimo giro.
con i se e con i ma, la storia non si fa, se shumy non tamponava coulthard, vinceva il mondiale. Le macchine si rompono, a volte la tua a volte quella degli altri. Ad alonso si è rotta nelle qualifiche a monza dove poteva andare in prima fila, gli è andata male, però a vettel gli si è rotta quando era in testa alla gara, non c'è paragone tra le 2 sfighe
Ma infatti non contesto la Safety, non esce mica a caso, contesto magari il fatto che non esiste che i detriti di un incidente rimangano sulla pista 4 giri prima che qualcuno cominci a pulire.
La Safety quasi sempre è un toccasana perchè ricompatta il gruppo, ultimamente non se ne vedono tante in questa gara dove la Red Bull doveva recuperare ce ne sono state addirittura 2, io la chiamo fortuna o sfiga a seconda di come la vuoi vedere.
Tipo una partita di calcio dove magari una squadra attacca per 90 minuti e tra pali e traverse non riesce a segnare e magari perde 1 a 0 su l'unico tiro deviato dalla schiena del difensore.
Ce ne son tante da dire sulle safety, questa non mi pare la più clamorosa
cmq sono d'accordo che Yas Marina è una pista di ***** con pochissimi sorpassi. Visto che è recente potevano farla meglio.
è un po' di tempo che non fanno delle piste degne, vedremo settimana prossima com'è questa nuova
Oltretutto appunto perchè lo ha passato la curva dopo non aveva necessità di passarlo in quel modo li.
Il regolamento sulle linee è molto preciso, conta che se esci dai box passando sopra la linea che prosegue il muretto, anche se sei da solo, ti becchi una penalità.
io sono per una f1 con meno regole e più spettacolo, se passi in modo non corretto ricedi la posizione, dove sta il problema, mica gli è andato addosso.
il discorso dell'uscita dai box è solo per la sicurezza
Stiamo parlando di macchine da F1, questi si giocano i giri sui decimi di secondo se il musetto avesse dato dei problemi seri lo avrebbe cambiato subito contando che lo ha danneggiato nel 1° giro e hanno impostato la strategia su una sola sosta box che sarebbe arrivata non prima della metà gara.
Oltretutto i meccanici gli han chiesto via radio se voleva cambiarlo, Vettegli gli ha risposto che il danneggiamento non gli dava problemi e 4 giri dopo i meccanici stessi lo han chiamato dicendogli di continuare che il musetto non dava problemi e lo avrebbero cambiato poi nell'unica sosta.
di soste ne ha fatte 2 e hanno usato il cambio di muso per mettere le gomme morbide, che ha rimontato anche dopo, si è rivelata la scelta migliore, se rientravano subito, avrebbero fatto 3 pit stop, o 2 pit ma con gomme meno performanti, visto che avrebbero fatto molti più giri con le dure e molti di più con 1 solo treno di morbide.
Quando alla ferrari c'erano Schumacher e Barrichello facevano uno sproposito di doppiette seminando il vuoto dietro di loro. Finito quel periodo Barrichello non ha più vinto nulla.
Un buon pilota con una macchina eccezionale facilmente diventa un fenomeno, ha fatto sicuramente una gara molto buona ma rimettici in pista Hamilton che se non rompeva era ancora ancorato al 1° posto e calcola che Button è stato superato negli ultimi 4 giri perchè non aveva più ne gomme ne motore ed eccotelo al 5° posto.
Ma sono convinto comunque che se la gara fosse durata 5 giri in più riusciva pure ad arrivare primo. Alonso ha fatto 2 giri praticamente sui cerchioni ed entrambi han fatto 2 record della pista al penultimo e ultimo giro.
con i se e con i ma, la storia non si fa, se shumy non tamponava coulthard, vinceva il mondiale. Le macchine si rompono, a volte la tua a volte quella degli altri. Ad alonso si è rotta nelle qualifiche a monza dove poteva andare in prima fila, gli è andata male, però a vettel gli si è rotta quando era in testa alla gara, non c'è paragone tra le 2 sfighe
Ma infatti non contesto la Safety, non esce mica a caso, contesto magari il fatto che non esiste che i detriti di un incidente rimangano sulla pista 4 giri prima che qualcuno cominci a pulire.
La Safety quasi sempre è un toccasana perchè ricompatta il gruppo, ultimamente non se ne vedono tante in questa gara dove la Red Bull doveva recuperare ce ne sono state addirittura 2, io la chiamo fortuna o sfiga a seconda di come la vuoi vedere.
Tipo una partita di calcio dove magari una squadra attacca per 90 minuti e tra pali e traverse non riesce a segnare e magari perde 1 a 0 su l'unico tiro deviato dalla schiena del difensore.
Ce ne son tante da dire sulle safety, questa non mi pare la più clamorosa
cmq sono d'accordo che Yas Marina è una pista di ***** con pochissimi sorpassi. Visto che è recente potevano farla meglio.
è un po' di tempo che non fanno delle piste degne, vedremo settimana prossima com'è questa nuova
Commenta